Gf Camogli 2010

marcomarre

Novellino
4 Marzo 2010
2
0
Visita sito
ciao a tutti.
Per chi è interessato vi avviso che stiamo caricando le foto sul sito:

www.e29.it

come ha scritto Senna.
direi che tra un'oretta dovrebbe essere tutto online...FTP permettendo...;o)

E' stat dura anche per noi perchè vi assicuro che prendere tutta quell'acqua stando fermi non è stato molto piacevole, ma stavamo facendo quello che amiamo... fotografare...!!!

Speriamo che troviate la vostra foto e che vi piaccia.
A presto
Marco
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
933
75
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Beh se si può dire sono piuttosto costose le foto. Quelle del Laiugeglia le vendevano a circa il 30% in meno. Vabè la giornata di maltempo sopportata dai fotografi giustica anche questo rincaro.
 

marcomarre

Novellino
4 Marzo 2010
2
0
Visita sito
Ciao a tutti,
alcune spiegazioni alle vostre legittime domande.

- il prezzo... considerate che vi consegnamo un file ad alta risoluzione con il quale vi potete stampare tutte le foto che volete dal formato cm. 10x15 al 50x70 o più a prezzi di laboratorio , altri mandano una stampa 15x20 e stop.
Foto Studio 5 (che tutti conscerete...) vende il file a 7€, oppure un 15x23 a 6€ e il 20x30 a 17€...
e poi considerate anche che prima diu spedirle facciamo il + possibile i ritocchi di inquadratura e colore... NON SO se gli altri lo facciano.

- chi c'è e chi no... non si riesce a prenderer tutti per diversi motivi, x es se siete in gruppo o dietro qualcuno non vi si vede o comunque rimanete coperti.
Poi considerate che spesso passano macchine nell'altro senso, e anche che quelle dove l'autofocus non ha "agganciato" il soggetteo no sono buone e non le proponiamo... chi si intende di fotografia può capire.
Inoltre considerate che una cosa è fare delle foto orrizzontali prendendo 3-5-8 ciclisti per volta, un'altra è cercare di fare la foto al singolo con, al massimo gli altri sfocati dietro che inseguono (tanta gloria......)

- L'arrivo se ne fanno 2-3 a testa = 2500 circa ma di solito sene vendono 5-10. Purtroppo va fatto anche questo conto, e se vi fanno piacere quelle in discesa verso fine gara (dove siete più distaccati ed è più facile prendere molti di pìù e molto meglio) non riusciamo ad essere contemporaneamente in due posti


I punti di ripresa erano tre e voi più di 800... mi dispiace veramente per quelli che non si sono trovati nelle foto, ma abbiamo cercato di prendervi il più possibile.
Magari per la prossima potremmo mettere un cartello prima del punto di ripresa, così chi ci tiene alla foto potrebbe cercare di non rimanere dietro altri concorrenti ... che dite, è una cretinata o vi sembra che può funzionare?

Consigli e suggerimenti sono benvenuti per migliorare ogni volta.

A presto e buona strada a tutti
Marco
 

compact

Novellino
15 Giugno 2009
35
0
Provincia di Como
Visita sito
Bici
CINELLI ESTRADA 2011
Sono appena andat a vedre le foto di Camogli...belle... ma c'è qualcosa che non va!!!...non capisco una cosa...siamo stati in tanti a girare la bici e ritirarsi, chi subito alla prima salita e chi (come me ed un amico) a fare gli ultimi 30km che portano all'arrivo (comunicando il ritiro!!!)...Ma alcuni di queste persone li ho notati in foto e ho visto che si sono classificati...e pure posizionati bene!?!?! Pazzesco...ma perchè? se una di queste persone la dovessi vedere in qualche altra GF non mi mancherà una parola di "CONFORTO"!!!
 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
E' più di 10 anni che faccio le Gf e queste cose rientrano nella "normalità" sia per volontà o in volontà di alcuni ciclisti o organizzazione che non può controllare centinaia e centinaia di inscritti .
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

E' più di 10 anni che faccio le Gf e queste cose rientrano nella "normalità" sia per volontà o in volontà di alcuni ciclisti o organizzazione che non può controllare centinaia e centinaia di inscritti .

Però i diretti interessati queste cose le sanno, eccome.
Personalmente preferisco fare l'ultimo assoluto, ma andato con le MIE forze, senza "aiutini" di sorta nè "tagli di percorso" o quant'altro.
Ma quando ti vedi in classifica sapendo che sei andato all'arrivo da ritirato ... ma non ti viene spontaneo di andare subito a segnalarlo all'organizzazione ??? Mah ?!?!?! :angrymod::angrymod:
dovremmo essere ciclo"amatori"
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.462
4.476
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Scusa, ma mi riesce difficile crederlo. I due punti di controllo erano, il primo a Lumarzo, dopo lo scollinamento della prima salita, sistemato dopo la fine della discesa per impedire che qualcuno tornasse indietro, tagliasse per Colle Caprile e si prendesse 4 Km. di vantaggio; e il secondo a Leivi, perché a quel punto bisognava farsi per forza l'intera gara.
Però prendo per buono lo stesso il tuo intervento e se errore c'è stato è dovuto al sistema di ChampionChip. Comunicateci, o fatelo direttamente a ChampionChip, tutte le vostre segnalazioni e vediamo cosa ne esce.
 
Il primo controllo non funzionava e percio' lo hanno se vedi su champiochip, c'è solo un'intermedio e il finale e basta, comunque anche se hanno tagliato ho fatto i furbi in cuor loro si sentirano sempre meschini, perchè agli altri puoi raccontare quello che vuoi ma ha te stesso è difficile mentire.
Io personalmente sono contente di soffrire ma arrivare in fondo e sono orgoglioso di quello che ho fatto.L'importante per me è arrivare e divertirsi.



 

rantaplan

Apprendista Velocista
23 Maggio 2006
1.287
18
Marina Di Massa
www.dbselettronica.it
Bici
Giant TCR Advanced / Sram Red
Mi è capitato di vedere gente che conosco arrivare con tempi strani conoscendo le capacità e controllando poi gli intermedi avevo ragione sul mio pensiero. Quindi non è detto che se manca il primo controllo non si venga classificati. Il primo controllo di questa GF non funzionava. Non bippava al passaggio e infatti manca l intermedio sul sito della sdam.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare

non tutti i controlli hanno un avvisatore acustico a volte questo viene disattivato. Sta a sdam poi pubblicare tutti i dati, non è nemmeno detto che se questi non vengano pubblicati non ci sia un riscontro della prova di un corridore.

A me la cosa che lascia nel dubbio è che magari un "ritirato" vada poi a transitare sui tappeti dell'arrivo, cosa di cui potrebbe fare a meno..
A Camogli, per inciso, i tappeti erano da un lato della strada, se uno si fosse ritirato e avesse voluto tornare all'auto lasciata dopo lo striscione.. poteva passare dall'altro lato..