Giant Fight Club (parte quarta)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.053
2.108
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Bici
Scott Addict SL
A proposito dei pesi delle bici, qualcuno può confermare per esperienza diretta la veridicità dei dati indicati sul sito giapponese ?
Ad es, tag.m e pedali esclusi leggo:
-TCR Advanced SL Ultegra di2 7Kg
-TCR Advanced Pro 0 Ultegra di2 7,2Kg (ruote, tbl, stem e piega identici)
- Propel Pro 0 Ultegra di2 7,3kg (ruote da 50mm).
Quindi il framekit TCR adv sl pesa circa 200gr meno del pro e di fatto la differenza di peso tra TCR adv pro 0 di2 e Propel Pro 0 di2 è solo imputabile alle ruote.
Interessante direi
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
567
141
Lombardia
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con le rotelle
Propel pro 0 di2 taglia m, pedali ultegra, 2 porta borraccia dedicati, supporto garmin dedicato, 8 kg tondi tondi.

Sui freni della triban in discesa hai perfettamente ragione. Poi una paura di rimanere senza a causa del riscaldamento... me ne ero dimenticato.

Pedali: prendi shimano perché più larghi. Tutti diranno che non cambia niente, ma leggi in giro e vedrai che non è così e tutti gli altri sono d'accordo.
Ovviamente le scarpe devono essere adatte al tuo piede per essere comode a lungo... più o meno tutti indicano la rigidità della suola, non serve prenderle top xke ti stancano di più il piede, ma nemmeno troppo morbide per il dispendio di energia.

Quindi secondo voi un beneficio dal mezzo da dove potrebbe arrivare? Peso ok. Ruote no. Pedali no. Scarpe no. Forma aero no. Rigidità del telaio mi pare di capire che si è d'accordo. Non venitemi a scrivere "contano solo le gambe". Pedalate tutti con le spd da commuting e cerchi in acciaio da 20€?

Io sento una bella differenza tra le spd entry level più da commuting che da mtb e le spd con suola più rigida e un po' più "race" (che poi sono scarpacce anche quelle visto che sono per la triban). Per non dire con i pedali ultegra e le scarpe in carbonio/nylon (non sono tutte carbonio al 100%)

Per la cronaca, oggi altro giro senza dislivello degno di nota: 32,5 di media e avevo le gambe stanche dagli ultimi giorni di corse a piedi. Non mi sono tirato il collo particolarmente. La mia condizione fisica, se confrontata con le corse, è più scarsa rispetto a un anno fa. Un anno fa lo stesso giro avrei sperato di chiuderlo a 30 di media con la triban e tirandomi il collo. Beh sicuramente anche ora. Forse, ma lo dico solo per far contento qualcuno, potrei stare allo stesso passo solo per uno sparo, di certo non per 3 ore.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole eh... se il telaio aero non fa nulla, scarpe/pedali non fanno nulla, ruote non fanno nulla...scorreggiavo per andare più forte (e levarmi di torno i succhia ruote dei segmenti strava)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
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giant tcr sl
A proposito dei pesi delle bici, qualcuno può confermare per esperienza diretta la veridicità dei dati indicati sul sito giapponese ?
Ad es, tag.m e pedali esclusi leggo:
-TCR Advanced SL Ultegra di2 7Kg
-TCR Advanced Pro 0 Ultegra di2 7,2Kg (ruote, tbl, stem e piega identici)
- Propel Pro 0 Ultegra di2 7,3kg (ruote da 50mm).
Quindi il framekit TCR adv sl pesa circa 200gr meno del pro e di fatto la differenza di peso tra TCR adv pro 0 di2 e Propel Pro 0 di2 è solo imputabile alle ruote.
Interessante direi
nella versione SL tra tcr e propel, sempre stando al sito giapponese, ci sono 210gr di differenza, mi pare strano che nella versione pro il peso sia identico e la differenza sia solo nelle ruote (80gr...e nella guarnitura che dovrebbe essere senza PM) ma stando al dichiarato è così...
 

bagga

Scalatore
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Sui freni della triban in discesa hai perfettamente ragione. Poi una paura di rimanere senza a causa del riscaldamento... me ne ero dimenticato.

Pedali: prendi shimano perché più larghi. Tutti diranno che non cambia niente, ma leggi in giro e vedrai che non è così e tutti gli altri sono d'accordo.
Ovviamente le scarpe devono essere adatte al tuo piede per essere comode a lungo... più o meno tutti indicano la rigidità della suola, non serve prenderle top xke ti stancano di più il piede, ma nemmeno troppo morbide per il dispendio di energia.

Quindi secondo voi un beneficio dal mezzo da dove potrebbe arrivare? Peso ok. Ruote no. Pedali no. Scarpe no. Forma aero no. Rigidità del telaio mi pare di capire che si è d'accordo. Non venitemi a scrivere "contano solo le gambe". Pedalate tutti con le spd da commuting e cerchi in acciaio da 20€?

