Già il fatto che avanzando la sella le cose sono migliorate è un buon segno.....l'importante è che tu abbia riportato l'arretramento corretto e che tu non abbia avanzato solamente per compensare la maggior lunghezza (perchè poi potresti andare incontro ad altri problemi).
Quanto alla maggior distanza sella/manubrio, è ovvio che sul TCR, essendo più basso di manubrio (anche l'inclinazione dello stem -10° incide sulla distanza sella/manubrio), la distanza poi aumenta.
Fossi in te proverei ad abbassare di 3/5mm la sella per vedere come vai....si tratta di selle molto differenti, quella montata sulla Revolt sembra molto imbottita, quindi molto probabilmente si schiaccerà/abbasserà maggiormente sotto il tuo peso durante la pedalata, mentre quella della TCR molto meno.....ecco quindi che a parità di misura presa dal piano di appoggio della sella, l'altezza potrebbe risultare di fatto differente (maggiore per la TCR).
Pensa che a parità di modello, passando dalla versione con rail in metallo a quella con rail in carbonio ho dovuto abbassare l'altezza sella di 2mm perchè con quella in carbonio (flettendo meno sotto al mio peso) di fatto risultavo più alto, avvertendo anche una pressione maggiore al soprasella.
Stiamo comunque parlando di 2cm in più di dislivello sella/manubrio, non è tantissimo (pensa che per un test bike il meccanico si era sbagliato a regolarmi la bicicletta e ho pedalato per 75km con il manubrio più basso rispetto al solito di quasi 5cm) e secondo me (visto che non hai riportato altri fastidi oltre all'indolenzimento del collo) potresti riuscire a gestirli tranquillamente.
Per ridurre la distanza sella manubrio potresti anche valutare di montare un attacco manubrio più corto (a parità di spessori sotto al manubrio).....certo che in questi casi l'aiuto di un bravo biomeccanico potrebbe aiutare a risolvere nel migliore dei modi.
EDIT: dimenticavo....i pedali sono gli stessi che monti sulla Revolt?