Genova>>Aosta in BDC

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Buongiorno a tutto il forum,
intorno a metà luglio vorrei cimentarmi nel viaggio in oggetto, in realtà qs rappresenta una sola tappa del viaggio visto che devo arrivare fino a Losanna in Svizzera.
Ho cercato un po' con google e sul forum senza grandi risultati così, ho provato a mettere il tragitto su google maps impostando percorso pedonale visto che ciclabile non trova niente.
Mi restituisce qs tragitto:

http://bit.ly/28X26hs

Ora, poichè credo di essere nel forum giusto, da conoscitori di qs strade, vi chiedo cosa pensate del percorso suggerito. Avete pedalato quelle strade? conoscete alternative migliori? Vorrei evitare di pedalare in zone trafficate, gallerie o passi improponibili. Non temo le salite, ma il viaggio è lungo e le energie vanno risparmiate pertanto un percorso non dico pianeggiante ma quantomeno con salite accettabili per quel kilometraggio è da preferire.
Accetto suggerimenti ed esperienze personali anche per sole parti del percorso, se poi qualcuno attraverso il colle del Gran S.Bernardo ha viaggiato in terra Svizzera ancora meglio..
Ringrazio anticipatamente
Saluti
Antoss
o-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il percorso proposto parte subito con una salita bella tosta (il Passo della Bocchetta). Molto bello, ma duro:wacko:. Se non vuoi affaticarti già alla partenza puoi provare a valicare piuttosto il passo dei Giovi, più trafficata, ma molto più pedalabile. In Liguria la parola "pianura" non esiste :mrgreen:

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ciao e grazie per l'intervento marmar e fabiopon. Intanto modificherò prendendo il Giovi come mi consigliate.
Che vi sembra il resto del percorso per ciò che conoscete? Secondo voi, è fattibile?
Ho una buona autonomia di circa 250km nelle ore di luce, compresa qualche pausa, su percorsi con discreta altimetria.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'unica cosa che posso aggiungere, se vuoi seguire la strada che hai disegnato, pur facendo i Giovi. Quando sei a Borgo Fornari gira a sinistra, verso Voltaggio, attraverso la Castagnola. E' salita, ma non difficile e ti consente di collegarti prima alla strada che hai disegnato tu, raggiungendo una strada molto poco trafficata e più varia della statale dei Giovi. Fino qui nessuna galleria e traffico scarso. Per il resto non so

antoss

Pignone
15 Dicembre 2008
119
1
Sardegna
360biketours.weebly.com
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
andata..
il percorso suggerito da google maps con l'opzione itinerario a piedi era perfetto. Certo nei passaggi in città mi ha fatto fare qualche senso unico, poco male, risolto transitando sul marciapiede. A Genova, mi ha fatto fare la Salita degli Angeli, una scalinata impervia con al centro la corsia ciclabile. L'ho trovata bellissima, seppur spingendo la bici, una vecchia parte della città che diversamente non avrei mai percorso. In generale le strade percorse sono state tutte a basso traffico. Grazie degli interventi. Saluti

Classifica generale Winter Cup 2024