Giant Fight Club (parte quarta)

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ne ho fatta una sola ma fin che era appesa a 2 metri di altezza,poi il negoziante me l ha tirata giù ma non ho fatto foto.
È una bici su cui, secondo me hanno lavorato molto sulla parte anteriore,dove effettivamente il modello vecchio peccava,ma nella parte posteriore è come se fosse lasciata da finire.
Non mi piace proprio il tubo orizzontale,non è da bici aero, è come se non avessero più avuto tempo da definirla.
Proprio non mi piace.
da questa angolazione è proprio brutta! hai ragione tu! per non parlare del colore gender fluid
 
  • Haha
Reactions: BrunoDM

ale05

Pignone
8 Febbraio 2010
112
56
Visita sito
Ovviamente ognuno avrà le sue impressioni, la mia per esempio (basata solamente su fotografie trovate sul web) è molto differente dalla tua, ovvero che abbiano lavorato soprattutto su piantone e carro posteriore, ma anche sul tubo orizzontale (ora più spigoloso), mentre l'unico che mi è sembrato tutto sommato lo stesso è il tubo obliquo.

Curiosità: posso chiederti cosa intendi per tubo orizzontale non da bici aero?
Solitamente le bici aero hanno il tubo orizzontale che segue come disegno la curvatura della ruota,questo per carità,non so se in termini di aerodinamica può avere o meno benefici,ma esteticamente secondo me è più bello.
Si, sono d'accordo che sia stata fatta una bici più polivalente,il peso ridotto ne è il chiaro esempio, però credevo mi piacesse,tanto che ero abbastanza convinto che sarebbe stata la mia prossima bici.Invece, purtroppo,ne son rimasto molto deluso.
Magari vedendo il modello che vorrei prendere,quella con l Ultegra di2,cambio idea, sicuramente questo colore non aiuta molto.
Altra considerazione,io uso una misura s di giant,sono alto 172 cm e mi è sembrato che lo sterzo sia molto più basso del tcr(per carità, è più aero)ma per avere la stessa posizione probabilmente dovrei mettere 3-4 cm di spessori sotto il manubrio,cosa che ritengo bruttissima soprattutto su bici aero.
Ovviamente queste sono mie considerazioni,non voglio dire che la bici è brutta, però a me non ha fatto l'effetto sperato.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.657
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Solitamente le bici aero hanno il tubo orizzontale che segue come disegno la curvatura della ruota,questo per carità,non so se in termini di aerodinamica può avere o meno benefici,ma esteticamente secondo me è più bello.
Si, sono d'accordo che sia stata fatta una bici più polivalente,il peso ridotto ne è il chiaro esempio, però credevo mi piacesse,tanto che ero abbastanza convinto che sarebbe stata la mia prossima bici.Invece, purtroppo,ne son rimasto molto deluso.
Magari vedendo il modello che vorrei prendere,quella con l Ultegra di2,cambio idea, sicuramente questo colore non aiuta molto.
Altra considerazione,io uso una misura s di giant,sono alto 172 cm e mi è sembrato che lo sterzo sia molto più basso del tcr(per carità, è più aero)ma per avere la stessa posizione probabilmente dovrei mettere 3-4 cm di spessori sotto il manubrio,cosa che ritengo bruttissima soprattutto su bici aero.
Ovviamente queste sono mie considerazioni,non voglio dire che la bici è brutta, però a me non ha fatto l'effetto sperato.
Stack e reach sono identici a quelli della TCR, non servono più spessori

Per me invece è molto bella e la linea ricalca quello che la propel vuole essere, cioè una aero bike leggera, per questo hanno snellito molto i tubi meno influenti a livello aerodinamico e il carro
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Solitamente le bici aero hanno il tubo orizzontale che segue come disegno la curvatura della ruota,questo per carità,non so se in termini di aerodinamica può avere o meno benefici,ma esteticamente secondo me è più bello.
Si, sono d'accordo che sia stata fatta una bici più polivalente,il peso ridotto ne è il chiaro esempio, però credevo mi piacesse,tanto che ero abbastanza convinto che sarebbe stata la mia prossima bici.Invece, purtroppo,ne son rimasto molto deluso.
Magari vedendo il modello che vorrei prendere,quella con l Ultegra di2,cambio idea, sicuramente questo colore non aiuta molto.
Altra considerazione,io uso una misura s di giant,sono alto 172 cm e mi è sembrato che lo sterzo sia molto più basso del tcr(per carità, è più aero)ma per avere la stessa posizione probabilmente dovrei mettere 3-4 cm di spessori sotto il manubrio,cosa che ritengo bruttissima soprattutto su bici aero.
Ovviamente queste sono mie considerazioni,non voglio dire che la bici è brutta, però a me non ha fatto l'effetto sperato.
E' il tubo verticale (tubo sella ) che sulle bici aereo certe volte segue la linea della ruota post. (es. Cervelo S5)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La propel pro (la sl è fuori portata €) non l'ho vista dal vivo però, stranamente, più la vedo e meno mi piace.
Di solito è il contrario ma sarà che vedendo sempre più bici "particolari" (strane di primo acchito) inizio a farci l'occhio, o sarà l'apatia dell'inverno, fatto sta che ho zero voglia di andare dal negoziante a vedere se ne ha qualcuna.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Solitamente le bici aero hanno il tubo orizzontale che segue come disegno la curvatura della ruota,questo per carità,non so se in termini di aerodinamica può avere o meno benefici,ma esteticamente secondo me è più bello.
Si, sono d'accordo che sia stata fatta una bici più polivalente,il peso ridotto ne è il chiaro esempio, però credevo mi piacesse,tanto che ero abbastanza convinto che sarebbe stata la mia prossima bici.Invece, purtroppo,ne son rimasto molto deluso.
Magari vedendo il modello che vorrei prendere,quella con l Ultegra di2,cambio idea, sicuramente questo colore non aiuta molto.
Altra considerazione,io uso una misura s di giant,sono alto 172 cm e mi è sembrato che lo sterzo sia molto più basso del tcr(per carità, è più aero)ma per avere la stessa posizione probabilmente dovrei mettere 3-4 cm di spessori sotto il manubrio,cosa che ritengo bruttissima soprattutto su bici aero.
Ovviamente queste sono mie considerazioni,non voglio dire che la bici è brutta, però a me non ha fatto l'effetto sperato.
Attestato che stai parlando del tubo verticale/piantone e non del tubo orizzontale....pensa che invece a me questa caratteristica in linea di massima non piace (specialmente su telai non prettamente aero, vedi per esempio il TCR), e quindi da questo punto di vista per me è stato un netto miglioramento.....della serie, ognuno ha i suoi gusti. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

