GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sabato ho percorso alcuni tratti, tra Corteolona e la rotonda posta sulla diretta S.Cristina - Villanterio, la strada è in stato pietoso.
Tra il ponte sul Po vicino a Spessa e il ponte sull'Olona di Corteolona hanno asfaltato qualche buca.
Ripropongo, per evitare anche il passaggio a livello di Corteolona, di fare lo stradone nuovo fino a S.Cristina e poi ritornare verso Corteolona.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Questa sarà la mia seconda GF in assoluto (dopo Laigueglia).
Non so se fare il medio o il lungo...
Il fatto è che nelle uscite solitarie o con il gruppo non ho mai superato per ora (non so ora di fine marzo) i 110 km e temo che il lungo sia troppo.
Un vostro parere?
 

Leon

Apprendista Velocista
25 Giugno 2007
1.420
16
Manerbio (BS)
cicloleon.blogspot.com
Bici
Ridley Damocles Isp
Questa sarà la mia seconda GF in assoluto (dopo Laigueglia).
Non so se fare il medio o il lungo...
Il fatto è che nelle uscite solitarie o con il gruppo non ho mai superato per ora (non so ora di fine marzo) i 110 km e temo che il lungo sia troppo.
Un vostro parere?

Di solito fare un 20/30 km in più rispetto alle uscite a cui sei abituato non dovrebbe essere un gran problema, poi dipende se i 110 km che fai son tutti in pianura o con salite... più che la distanza dovresti guardare il dislivello credo...
Poi tutto è relativo... tra un mese parteciperò anch'io al Laigueglia (1800mt circa di dislivello) ma, se escludiamo una salitella un paio di settimane fa, l'ultima volta che ho fatto salite risale circa a settembre dell'anno scorso e non so quante ne farò da qua a fine febbraio con questo meteo... :wacko:
Alle granfondo io partecipo principalmente per divertirmi, senza particolari velleità agonistiche se non la "sfida con me stesso" o al limite con qualche compagno di squadra, ed anche con una preparazione un pò precaria mi son sempre divertito: poi certo, più sei allenato e meglio le fai, ma fatica la fanno tutti, allenati e meno o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Di solito fare un 20/30 km in più rispetto alle uscite a cui sei abituato non dovrebbe essere un gran problema, poi dipende se i 110 km che fai son tutti in pianura o con salite... più che la distanza dovresti guardare il dislivello credo...
Poi tutto è relativo... tra un mese parteciperò anch'io al Laigueglia (1800mt circa di dislivello) ma, se escludiamo una salitella un paio di settimane fa, l'ultima volta che ho fatto salite risale circa a settembre dell'anno scorso e non so quante ne farò da qua a fine febbraio con questo meteo... :wacko:
Alle granfondo io partecipo principalmente per divertirmi, senza particolari velleità agonistiche se non la "sfida con me stesso" o al limite con qualche compagno di squadra, ed anche con una preparazione un pò precaria mi son sempre divertito: poi certo, più sei allenato e meglio le fai, ma fatica la fanno tutti, allenati e meno o-o
In realtà sarebbero 40/50 km in più, perchè il lungo sono 150 km.
Mi sa che, per iniziare, mi farò il medio...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.496
7.052
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
In realtà sarebbero 40/50 km in più, perchè il lungo sono 150 km.
Mi sa che, per iniziare, mi farò il medio...

Da solo sicuramente concordo.
Guarda però che i primi 30 km li fai al coperto, nella pancia del gruppone.
Certo al ritorno bisogna aspettare un altro trenino, non così numeroso, ma quel tanto che basta per tagliare un pò il vento.
In questo modo i 150 non sono così pesanti.:mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Da solo sicuramente concordo.
Guarda però che i primi 30 km li fai al coperto, nella pancia del gruppone.
Certo al ritorno bisogna aspettare un altro trenino, non così numeroso, ma quel tanto che basta per tagliare un pò il vento.
In questo modo i 150 non sono così pesanti.:mrgreen:
Mmmm......... Mi stai istigando a fare il lungo... :cassius:
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Mmmm......... Mi stai istigando a fare il lungo... :cassius:
dai, dai, allunga, allunga!!!

a parte gli scherzi, il lungo non e' da sottovalutare, le salite ci sono e ci sono anche molti "mangia e bevi" tra una salita e l'altra (salitelle brevi che interrompono le discese) che fatte con un allenamento approssimativo fanno male.
Poi e' anche vero che i primi venti e gli ultimi venti km sono di pianura.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
dai, dai, allunga, allunga!!!



a parte gli scherzi, il lungo non e' da sottovalutare, le salite ci sono e ci sono anche molti "mangia e bevi" tra una salita e l'altra (salitelle brevi che interrompono le discese) che fatte con un allenamento approssimativo fanno male.

Poi e' anche vero che i primi venti e gli ultimi venti km sono di pianura.

Di pianura ok.
Ma, da quello che ho capito, si fanno a tutta...
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
A proposito, io al momento dell'iscrizione ho scritto nelle note "percorso medio".
La cosa è vincolante? Quando è come si comunica la cosa?

non c'e' bisogno di comunicarlo, quando passi sui tappeti dei controlli elettronici viene registrato il passaggio.

I primi km si fanno a tutta? si, i primi tre... poi dipende dalle gambe:wacko:
 
21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path

lungo
volevo capire se avevo la capacita' di arrivare a meta classifica.
Visto che sei di monza faccio il solito giro villa reale-erba,galbiate-beveretta e ritorno ad una media di 30 km/h stando a ruota il 50 % del tempo.
(io mi aggrego da albiate)

soprattutto volevo capire se si formano dei gruppi grossi anche nelle retrovie che fanno velocita' non da forsennati.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
lungo
volevo capire se avevo la capacita' di arrivare a meta classifica.
Visto che sei di monza faccio il solito giro villa reale-erba,galbiate-beveretta e ritorno ad una media di 30 km/h stando a ruota il 50 % del tempo.
(io mi aggrego da albiate)

soprattutto volevo capire se si formano dei gruppi grossi anche nelle retrovie che fanno velocita' non da forsennati.

ok sei a meta' circa o-o

si si i gruppi si formano... anzi spesso passistoni che sono fermi in salita poi ruzzano in pianura
 
Ultima modifica: