GF Sportful Dolomiti Race 2021 - Feltre 20.06.2021

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.165
1.159
Visita sito
Bici
Orbea
concordo, io nel 2019 mi ero messa in tasca giacca per l'acqua, manicotti e guanti in neoprene ... in griglia c'è chi mi ha detto "esagerata" ... poi sono serviti tutti tra acqua e grandine

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.659
Nordest
Visita sito
Bici
2
Su un percorso alpino simile partire senza antipioggia per me è un rischio inutile, in montagna è fondamentale avere a disposizione qualcosa per proteggersi, il temporale può capitare sempre
Tantopiù che in una gara simile, dove la crisi è sempre in agguato, la mantellina ti serve anche con 20 gradi se sei in ipoglicemia...

24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La strategia Enervit mi pare un po' risicata... 3 barrette e 3 gel per 200km
anche a me sembra poca roba...
forse è calcolata su chi ci mette meno di 6 ore... (calcolando di buttar giù qualcosa ogni 45')
cmq ci sono anche i due "pre" e i sali isotonici nella borraccia...
alla fine non mi pare troppo lontana dalla realtà, soprattutto per chi come me ai ristori si ferma e arraffa qualche pezzo di banana, frutta secca e cocacola!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.659
Nordest
Visita sito
Bici
2
Finora sotto le 6 ore ci è andato solo Rumsas
Credo che semplicemente chi ha fatto quella grafica abbia preso uno svarione colossale: ho visto altre volte la strategia enervit su altre gare ed era anche in eccessso, quindi opto per un refuso in questo caso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.438
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.296
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Tantopiù che in una gara simile, dove la crisi è sempre in agguato, la mantellina ti serve anche con 20 gradi se sei in ipoglicemia...
Anche per me mantellina obbligatoria.. Mi ricordo l'anno scorso quando ho fatto a luglio il Passo San Marco, credevo di trovare un caldo assurdo e ho portato lo smanicato... Fino ad Albaredo ho sofferto come un maledetto...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.637
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

la tua organizzazione è sempre esemplare!!!!!!

Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.637
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sarà che ieri, finalmente, ho riattaccato il numero (seppure in una cicloturistica con percorso veramente corto), sarà che a leggere la cura con cui si preparano @never give up! e @giulio.gennari fa venire una carica esagerata, sarà che il ricordo del Manghen è sempre vivo, sarà che questa è una G.F. "vera"...…….
mi sa che, nonostante la MIA esperienza negativa con l'organizzazione, tornerò a farla presto questa G.F.

che bello leggere la cara e vecchia "ansia da avvicinamento"

dai ragazzi!!!!!!
a tutta!!!!!!!!

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.272
2.656
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
È vero che non siamo tutti uguali, ma io avrei evitato 4000 m di dislivello una settimana prima della Sportful.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.479
9.450
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
concordo sullo svarione, anche se c'è da dire che c'è un generico "lungo tutto il percorso" con il mix di maltodestrine: considerando 1 borraccia all'ora sono altre 100kcal\h
peraltro se uno ci mette di meno non è che sprechi meno energie (calorie) quindi alla fine l'integrazione è quella

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.272
2.656
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
C’è tempo per recuperare, 6 giorni son più che sufficiente secondo me. Che poi dipende anche dal ritmo, son andato veramente tranquillo senza sforzare
Per carità, però sono sempre 4000 m di dislivello e secondo me bisogna arrivare al giorno della gara il più freschi possibile. Ma desumo che dal tuo nick tu abbia 21 anni meno di me e, quindi, un recupero diverso .
E poi avrai sicuramente l'incoscienza della gioventù e l'adrenalina della novità a darti una mano.

Classifica generale Winter Cup 2024