Giant Fight Club (parte quarta)

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.670
818
alba
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo un favore a chi ha una Giant Tcr advanced, sl o no non è importante, in taglia M. Mi potete misurare gentilmente il tubo sella dal centro del movimento centrale all'incrocio con in tubo orizzonale? così mi faccio un idea di quanto è lungo per vedere quanto tubo sella viene esposto. Grazie mille

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.923
1.133
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo un favore a chi ha una Giant Tcr advanced, sl o no non è importante, in taglia M. Mi potete misurare gentilmente il tubo sella dal centro del movimento centrale all'incrocio con in tubo orizzonale? così mi faccio un idea di quanto è lungo per vedere quanto tubo sella viene esposto. Grazie mille
Se guardi sul sito giant ci sono le misure comunque per la misura M è 47cm

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ecco la nuova bambina in affiancamento alla TCR ADV PRO TEAM Di2.

PS Ho fatto mettere le SLR1 50 mm ma purtroppo è arrivata solo la posteriore, l'anteriore è una 65 mm in prestito.

Vedi l'allegato 383834
Bella, complimenti!
Sei riuscito ad avere un buon fuorisella nonostante la Propel sia meno slooping del TCR.....posso chiederti taglia e a che altezza pedali?
Dei pedali invece cosa mi dici? Non credo di averli mai visti.....decisamente importanti come dimensioni!
Attendiamo prime impressioni e confronto con il TCR.
Grazie! ;-)
Che taglia è? A che altezza pedali?

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
GIANT TCR, Artigianale Grandis
ORRORE: TCR-ENDURANCE
Adesso mi bannerete, ma con l'attacco girato in positivo faccio 3 ore senza alcun dolore o fastidio. Sono 4,85 cm di dislivello sella-manubrio. La taglia è perfetta, la geometria invece è esigente per la mia cervicale. Domanda: a 50 anni, secondo voi, è possibile allenare la flessibilità e soprattutto i muscoli del collo a sostenere una presa 2cm più bassa di quella con cui si è pedalato 20 anni? Perché con la pipa messa normale il dislivello aumenta di 2cm.

IMG_0698.jpg

• Mi piace
Reactions: albertissimo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Adesso mi bannerete, ma con l'attacco girato in positivo faccio 3 ore senza alcun dolore o fastidio. Sono 4,85 cm di dislivello sella-manubrio. La taglia è perfetta, la geometria invece è esigente per la mia cervicale. Domanda: a 50 anni, secondo voi, è possibile allenare la flessibilità e soprattutto i muscoli del collo a sostenere una presa 2cm più bassa di quella con cui si è pedalato 20 anni? Perché con la pipa messa normale il dislivello aumenta di 2cm.

Vedi l'allegato 383889
Brutta l'è brutta (con attacco in positivo) o-o
Ma se Ti permette di pedalare senza dolori e soprattutto sei arrivato alla conclusione che la taglia sia giusta (ho un po' perso i vari passaggi) allora non farti grossi problemi.
Vai e divertiti che è l'importante.
Faccio notare che con l'attacco in positivo anche la parte terminale del manubrio e i copri leva assumono una posizione "innaturale".
Sembrano più di 485 mm di dislivello.

• Mi piace
Reactions: bagga

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
589
357
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio

Vedi l'allegato 383889
Se ci stai bene sopra e ti trovi a tuo agio, sbattitene allegramente i maroni e vivi sereno.

• Mi piace
Reactions: bagga

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
Ma se Ti permette di pedalare senza dolori e soprattutto sei arrivato alla conclusione che la taglia sia giusta (ho un po' perso i vari passaggi) allora non farti grossi problemi.
Faccio notare che con l'attacco in positivo anche la parte terminale del manubrio e i copri leva assumono una posizione "innaturale".
beh che sia la taglia giusta non c'è dubbio, io sono 182cm e la L è troppo lunga, arrivo appena alle leve. I cm di dislivello sono quasi 5 (insomma più 5 che 4), misurati nche dal mio rivenditore-telaista. Con questa posizione scendo dalla bici e mi sento come se non avessi nemmeno pedalato, è una posizione che mi permette di uscire 3 ore e poi fare altro, lavorare etc. Con la pipa normale ho provato solo due uscite, e facevo fatica a guardare la strada, forse perché più che estendere la cervicale bisogna abbassare tutta la schiena. Non è solo flessibilità, ma anche tecnica. Vabbé, amen.

