Normal
Per amor di precisione il numero di praticanti del salto con gli sci è piuttosto elevato in paesi come Slovenia e Polonia dove è sport nazionale considerato quasi religione e dove molti bambini iniziano con lo sport saltando dai trampolini.Il paragone con il ciclismo ci sta tutto perché in entrambi gli sport essere magri dà un netto vantaggio.Poi è chiaro che non è la magrezza eccessiva a essere un problema, ma come ci si arriva. Un conto è disporre di uno staff medico che ti segue con un'alimentazione corretta (cosa di cui sono dotati i team vincenti come Sky/Ineos e Jumbo Visma, nonché le principali nazionali di salto), un altro è essere in balia di cialtroni che - senza alcuna competenza - rovinano i ciclisti, soprattutto nelle categorie giovanili.
Per amor di precisione il numero di praticanti del salto con gli sci è piuttosto elevato in paesi come Slovenia e Polonia dove è sport nazionale considerato quasi religione e dove molti bambini iniziano con lo sport saltando dai trampolini.
Il paragone con il ciclismo ci sta tutto perché in entrambi gli sport essere magri dà un netto vantaggio.
Poi è chiaro che non è la magrezza eccessiva a essere un problema, ma come ci si arriva. Un conto è disporre di uno staff medico che ti segue con un'alimentazione corretta (cosa di cui sono dotati i team vincenti come Sky/Ineos e Jumbo Visma, nonché le principali nazionali di salto), un altro è essere in balia di cialtroni che - senza alcuna competenza - rovinano i ciclisti, soprattutto nelle categorie giovanili.