fabiopon
Maglia Gialla
- 19 Novembre 2009
- 10.563
- 9.700
- 60
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me piace moltissimo quando c'è la neve, l'importante è che ci sia la strada asciutta.
Scusate se riesumo questo post...
Prossimamente sarò un giorno a Genova e volevo approfittarne per fare un giro in BDC.
Pensavo magari di fare la Bocchetta (che non ho mai fatto) ed aggiungerci un po' di "roba" per arrivare sui 100km...
Ho ipotizzato di partire da Pontedecimo e fare Bocchetta/Voltaggio e poi risalire dai Pian di Praglia e tornare a Campomorone e poi Pontedecimo, ma vengono una settantina di km...
Qualche suggerimento per allungare un po'? O magari per altro itinerario che valga più la pena?
Grazie!
Bel giro! Io però a Voltaggio mi farei la Bocchetta perchè il Giovi proprio non lo digerisco.Se vuoi farti male....
Pontedecimo - Madonna della Guardia - Piani di Praglia - Voltaggio - Fraconalto - Busalla - P.sso dei Giovi - Pontedecimo e se ne hai ancora attacchi Bocchetta - P.sso della Castagnola - P.sso dei Giovi - Pontedecimo....
I pIani di Praglia fatti da Voltaggio non sono il massimo, meglio da Campomorone. Se prima sali alla Guardia, poi riesci a scendere praticamente alla base della salita di Praglia da Campomorone.
Alla fine avrai dolori ovunque, ma è una figata!
Bel giro! Io però a Voltaggio mi farei la Bocchetta perchè il Giovi proprio non lo digerisco.
Vero anche questo.... [emoji1]Vero, neppure io! Però la Bocchetta fatta da dietro non è LA Bocchetta!!
Vero anche questo.... [emoji1]
Allora può fare il giro in senso contrario!
Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
A me piace molto partire da Genova e arrivare a Torriglia via Davagna e Casa del Romano. E tornare.Scusate se riesumo questo post...
Prossimamente sarò un giorno a Genova e volevo approfittarne per fare un giro in BDC.
Pensavo magari di fare la Bocchetta (che non ho mai fatto) ed aggiungerci un po' di "roba" per arrivare sui 100km...
Ho ipotizzato di partire da Pontedecimo e fare Bocchetta/Voltaggio e poi risalire dai Pian di Praglia e tornare a Campomorone e poi Pontedecimo, ma vengono una settantina di km...
Qualche suggerimento per allungare un po'? O magari per altro itinerario che valga più la pena?
Grazie!
Bel giro complimenti!Alla fine ho optato per partire da Bolzaneto, Campomorone, Bocchetta, Voltaggio, Capanne Marcarolo, Pian di Praglia, Campomorone poi tornato a Bolzaneto fatto la Guardia e sceso nuovamente a Campomorone con ritorno a Bolzaneto. Sono venuti un centinaio di km.
Attacco della Bocchetta veramente tosto...e anche l'ultimo Km della Guardia, soprattutto il tratto di pavè per arrivare al piazzale del santuario...
Alla fine ho optato per partire da Bolzaneto, Campomorone, Bocchetta, Voltaggio, Capanne Marcarolo, Pian di Praglia, Campomorone poi tornato a Bolzaneto fatto la Guardia e sceso nuovamente a Campomorone con ritorno a Bolzaneto. Sono venuti un centinaio di km.
Attacco della Bocchetta veramente tosto...e anche l'ultimo Km della Guardia, soprattutto il tratto di pavè per arrivare al piazzale del santuario...
Anche a me piace più la Bocchetta come salita, anche se è più irregolare della Guardia. Forse perché so che se sopravvivo i primi due tre km poi arrivo in cima abbastanza tranquillamenteGrandissimo!!! Complimenti!
L'ultimo km della Guardia è infinito, e poi la perla del pavè finale ti fa gridare. Io alla fine patisco sempre più la Guardia che la Bocchetta....
Anche a me piace più la Bocchetta come salita, anche se è più irregolare della Guardia. Forse perché so che se sopravvivo i primi due tre km poi arrivo in cima abbastanza tranquillamente
Io invece ho patito tantissimo il pezzo di tre km prima di Carrega Ligure (grande storia partigiana!), tutto a due cifre e ho pure messo piede a terraMolto bello!l'ho fatto ad agosto partendo da cantalupo.Appena fuori carrega ho penato non poco poi sono riuscito a prendere un minimo di ritmo ma ne è valsa la pena!
Non trovo la notizia... dove l'hai letta?Aurelia chiusa subito dopo Voltri in direzione Arenzano per almeno una trentina di giorni.... Non c'è modo di passare? Qualcuno ha già provato? Abbiamo il ponente tagliato fuori??
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?