News Giant chiede ai fornitori di allungare i termini di pagamento

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

vi criticano se lo fate aggratis con donne che non vogliono. Quindi apri il portafoglio e vai su onlyfanzz

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.454
6.728
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh ma se non li pagavano senza dirglielo non credo che cambiasse molto la situazione, il problema è che non li pagano, non che hanno detto che non li pagavano.

Il problema economico è banale, si prevede un aumento della domanda, si chiedono soldi alle banche per investire in un aumento della produzione che ripagherà i soldi presi dalle banche, l'aumento della domanda è inferiore al previsto o non c'è, mancano i soldi per pagare le banche ... e i fornitori.

Reactions: calmorr

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
798
319
Milano
Visita sito
Bici
Nera

Ce ne sono a migliaia ormai in tutto il mondo e le cifre sono anche molto più alte...

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Invece il problema, per una società quotata in borsa, è rendere "pubbliche" certe informazioni.

Al mercato non interessa che Giant non paghi A, B e C (potrebbero esserci svariati motivi: qualità scadente del prodotto consegnato, mancate specifiche richieste, banali errori amministrativi, etc...), ma interessa se è la società stessa a dire che è a corto di liquidità...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Se mi danno 5000 euro al mese gli mando anche le foto del mio culone

Reactions: Zugnajima#11

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.454
6.728
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quindi quando un grosso debitore come GIANT in questo caso è in difficoltà e non può rispettare le scadenze con i fornitori come farebbe secondo te a tenere il problema sotto il tappeto senza farlo sapere al mercato?

Reactions: golias

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.722
24.643
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi quando un grosso debitore come GIANT in questo caso è in difficoltà e non può rispettare le scadenze con i fornitori come farebbe secondo te a tenere il problema sotto il tappeto senza farlo sapere al mercato?
Potrebbe far finta di niente, e non far partire i bonifici... però penso che l'effetto sul mercato sarebbe ben peggiore.
Altre alternative non ne vedo.

Reactions: golias and Lumi

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Più o meno quello che ha scritto @bradipus qui sotto.

Si rimanda, si tergiversa, si paga un mese A e un mese B, ci sono davvero mille modi per prolungare i tempi di pagamento.
Senza tenere conto che anche i fornitori A,B e C sono interessati a fornire il più grande produttore mondiale di biciclette... quindi è anche nel loro interesse aspettare e non affossare chi gli da lavoro.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.020
149
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Giant dispone di telai pronta consegna, su gran parte dei modelli in catalogo. Il problema sono le vendite di biciclette complete di gruppi (che continuano a scarseggiare), di conseguenza gran capitale fermo nei magazzini e tramite questa comunicazione vuole sollecitare i fornitori. Quest'ultimi sono restii a lasciare il gruppo Giant considerato i volumi di vendite tra i primi del mondo.

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
61
13
Visita sito
non riesci più rivendere una bici usata o un telaio assolutamente se non regalarlo,i signori debbono darsi una regolata a mio avviso prezzi assurdi, ora producono 4 misure in tutto

Classifica generale Winter Cup 2024