GF ValBormida 25 aprile 2010

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
La mia gara:3/4 abbastanza bene,nel senso che l'ho fatta seguendo torta(perche andava piano,ma leggermente piu di me)Ho fatto un pezzo insieme a Giampi308 che sicuramente non mi ha riconosciuto.Sono quello che ti ha salutato chiamandoti avvocato,ho una Cervèlo grigia e rossa.Comunque non fa niente.L'ultima parte non so se per il caldo,non so se per l'alimentazione per l'ennesima volta sbagliata,ma so che dopo che mi e caduta la catena all'inizio di una salita ho poi fatto un mega fuorigiri per riprendere torta.Non ci sono riuscito e da li in poi e stata crisi nerisssssssima.Niente crampi o gambe dure,solamente mancanza assoluta di forza in salita.Il tutto per gli ultimi 30 km circa.Alla fine 3.48 e qualcosa come 398esimo mi pare.Vabbe non ho centrato il mio solito obbiettivo che e il centro classifica ma va bene cosi,e tutto allenamento.Ciao
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Hai ragione, il tratto di trasferimento di 10 km in effetti è un pò lunghino, ma per noi quest'anno è stato necessario fare così, in quanto è stata una specifica richiesta delle autorità, infatti le strade percorse in quei 10 km sono considerate ad "alto traffico" e come tale c'era la necessità di impegnarle per il minor tempo possibile e senza chiuderle "formalmente" al traffico cosa possibile quando si è in trasferimento cicloturistico che prevede la strada aperta al traffico ed il rispetto della DESTRA :angrymod: da parte dei ciclisti.
Ogni anno, a seconda della data in cui si organizza la GF, questi limiti cambiano, tieni presente che domenica era il 25 Aprile e quindi giorno di merendini, ma è anche periodo di Comunioni e Cresime e quindi tanta gente in giro per pranzi, i primi matrimoni, etc....

Ad esempio quest'anno per noi un punto critico è stato il tratto di strada in discesa all'ingresso del paese di Giusvalla perchè li si trova un agriturismo che domenica aveva prenotazioni per un totale di circa 70 persone, in questo caso i volontari ai bivi hanno dovuto gestire oltre a voi ciclisti anche i commensali affamati che sbuffavano per raggiungere il ristorante.....
Grazie per la spiegazione no problem solo che sai noi ciclisti siamo pirla se la strada è a 4 corsie bisogna occuparle tutte e 4 :mrgreen:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
La mia gara:3/4 abbastanza bene,nel senso che l'ho fatta seguendo torta(perche andava piano,ma leggermente piu di me)Ho fatto un pezzo insieme a Giampi308 che sicuramente non mi ha riconosciuto.Sono quello che ti ha salutato chiamandoti avvocato,ho una Cervèlo grigia e rossa.Comunque non fa niente.L'ultima parte non so se per il caldo,non so se per l'alimentazione per l'ennesima volta sbagliata,ma so che dopo che mi e caduta la catena all'inizio di una salita ho poi fatto un mega fuorigiri per riprendere torta.Non ci sono riuscito e da li in poi e stata crisi nerisssssssima.Niente crampi o gambe dure,solamente mancanza assoluta di forza in salita.Il tutto per gli ultimi 30 km circa.Alla fine 3.48 e qualcosa come 398esimo mi pare.Vabbe non ho centrato il mio solito obbiettivo che e il centro classifica ma va bene cosi,e tutto allenamento.Ciao

Sì che t'ho riconosciuto, Flavio! o-o
Il problema è che dopo, su Montenotte, son andato in crisi anch'io e non son riuscito a tenere il gruppo dov'eravate tu ed il tuo socio. Finale un pò meglio, ma ormai avevo perso un'anno, anche perchè mi son ritrovato da solo per un lungo tratto, prima di Bormiola (dove inizia la salita di Santa Giulia).:wacko:
Alla fine ho chiuso in 3h59...
Ma c'è da esser comunque contenti. Il percorso vale più dei 1650 m di dislivello circa che segnano gli strumenti. è un continuo up&down che spacca le gambe, e di sicuro ce lo si ritroverà come allenamento per il futuro.
Pensa che oggi, con le gambe ancora mezze rotte, ho inforcato il muletto, son uscito per 1h30 circa, ed ho fatto un tempo vicino al mio personale su una salitina qui in zona (peralro senza "cercarlo"). Soffire, alla lunga serve... o-o
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
percorso fantastico per questa GF... peccato per la partenza controllata, più pericolosa della partenza normale per le continue accelerazioni e inchiodate. Sfiancante.

Davvero diabolici gli strappetti su quel sentierino in mezzo alle colline, ambientazione bucolica ma strada davvero perfida, davanti a me ne ho visti 3 in un colpo fermarsi e salire a piedi. W il 28.

Un salutone al mio amico 551 con il quale, prima dell'ultima salita, sono riuscito a prendere il gruppone davanti a noi nonostante quelli del nostro gruppo non tirassero più.

Un saluto anche al n. 117 per avermi rinfrancato durante l'ultima rampa prima dello scollinamento finale, poi l'ho perso in discesa, andava davvero forte!

Probabilmente ho incrociato anche hinault (ci eravamo scambiati 2 parole sul tragico arrivo in salita a camogli sotto l'acqua) ma non l'ho riconosciuto.

finale 282esimo in 3:36 (incredibbbile: dati km e tempo SDAM identici al polar, in altre GF - non championchip - ho visto una differenza di km e minuti davvero enorme)

complimenti a Giucolsi che ha fatto ancora un 2 posto... anche se non ne son degno porto con orgoglio la stessa maglia... il problema è che in questa squadra sono tutti fortissimi e finisco sempre tra gli ultimi della class di team. :hahaha:
 

marco.adurno

Novellino
15 Maggio 2008
7
0
Visita sito
Un grazie a Giampi308 per i complimenti. Ne ho visti un sacco del vostro team...

