GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Il pezzo tra Corteolona e Monteleone non è messo bene, direi che è pericoloso se si passa con il gruppone. Da solo eviti le buche, diversamente sono grossi rischi:angrymod:


Lo scorso anno ero davvero molto :angrymod::angrymod::angrymod: ma ciò nonostante bucato 2 volte in 1 Km...........RECORD! con conseguente ritorno a piedi !!!!!
Comunque riproverò....se riesco a mettere un po di Km che non siano Rulli !!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
:mrgreen: scherzi a parte , ho visto l' altimetria e ... ma le salite sembrano il muro di Sormano.... sbaglio oppure nel disegno è stato compresso il tracciato e volutamente dato risalto alla quota in modo che le salite appaiano impossibili , poi , cortesemente ( da pigro) il giro è in senso orario o cosa? non
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
per wwbike , se assomigli al tuo avatar tiro io anzi ti porto in spalla :mrgreen:


......spiacente, non assomiglio all'avatar. Vorrebbe essere uno stimolo...ma ne crea molti più di uno!!!!:ola:

:mrgreen: scherzi a parte , ho visto l' altimetria e ... ma le salite sembrano il muro di Sormano.... sbaglio oppure nel disegno è stato compresso il tracciato e volutamente dato risalto alla quota in modo che le salite appaiano impossibili , poi , cortesemente ( da pigro) il giro è in senso orario o cosa? non

In effetti i disegni pubblicati sono "compressi" e non penso proprio rappresentino la realtà. Purtroppo lo scorso anno non sono arrivato neanche alla prima salita, ma non credo che ci siano "muri di Sormano" in questa GF. Tutti i commenti sono sempre stati riferiti al fondo.......ma ormai è argomento "trito" o-o
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
:mrgreen: scherzi a parte , ho visto l' altimetria e ... ma le salite sembrano il muro di Sormano.... sbaglio oppure nel disegno è stato compresso il tracciato e volutamente dato risalto alla quota in modo che le salite appaiano impossibili , poi , cortesemente ( da pigro) il giro è in senso orario o cosa? non


OT: anch'io KUOTA..Kebel o-oo-o
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Io l'anno scorso ho fatto il medio e le salite sono pedalabili. L'ho fatto dopo 13 anni di stop e solo 15 gg di bici. Ricordo che i primi km sentivo tante gomme scoppiare. Secondo me per le strade che ci sono non bisogna gonfiare le gomme al max anzi. Io le ho tenute a 7,5 (copertoncini) e l'anno scorso pesavo 76 kg. Ora ne peso 70 kg ma credo che ripeterò la scelta dell'anno scorso. Sarebbero comodi anche copertoncini da 25
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Toffy

Novellino
19 Agosto 2013
28
1
Visita sito
Bici
kuota kharma 2011
scoppiare , in piano ? mai sentito , anzi ... si mi è capitato una volta con bici da passeggio super gonfia e camera d' aria vecchia di almeno 15 anni , buum , un esplosione :mrgreen: che figuraccia :bua:.Molto interessante il racconto dell' esperienza dell' anno scorso, per curiosità quanti anni hai? Io sono passato al 25 per avere un poco di comfort in più , pressione max indicata sul copertoncino 7.5 bar , hutkinson nitro . Io gonfio a 7 bar anteriore e 7.5 bar posteriore , peso 90 kg .Volendo provare prima il percorso qualcuno mi dice se guardando la cartina si gira in senso orario o antiorario?
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
scoppiare , in piano ? mai sentito , anzi ... si mi è capitato una volta con bici da passeggio super gonfia e camera d' aria vecchia di almeno 15 anni , buum , un esplosione :mrgreen: che figuraccia :bua:.Molto interessante il racconto dell' esperienza dell' anno scorso, per curiosità quanti anni hai? Io sono passato al 25 per avere un poco di comfort in più , pressione max indicata sul copertoncino 7.5 bar , hutkinson nitro . Io gonfio a 7 bar anteriore e 7.5 bar posteriore , peso 90 kg .Volendo provare prima il percorso qualcuno mi dice se guardando la cartina si gira in senso orario o antiorario?

Antiorario.
come, mai sentito scoppiare in piano?.....capita anche ai prof.Comunque secondo me la pressione bassa favorisce le pizzicature che molto spesso sono la causa delle forature dovute alle buche, penso che alzando la pressione la gomma deforma meno e quindi pizzica meno (o dovrebbe !!). Ho montato per l'inverno i 25 e mi trovo benissimo sulle non perfette (ma belle uguale) strade del piacentino, davvero molto confortevoli.o-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Io l'anno scorso ho fatto il medio e le salite sono pedalabili. L'ho fatto dopo 13 anni di stop e solo 15 gg di bici. Ricordo che i primi km sentivo tante gomme scoppiare. Secondo me per le strade che ci sono non bisogna gonfiare le gomme al max anzi. Io le ho tenute a 7,5 (copertoncini) e l'anno scorso pesavo 76 kg. Ora ne peso 70 kg ma credo che ripeterò la scelta dell'anno scorso. Sarebbero comodi anche copertoncini da 25

non e' un discorso di comodita' ma per non pizzicare dico di tirarle a 10
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
come mai non si sale andando dritti dopo s. maria della versa? è forse la strada più bella e tenuta meglio per andare verso il carmine / pometo
non ho capito il verso. si sale da montecalvo verso il carmine o quella è la discesa?
 

ghedda80

Novellino
21 Agosto 2013
16
0
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Ciao a tutti ragazzi...ho letto i commenti su questa granfondo ma chiedo ulteriori info sul tracciato, in particolare modo sulle salite del medio.
La Sant'Angelo Lodigiano sarà in assoluto la mia prima granfondo (percorso medio) ed essendo un novellino purtroppo le salite non le digerisco ancora bene e sono quelle che quindi mi preoccupano di più.
Ho guardato sul sito ma purtroppo dalle cartine altimetriche non mi rendo conto di quanto le salite mi faranno soffrire...chi ha voglia di spiegarmi un po meglio l tracciato???? Grazie!!!!!
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ciao a tutti ragazzi...ho letto i commenti su questa granfondo ma chiedo ulteriori info sul tracciato, in particolare modo sulle salite del medio.
La Sant'Angelo Lodigiano sarà in assoluto la mia prima granfondo (percorso medio) ed essendo un novellino purtroppo le salite non le digerisco ancora bene e sono quelle che quindi mi preoccupano di più.
Ho guardato sul sito ma purtroppo dalle cartine altimetriche non mi rendo conto di quanto le salite mi faranno soffrire...chi ha voglia di spiegarmi un po meglio l tracciato???? Grazie!!!!!

Prova a guardare anche nel blog ci sono le altimetrie delle singole salite dello scorso anno, tranne una, sono uguali a quelle di quest'anno