Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Giacca per pioggia
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6961380" data-attributes="member: 21745"><p>Hai detto bene, dipende tutto dall'utilizzo che ne faresti (occasionale o regolare) e da quanto sei disposto a spendere.....e questo solo tu puoi saperlo.</p><p>Se sai già che ne faresti un utilizzo regolare e non hai problemi di portafoglio, allora probabilmente starei su un prodotto più "performante" in Gore-Tex, diversamente penso che potrebbe andare bene anche una giacca più economica, purchè sia veramente impermeabile con cuciture nastrate....ovviamente perderai qualcosa in traspirabilità (ma questo non vuol dire necessariamente fare la sauna), ma almeno resterai asciutto e non patirai freddo in caso di pioggia prolungata.</p><p>Altra cosa di cui forse molti non tengono conto, è che bisognerebbe sapersi vestire, diversamente anche con la migliore giacca antipioggia rischieresti di fare la sauna.</p><p></p><p>Un paio di anni fa, in previsione di partecipare alla GF Sportful, mi sono trovato nella tua stessa situazione e, nonostante avessi trovato una giacca Gore One in offerta a "soli" 180€, non mi sono sentito di fare la spesa (visto l'uso sporadico che ne avrei fatto), per cui alla fine ho approfittato di altra offerta, acquistando una giacca Rapha Core Rain a 60€ di cui onestamente sono molto soddisfatto, anche perchè ha una vestibilità abbastanza aderente (quindi poco tessuto svolazzante, specialmente sulle braccia) e si ripone bene nella tasca della maglia (anche se ovviamente non ha la stessa paccabilità di una Gore C7 che pesa anche meno).</p><p>L'ho usata in un paio di occasioni in preparazione della Sportful e poi alla Sporftul stessa quando durante l'ascesa al Passo Rolle ha iniziato prima a diluviare e poi a grandinare. La giacca ha svolto egregiamente il suo compito, evitandomi di bagnarmi il tronco e proteggendomi dal freddo, inoltre (complice anche l'abbassamento di temperatura esterna) non ho avvertito alcun effetto sauna.</p><p>Da allora, quando devo uscire e il tempo minaccia pioggia, me la porto sempre dietro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6961380, member: 21745"] Hai detto bene, dipende tutto dall'utilizzo che ne faresti (occasionale o regolare) e da quanto sei disposto a spendere.....e questo solo tu puoi saperlo. Se sai già che ne faresti un utilizzo regolare e non hai problemi di portafoglio, allora probabilmente starei su un prodotto più "performante" in Gore-Tex, diversamente penso che potrebbe andare bene anche una giacca più economica, purchè sia veramente impermeabile con cuciture nastrate....ovviamente perderai qualcosa in traspirabilità (ma questo non vuol dire necessariamente fare la sauna), ma almeno resterai asciutto e non patirai freddo in caso di pioggia prolungata. Altra cosa di cui forse molti non tengono conto, è che bisognerebbe sapersi vestire, diversamente anche con la migliore giacca antipioggia rischieresti di fare la sauna. Un paio di anni fa, in previsione di partecipare alla GF Sportful, mi sono trovato nella tua stessa situazione e, nonostante avessi trovato una giacca Gore One in offerta a "soli" 180€, non mi sono sentito di fare la spesa (visto l'uso sporadico che ne avrei fatto), per cui alla fine ho approfittato di altra offerta, acquistando una giacca Rapha Core Rain a 60€ di cui onestamente sono molto soddisfatto, anche perchè ha una vestibilità abbastanza aderente (quindi poco tessuto svolazzante, specialmente sulle braccia) e si ripone bene nella tasca della maglia (anche se ovviamente non ha la stessa paccabilità di una Gore C7 che pesa anche meno). L'ho usata in un paio di occasioni in preparazione della Sportful e poi alla Sporftul stessa quando durante l'ascesa al Passo Rolle ha iniziato prima a diluviare e poi a grandinare. La giacca ha svolto egregiamente il suo compito, evitandomi di bagnarmi il tronco e proteggendomi dal freddo, inoltre (complice anche l'abbassamento di temperatura esterna) non ho avvertito alcun effetto sauna. Da allora, quando devo uscire e il tempo minaccia pioggia, me la porto sempre dietro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Giacca per pioggia
Alto
Basso