Kapobike

Novellino
7 Novembre 2021
11
0
61
Pavia
Visita sito
Bici
Conway Grv 800
Buongiorno. Posseggo una Giant tcr advanced pro 0 disc 2022. Ho letto che è possibile montare copertoni di 32 mm di sezione. Qualcuno di voi l'ha fatto? Resta abbastanza luce sul telaio? Cosa ne pensate di un'eventuale trasformazione con pedali spd da mtb e appunto copertoni da 32 per un uso gravel leggero?
 

Kapobike

Novellino
7 Novembre 2021
11
0
61
Pavia
Visita sito
Bici
Conway Grv 800
Buongiorno. Posseggo una Giant tcr advanced pro 0 disc 2022. Ho letto che è possibile montare copertoni di 32 mm di sezione. Qualcuno di voi l'ha fatto? Resta abbastanza luce sul telaio? Cosa ne pensate di un'eventuale trasformazione con pedali spd da mtb e appunto copertoni da 32 per un uso gravel leggero?
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Buongiorno. Posseggo una Giant tcr advanced pro 0 disc 2022. Ho letto che è possibile montare copertoni di 32 mm di sezione. Qualcuno di voi l'ha fatto? Resta abbastanza luce sul telaio? Cosa ne pensate di un'eventuale trasformazione con pedali spd da mtb e appunto copertoni da 32 per un uso gravel leggero?
Dovrebbe andare bene; vi e una versione all road offerta in alcuni mercati che monta coperture da 32 e rapporti agili; quindi si
 
  • Mi piace
Reactions: Kapobike

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domanda a tutti i possessori dell ultimo modello Tcr (soprattutto SL)...
Avete riscontrato che le vostre pastiglie si scalinino causa il non perfetto allineamento delle pinze con la pista frenante del disco ?? Grazie o-o
20221202_130141.jpg
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Domanda a tutti i possessori dell ultimo modello Tcr (soprattutto SL)...
Avete riscontrato che le vostre pastiglie si scalinino causa il non perfetto allineamento delle pinze con la pista frenante del disco ?? Grazie o-o
Vedi l'allegato 378133
A me no!ma non credo che il telaio influisca qualcosa nel usura anomala della pastiglia.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.145
6.157
Visita sito
Bici
Gianni2
Domanda a tutti i possessori dell ultimo modello Tcr (soprattutto SL)...
Avete riscontrato che le vostre pastiglie si scalinino causa il non perfetto allineamento delle pinze con la pista frenante del disco ?? Grazie o-o
Vedi l'allegato 378133
secondo me quelle pasticche non sono compatibili o pinze montate male. Pericolosissime, potenzialmente potrebbero andare a pacco l'una sull'altra e il fisco rimanere nel mezzo poco frenato.
anteriore o posteriore?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
l'adattatore è correetto? il disco è originale i after maeket?pero' mi sembra strano.
Pinza Force con adattatore di serie per l amteriore mentrre il pisteriore non ha adattatore essendo 140 mm (entrambi già montati all acquisto..) il disco non è l originale Sram ....credevo anche io potesse essere quello..ma oggi provato ed il problema è il medesimo anche con disco Sram... :roll:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.145
6.157
Visita sito
Bici
Gianni2
Pinza Force con adattatore di serie per l amteriore mentrre il pisteriore non ha adattatore essendo 140 mm (entrambi già montati all acquisto..) il disco non è l originale Sram ....credevo anche io potesse essere quello..ma oggi provato ed il problema è il medesimo anche con disco Sram... :roll:
veramente strano. il disco a quanta distanza passa dal cielo della fessura sulla pinza. dovrebbe stare a max 3-4mm. sbagliare di 2-3 mm un telaio mi sembra un esagerazione.
rondelle tra pinza e telaio mica ne hanno messe per caso?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
veramente strano. il disco a quanta distanza passa dal cielo della fessura sulla pinza. dovrebbe stare a max 3-4mm. sbagliare di 2-3 mm un telaio mi sembra un esagerazione.
rondelle tra pinza e telaio mica ne hanno messe per caso?
20221203_143717.jpg
È così si vede che k ultimo mm della pastiglia non sfrega sul disco....
Non ci sono spessori inoltre la pinza dietro non utilizza neanche l adattatore lavorando sul 140 mm....mah..