Che dire, davvero duro come percorso. All'inizio non so come ho fatto a non mollare, i primi Km sono sempre tragici per me. Ho tirato un sospiro di sollievo all'inizio della prima salita...

Sono basito dal livello, e' incredibile quanta gente c'e' che va davvero forte... Complimenti a tutti!

Saluti,

Marco
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.135
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
percorso fantastico per questa GF... peccato per la partenza controllata, più pericolosa della partenza normale per le continue accelerazioni e inchiodate. Sfiancante.

Davvero diabolici gli strappetti su quel sentierino in mezzo alle colline, ambientazione bucolica ma strada davvero perfida, davanti a me ne ho visti 3 in un colpo fermarsi e salire a piedi. W il 28.

Un salutone al mio amico 551 con il quale, prima dell'ultima salita, sono riuscito a prendere il gruppone davanti a noi nonostante quelli del nostro gruppo non tirassero più.

Un saluto anche al n. 117 per avermi rinfrancato durante l'ultima rampa prima dello scollinamento finale, poi l'ho perso in discesa, andava davvero forte!

Probabilmente ho incrociato anche hinault (ci eravamo scambiati 2 parole sul tragico arrivo in salita a camogli sotto l'acqua) ma non l'ho riconosciuto.

finale 282esimo in 3:36 (incredibbbile: dati km e tempo SDAM identici al polar, in altre GF - non championchip - ho visto una differenza di km e minuti davvero enorme)

complimenti a Giucolsi che ha fatto ancora un 2 posto... anche se non ne son degno porto con orgoglio la stessa maglia... il problema è che in questa squadra sono tutti fortissimi e finisco sempre tra gli ultimi della class di team. :hahaha:

li ho visti pure io quelli che son scesi dalla bici! io ho stretto un pò i denti ma è passata, (34x25) se vogliamo mi son fatto trovare impreparato con il cambio (sarò stato sul 34X14 o giù di li) e se vogliamo ho patito di più la discesa subito dopo....

l'ultimissima salita invece ho dovuto farla un pò in conserva, la benzina ormai scarseggiava.

Nel complesso prima GF stagionale, più che soddisfatto
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
leggendo alcuni commenti in altri thread molti partecipanti della G.F. sono rimasti castigati e delusi delle proprie aspettative...

Io per primo pensavo d'andar meglio, ma questo è un percorso che non perdona. Rispetto ad altre GF di pari lunghezza e dislivello, secondo me, la differenza l'ha fatta l'assenza di tratti "di recupero".
Le discese sono lente e guidate, dunque non ci si rilassa. Tratti dove si può fare il furbo e stare a ruota non ce n'è...
Ma ci avevano avvertiti :angrymod: (vedi i post pre-gara di Sergio Lenzi e di Hinault).
Forse altri han patito la prima domenica davvero calda che si sia vista da queste parti.
Comunque va bene, è tutto allenamento. Soffrire serve. o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io per primo pensavo d'andar meglio, ma questo è un percorso che non perdona. Rispetto ad altre GF di pari lunghezza e dislivello, secondo me, la differenza l'ha fatta l'assenza di tratti "di recupero".
Le discese sono lente e guidate, dunque non ci si rilassa. Tratti dove si può fare il furbo e stare a ruota non ce n'è...
Ma ci avevano avvertiti :angrymod: (vedi i post pre-gara di Sergio Lenzi e di Hinault).
Forse altri han patito la prima domenica davvero calda che si sia vista da queste parti.
Comunque va bene, è tutto allenamento. Soffrire serve. o-o
c'è sempre da imparare e soprattutto mai sottovalutare...o-o
 

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.618
25
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
io, sullo strappo al 15% ho scoperto di essere davvero uno scalatore. L'abbiamo affrontato in gruppo (penso che fossimo, a spanne, quelli classificati tra la 80esima e la 130esima posizione) e, andando su con il 34/23 al passo degli altri (non c'era verso di passare), ero decisamente sotto i miei limiti.
Invece ho sofferto davvero parecchio sul falsopiano dopo il S. Giulia. Pensavo che dopo i 3,9km (come diceva il cartello dell'organizzazione) ci fosse stata discesa.... invece mamma mia che trauma! :wacko:
 

luk77

Novellino
27 Aprile 2010
13
0
finale ligure
Visita sito
Bici
cannondale supersix ultegra di2
ciao a tutti,
percorso veramente bello..da nn dare respiro..per me era la terza gara in assoluto e la prima gran fondo..mi sono divertito davvero molto..nonostante 5 crampi negli ultimi 12 km ho finito in 3ore e 40 minuti..e sinceramente sono molto soddisfatto....

complimenti alla società elledisport per l'organizzazione..

ps..la santa giulia nn finiva maiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!

qualcuno sa dirmi dove si possono trovare le foto della prima discesa?
grazie..un saluto a tutti
 

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
343
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao a tutti,prima di tutto voglio anch'io farei complimenti all'organizzazione x tutto, gara dura ma bellissima ho portato a casa un 274pos 3h35' x la prima sono contentissimo
solo due piccole note:
il primo ristoro troppo lontano noi siamo arrivati tutti senz'acqua.
indicate che dopo la salita di santa giulia c'e un DURISSIMO DURISSIMO falsopiano x 3 km non la discesa, sono andato fuori.....
ci vediamo a BRAo-o