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Considerato che:- le ruote 700c hanno tutte lo stesso diametro- a parità di tipologia di bici le forcelle hanno più o meno la stessa distanza tra mozzo e battuta serie sterzo- a parità di tipologia di bici l'angolo sterzo è più o meno lo stessose ne deduce che, a parità di bici, lo stack è influenzato solo dalla lunghezza del tubo sterzo.Le bici con tubo sterzo "corto" e stack "elevato" sono bici che hanno forcelle più lunghe, ma la motivazione della lunghezza è solo per consentire pneumatici di sezione maggiore. Vedi, come esempio estremo, i telai da mtb che hanno tubo sterzo cortissimo, ma stack elevato perché oltre alle ruote grasse montano anche forcelle con ampie escusioni ammortizzanti.Tu dovresti guardare lo stack, non la lunghezza del tubo sterzo, e fare riferimento a quello per la messa in sella.
Considerato che:
- le ruote 700c hanno tutte lo stesso diametro
- a parità di tipologia di bici le forcelle hanno più o meno la stessa distanza tra mozzo e battuta serie sterzo
- a parità di tipologia di bici l'angolo sterzo è più o meno lo stesso
se ne deduce che, a parità di bici, lo stack è influenzato solo dalla lunghezza del tubo sterzo.
Le bici con tubo sterzo "corto" e stack "elevato" sono bici che hanno forcelle più lunghe, ma la motivazione della lunghezza è solo per consentire pneumatici di sezione maggiore. Vedi, come esempio estremo, i telai da mtb che hanno tubo sterzo cortissimo, ma stack elevato perché oltre alle ruote grasse montano anche forcelle con ampie escusioni ammortizzanti.
Tu dovresti guardare lo stack, non la lunghezza del tubo sterzo, e fare riferimento a quello per la messa in sella.