• Mi piace
Reactions: albertissimo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
le ruote complete pesano 1350gr con nastro e valvole, mi chiedevo il peso del solo cerchio perchè sto valutando di prendere un paio di ruote leggermente più alte (45-50mm) assemblate e/o cinesi (al momento sono indeciso tra le rocky road di bikeonline oppure le farsport) e cercavo di capire la differenza di peso dove potesse essere...

Vedi l'allegato 383889
come detto fregatene, se non hai fastidi pedala e goditela...per il resto se sei sano senza problematiche alla schiena/collo facendo un pò di stretching potresti riuscire ad aumentare la flessibilità ma non saprei se a sufficienza per quei 2cm (io personalmente ci sono riuscito in circa 6 mesi sforzandomi un pò e facendo stretching 4-5 volte a settimana ma ho 37 anni)

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.423
887
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ecco la nuova bambina in affiancamento alla TCR ADV PRO TEAM Di2.

PS Ho fatto mettere le SLR1 50 mm ma purtroppo è arrivata solo la posteriore, l'anteriore è una 65 mm in prestito.

Vedi l'allegato 383834
Bella, complimenti!
Sei riuscito ad avere un buon fuorisella nonostante la Propel sia meno slooping del TCR.....posso chiederti taglia e a che altezza pedali?

Taglia M con 76,2 cm
Dei pedali invece cosa mi dici? Non credo di averli mai visti.....decisamente importanti come dimensioni!

Sono degli exustar e sono grandi come i look

Attendiamo prime impressioni e confronto con il TCR.

Oggi ho fatto solo una 30ina di km, domani la provo per bene e vi dico.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.333
283
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO

Vedi l'allegato 383889
Ciao, con questo manubrio puoi recuperare 15 mm in altezza mantenendo l‘attacco manubrio in posizione non ruotata.

Allegati

• 05473608-B279-45FE-8CDF-C060C22F16CF.jpeg
    05473608-B279-45FE-8CDF-C060C22F16CF.jpeg
    37,7 KB · Visite: 21

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.163
7.421
Visita sito
Bici
Gianni2

Vedi l'allegato 383889
Se cosi ti trovi bene fregatene. piuttosto ho un dubbio. se a parita di lunghezza attacco ti trovi bene in alto, girato verso il basso (quasi 2,5cm) lo metterei 1 cm piu lungo, altrimenti sei corto e sei costretto ad inarcarti un po di schiena per entrarci. cioè secondo me prima avevi poco spazio.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.217
14.384
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Vedi l'allegato 383889
L'unica cosa con cui ti puoi abituare a stare più basso è tanto allenamento e stretching ...se non ti abitui così,lascia l'attacco che guarda in su e pedala con questo assetto.

poliziano

Pignone
9 Settembre 2022
139
33
48
verona
Visita sito
Bici
L'unica cosa con cui ti puoi abituare a stare più basso è tanto allenamento e stretching ...se non ti abitui così,lascia l'attacco che guarda in su e pedala con questo assetto.
Se cosi ti trovi bene fregatene. piuttosto ho un dubbio. se a parita di lunghezza attacco ti trovi bene in alto, girato verso il basso (quasi 2,5cm) lo metterei 1 cm piu lungo, altrimenti sei corto e sei costretto ad inarcarti un po di schiena per entrarci. cioè secondo me prima avevi poco spazio.
Non ho capito: mi consigli di provare un attacco più lungo in positivo o in posizione ortodossa? Ho provato un 120 girato, e non era un granché. Questo è quello originale della ML, cioè 110 cm.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.907
643
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
beh che sia la taglia giusta non c'è dubbio, io sono 182cm e la L è troppo lunga, arrivo appena alle leve. I cm di dislivello sono quasi 5 (insomma più 5 che 4), misurati nche dal mio rivenditore-telaista. Con questa posizione scendo dalla bici e mi sento come se non avessi nemmeno pedalato, è una posizione che mi permette di uscire 3 ore e poi fare altro, lavorare etc. Con la pipa normale ho provato solo due uscite, e facevo fatica a guardare la strada, forse perché più che estendere la cervicale bisogna abbassare tutta la schiena. Non è solo flessibilità, ma anche tecnica. Vabbé, amen.
finirai sicuramente sul gruppo Instagram Pannolati

Classifica generale Winter Cup 2024