Giant Fight Club (parte quarta)

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.149
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Immaginavi bene, il pezzo tagliato è di 2 cm, chi vende dice che si può fare, oltre mettere anche gli spessori. Però la cosa non mi piace
Io con tutti gli spessori arrivo all'altezza desderata fino ad un massimo di +3mm.
perchè? la cosa fondamentale è inserire il canotto in metallo almeno fino alla tacca, poi è solo un riempitivo per andare in battuta, può mettere tenti spessori da 1mm o uno solo da x cm (non ho idea di quanto sia il massimo)

ps: fatti dare anche il canotto maggiorato
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
perchè? la cosa fondamentale è inserire il canotto in metallo almeno fino alla tacca, poi è solo un riempitivo per andare in battuta, può mettere tenti spessori da 1mm o uno solo da x cm (non ho idea di quanto sia il massimo)

ps: fatti dare anche il canotto maggiorato
Sì, purtroppo non avendo il pezzo del reggisella in mano non so quanti cm ci so tra sella e tacca, per sapere il massimo di estensione possibile.
Riguardo il modello nessuno sa nulla?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Grazie, vedo che anche il prezzo è decisamente buono.
La sella è stata posizionata così dal biomeccanico per incentivare la rotazione bacino e per ridurre la pressione che avevo sulla parte anteriore del soprasella.
Ecco, io d'istinto di un biomeccanico così non mi fiderei molto. Hai già un bel dislivello sella-manubrio, ruotare la sella così tanto in avanti non ha alcun senso perchè ti butta il peso tutto sull'avantreno (quindi sulle braccia e sulle mani). Ruotare la sella così tanto in avanti di solito non incentiva per nulla la rotazione corretta del bacino, ma il contrario (cioè rotazione all'indietro del bacino) proprio per evitare di scivolare in avanti e per togliere un po' di peso dall'avantreno.

Se hai pressione sulla parte anteriore pur mettendo la sella nella posizione corretta (cioè 1 o 2 gradi di inclinazione della punta verso il basso) significa semplicemente che devi controllare 1) che i piedi, le solette, le scarpe e le tacchette siano a posto (incidono tantissimo su come i pesi vengono scaricati sulle varie parti, inclusi sella e manubrio) e 2) devi provare una sella dalla forma diversa.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.887
1.258
Visita sito
Bici
Nessuna
Ecco, io d'istinto di un biomeccanico così non mi fiderei molto. Hai già un bel dislivello sella-manubrio, ruotare la sella così tanto in avanti non ha alcun senso perchè ti butta il peso tutto sull'avantreno (quindi sulle braccia e sulle mani). Ruotare la sella così tanto in avanti di solito non incentiva per nulla la rotazione corretta del bacino, ma il contrario (cioè rotazione all'indietro del bacino) proprio per evitare di scivolare in avanti e per togliere un po' di peso dall'avantreno.

Se hai pressione sulla parte anteriore pur mettendo la sella nella posizione corretta (cioè 1 o 2 gradi di inclinazione della punta verso il basso) significa semplicemente che devi controllare 1) che i piedi, le solette, le scarpe e le tacchette siano a posto (incidono tantissimo su come i pesi vengono scaricati sulle varie parti, inclusi sella e manubrio) e 2) devi provare una sella dalla forma diversa.
Grazie per l’intervento. Al momento mi trovo bene con la nuova posizione che abbiamo fatto. Chiederò ragguagli, perché magari ho riportato io una caxxata: del resto il biomeccanico in questione ha delle credenziali non indifferenti.
 

fgp

Novellino
19 Ottobre 2010
51
1
Visita sito
Bici
officina
Salve, vorrei sostituire il movimento centrale della bici, ne ho trovati due in internet le cui caratteristiche sembrano essere compatibili. Non essendo però proprio un esperto chiedo a chi lo è più di me un consiglio. Allego le foto dei due movimenti e anche quello montato sulla Giant, movimento Shimano SM BB72=41...ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una dritta e ringrazio anche ...Cancello del Roero...sperando di non aver sbagliato a scrivere che mi ha inserito qui la discussione.
 

Allegati

  • mov.cen.jpeg
    mov.cen.jpeg
    499,4 KB · Visite: 17
  • Movim cen.jpeg
    Movim cen.jpeg
    391,6 KB · Visite: 17
  • Giant Shimano.jpeg
    Giant Shimano.jpeg
    138,1 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ragazzi scusate,
mail modello team sunweb MY2019, il telaio, è uguale a quelli precedenti dal 2016 (solo colorazione diversa) in poi, se ho capito bene, o nel 2019 è uscito questo telaio, nuovo rispetto al precedente?

Grazie
si hai capito bene, il telaio è uguale dal 2016 al 2020, cambia solo la colorazione...
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, sono alto 176 cm e 83 di cavallo è ho la possibilità di mettere le mani su una Giant defy Advanced taglia M/L. Il negoziante dice che per le mie misure va bene ma noto che sul sito Giant la taglia M/L è adatta dal 177 ai 187cm.
voi esperti che ne dite?
Stesse mie misure. Avevo una Defy M, ora ho una M/L, decisamente più azzeccata.
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.664
814
Visita sito
Salve a tutti,
Ho una Giant tcr advanced 1 che ha ancora le ruote di come è uscita: la pr2 ..
Leggendo in giro e parlandone leggo che son ruote che dir che fan schifo è fargli una gentilezza:)
Stavo quindi pensando di cambiarle ..
Le slr2 come le vedete? Profilo 36.
Sennò ho visto delle slr1 da 42 ma già andremmo su di prezzo..
Passando dalle pr2 la differenza si noterebbe? Vale la pena la spesa in più per la differenza di mozzo tra sl1 e sl2 ?
A favore delle sl2 ci sarebbe anche che preferisco profilo da 36 rispetto a 42

Grazie a tutti
Avevo posto lo stesso quesito poco tempo fa ,direi che se si ha voglia di spendere "2 soldi" vale la pena cambiare quelle ruote che pesano veramente un sacco .
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Avevo posto lo stesso quesito poco tempo fa ,direi che se si ha voglia di spendere "2 soldi" vale la pena cambiare quelle ruote che pesano veramente un sacco .
Alla fine le ho prese.. slr2 profilo da 36.. in teoria mercoledì dovrei averle.tu anche hai fatto il cambio?
Ci Monterò dei 28.. Giant mi dà 4.3 (o 4.6) di atm per il gonfiaggio.. mi sembra davvero poco ma proverò.. con le 25 sulle pr2 stavo a 6 atm e mi sembravano comode già così.. però non avevo visto la pagina dove mettendo i dati ti dà le atm da usare.