Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF ValBormida 25 aprile 2010
Testo
<blockquote data-quote="sergio.lenzi" data-source="post: 2194592" data-attributes="member: 10328"><p><span style="font-family: 'Tahoma'">Ultima settimana di preparativi e voi non immaginate tutto quello che c&#8217;è ancora da fare&#8230;.. </span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'">Parliamo della condizione delle strade e delle ultime evoluzioni: in generale la condizione delle strade è buona ed il ghiaino a bordo strada sta sparendo velocemente, nelle strade molto trafficate il ghiaino è quasi inesistente, nelle zone meno trafficate al bordo strada può esserci del ghiaino, fortunatamente l&#8217;acquazzone si sabato mattina ha contribuito a fare pulizia&#8230;.</span></p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'">Sui 103 km di gara i punti critici e veramente pericolosi sono due per un totale di 4 km circa:</span></p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'"> - discesa dalla Baltera fino a Bormida: penso che siano i 3 km messi peggio di tutto il percorso, per migliorare le condizioni di questo tratto di strada è già pronta la squadra di spazzatori giusto per eliminare il più possibile il rischio ghiaino e per finire domenica vi troverete un bel po&#8217; di personaggi in tuta gialla e bandierina che posizionati nei punti &#8220;critici&#8221; vi indicheranno buchi o simili invitandovi a rallentare. Vi ricordo che la discesa dalla baltera è molto tecnica e richiede un buon dispendio di energie, energie che potere in parte risparmiarvi anche perdendo un minuto o più ma che poi vi giocherete nel finale passando sulle orecchie a chi non ne ha più&#8230;.</span></p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'"> - Primo tratto di discesa da Montenotte inferiore verso Giusvalla (neanche 1 km), la strada tutto sommato è in buone condizioni ad eccezione di due o tre buchi di cui uno proprio all&#8217;interno di una curva, ma se sommiamo anche la forte pendenza e la carreggiata stretta questo tratto di discesa diventa veramente tosto e tecnico, anche qui il tratto è così corto che non ha senso farsi del male per inseguire quello davanti perché non c&#8217;è il tempo per imporre distacchi abissali e nel tratto di pianura (leggerissima discesa) che segue si rientra facilmente.</span></p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'">Anche qui ci sono spazzatori in azione per pulire da ghiaino e fogliame.</span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'">Per il resto non ho nulla di particolare da segnalare: dal punto di vista della pericolosità, altri tratti di strada presentano saltuariamente asfalto in non buone condizioni ma per nostra fortuna si tratta di salita e a mala pena ti accorgi del problema.</span></p><p> </p><p> <span style="font-family: 'Tahoma'">Ultima cosa c&#8217;è da fare attenzione negli attraversamenti dei paesi dove ci sono, a bordo strada, tombini con vicino buchi anche di grandi dimensioni, durante il sopraluogo ne ho contati 5 o 6.</span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="sergio.lenzi, post: 2194592, member: 10328"] [FONT=Tahoma]Ultima settimana di preparativi e voi non immaginate tutto quello che c’è ancora da fare….. [/FONT] [FONT=Tahoma]Parliamo della condizione delle strade e delle ultime evoluzioni: in generale la condizione delle strade è buona ed il ghiaino a bordo strada sta sparendo velocemente, nelle strade molto trafficate il ghiaino è quasi inesistente, nelle zone meno trafficate al bordo strada può esserci del ghiaino, fortunatamente l’acquazzone si sabato mattina ha contribuito a fare pulizia….[/FONT] [FONT=Tahoma]Sui 103 km di gara i punti critici e veramente pericolosi sono due per un totale di 4 km circa:[/FONT] [FONT=Tahoma] - discesa dalla Baltera fino a Bormida: penso che siano i 3 km messi peggio di tutto il percorso, per migliorare le condizioni di questo tratto di strada è già pronta la squadra di spazzatori giusto per eliminare il più possibile il rischio ghiaino e per finire domenica vi troverete un bel po’ di personaggi in tuta gialla e bandierina che posizionati nei punti “critici” vi indicheranno buchi o simili invitandovi a rallentare. Vi ricordo che la discesa dalla baltera è molto tecnica e richiede un buon dispendio di energie, energie che potere in parte risparmiarvi anche perdendo un minuto o più ma che poi vi giocherete nel finale passando sulle orecchie a chi non ne ha più….[/FONT] [FONT=Tahoma] - Primo tratto di discesa da Montenotte inferiore verso Giusvalla (neanche 1 km), la strada tutto sommato è in buone condizioni ad eccezione di due o tre buchi di cui uno proprio all’interno di una curva, ma se sommiamo anche la forte pendenza e la carreggiata stretta questo tratto di discesa diventa veramente tosto e tecnico, anche qui il tratto è così corto che non ha senso farsi del male per inseguire quello davanti perché non c’è il tempo per imporre distacchi abissali e nel tratto di pianura (leggerissima discesa) che segue si rientra facilmente.[/FONT] [FONT=Tahoma]Anche qui ci sono spazzatori in azione per pulire da ghiaino e fogliame.[/FONT] [FONT=Tahoma]Per il resto non ho nulla di particolare da segnalare: dal punto di vista della pericolosità, altri tratti di strada presentano saltuariamente asfalto in non buone condizioni ma per nostra fortuna si tratta di salita e a mala pena ti accorgi del problema.[/FONT] [FONT=Tahoma]Ultima cosa c’è da fare attenzione negli attraversamenti dei paesi dove ci sono, a bordo strada, tombini con vicino buchi anche di grandi dimensioni, durante il sopraluogo ne ho contati 5 o 6.[/FONT] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
GF ValBormida 25 aprile 2010
Alto
Basso