Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Tech Corner
Geometrie bici: Stack e Reach
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6920977" data-attributes="member: 89446"><p>Considerato che:</p><p>- le ruote 700c hanno tutte lo stesso diametro</p><p>- a parità di tipologia di bici le forcelle hanno più o meno la stessa distanza tra mozzo e battuta serie sterzo</p><p>- a parità di tipologia di bici l'angolo sterzo è più o meno lo stesso</p><p>se ne deduce che, a parità di bici, lo stack è influenzato solo dalla lunghezza del tubo sterzo.</p><p></p><p>Le bici con tubo sterzo "corto" e stack "elevato" sono bici che hanno forcelle più lunghe, ma la motivazione della lunghezza è solo per consentire pneumatici di sezione maggiore. Vedi, come esempio estremo, i telai da mtb che hanno tubo sterzo cortissimo, ma stack elevato perché oltre alle ruote grasse montano anche forcelle con ampie escusioni ammortizzanti.</p><p></p><p>Tu dovresti guardare lo stack, non la lunghezza del tubo sterzo, e fare riferimento a quello per la messa in sella.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6920977, member: 89446"] Considerato che: - le ruote 700c hanno tutte lo stesso diametro - a parità di tipologia di bici le forcelle hanno più o meno la stessa distanza tra mozzo e battuta serie sterzo - a parità di tipologia di bici l'angolo sterzo è più o meno lo stesso se ne deduce che, a parità di bici, lo stack è influenzato solo dalla lunghezza del tubo sterzo. Le bici con tubo sterzo "corto" e stack "elevato" sono bici che hanno forcelle più lunghe, ma la motivazione della lunghezza è solo per consentire pneumatici di sezione maggiore. Vedi, come esempio estremo, i telai da mtb che hanno tubo sterzo cortissimo, ma stack elevato perché oltre alle ruote grasse montano anche forcelle con ampie escusioni ammortizzanti. Tu dovresti guardare lo stack, non la lunghezza del tubo sterzo, e fare riferimento a quello per la messa in sella. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Tech Corner
Geometrie bici: Stack e Reach
Alto
Basso