Io sento una bella differenza tra le spd entry level più da commuting che da mtb e le spd con suola più rigida e un po' più "race" (che poi sono scarpacce anche quelle visto che sono per la triban). Per non dire con i pedali ultegra e le scarpe in carbonio/nylon (non sono tutte carbonio al 100%)

Per la cronaca, oggi altro giro senza dislivello degno di nota: 32,5 di media e avevo le gambe stanche dagli ultimi giorni di corse a piedi. Non mi sono tirato il collo particolarmente. La mia condizione fisica, se confrontata con le corse, è più scarsa rispetto a un anno fa. Un anno fa lo stesso giro avrei sperato di chiuderlo a 30 di media con la triban e tirandomi il collo. Beh sicuramente anche ora. Forse, ma lo dico solo per far contento qualcuno, potrei stare allo stesso passo solo per uno sparo, di certo non per 3 ore.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole eh... se il telaio aero non fa nulla, scarpe/pedali non fanno nulla, ruote non fanno nulla...scorreggiavo per andare più forte (e levarmi di torno i succhia ruote dei segmenti strava)
telaio e ruote incidono, quanto dipende dal confronto...tra una triban ed una propel pro0 sono convinto che la differenza sia notevole ma non saprei indicarla in km/h...
 
G

giantluca

Guest
Propel pro 0 di2 taglia m, pedali ultegra, 2 porta borraccia dedicati, supporto garmin dedicato, 8 kg tondi tondi.

Sui freni della triban in discesa hai perfettamente ragione. Poi una paura di rimanere senza a causa del riscaldamento... me ne ero dimenticato.

Pedali: prendi shimano perché più larghi. Tutti diranno che non cambia niente, ma leggi in giro e vedrai che non è così e tutti gli altri sono d'accordo.
Ovviamente le scarpe devono essere adatte al tuo piede per essere comode a lungo... più o meno tutti indicano la rigidità della suola, non serve prenderle top xke ti stancano di più il piede, ma nemmeno troppo morbide per il dispendio di energia.

Quindi secondo voi un beneficio dal mezzo da dove potrebbe arrivare? Peso ok. Ruote no. Pedali no. Scarpe no. Forma aero no. Rigidità del telaio mi pare di capire che si è d'accordo. Non venitemi a scrivere "contano solo le gambe". Pedalate tutti con le spd da commuting e cerchi in acciaio da 20€?

Io sento una bella differenza tra le spd entry level più da commuting che da mtb e le spd con suola più rigida e un po' più "race" (che poi sono scarpacce anche quelle visto che sono per la triban). Per non dire con i pedali ultegra e le scarpe in carbonio/nylon (non sono tutte carbonio al 100%)

Per la cronaca, oggi altro giro senza dislivello degno di nota: 32,5 di media e avevo le gambe stanche dagli ultimi giorni di corse a piedi. Non mi sono tirato il collo particolarmente. La mia condizione fisica, se confrontata con le corse, è più scarsa rispetto a un anno fa. Un anno fa lo stesso giro avrei sperato di chiuderlo a 30 di media con la triban e tirandomi il collo. Beh sicuramente anche ora. Forse, ma lo dico solo per far contento qualcuno, potrei stare allo stesso passo solo per uno sparo, di certo non per 3 ore.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole eh... se il telaio aero non fa nulla, scarpe/pedali non fanno nulla, ruote non fanno nulla...scorreggiavo per andare più forte (e levarmi di torno i succhia ruote dei segmenti strava)
Per i pedali, sto puntando degli Ultegra su Subito. Per le scarpe, avrei un obiettivo molto specifico ma piuttosto caro, staremo a vedere. Non ho fretta, se non esce un'occasione imperdibile posso restare come sono fino all'anno prossimo, gare non credo ne farò ancora, al massimo una.
Io oggi ho chiuso un giro con poco dislivello a 29, un po di tempo fa avevo fatto più o meno la stessa media con 10km in più e 150m dislivello in più. Direi che siamo lì, ma la durata della prestazione è sicuramente uno degli aspetti che la bici nuova facilita sicuramente. Poi servono le gambe bla bla bla... (ma poi, ste bici strafiche che non vi servono, ve le regalano o che?)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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nella versione SL tra tcr e propel, sempre stando al sito giapponese, ci sono 210gr di differenza, mi pare strano che nella versione pro il peso sia identico e la differenza sia solo nelle ruote (80gr...e nella guarnitura che dovrebbe essere senza PM) ma stando al dichiarato è così...
Ho dato uno sguardo al sito dal pc e se intendi che quel dato sia un errore concordo in pieno, difatti: il framekit "propel pro" pesa ben 255gr in più del framekit tcr advanced pro (1120/395 vs 870/390).
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per i pedali, sto puntando degli Ultegra su Subito. Per le scarpe, avrei un obiettivo molto specifico ma piuttosto caro, staremo a vedere. Non ho fretta, se non esce un'occasione imperdibile posso restare come sono fino all'anno prossimo, gare non credo ne farò ancora, al massimo una.
Io oggi ho chiuso un giro con poco dislivello a 29, un po di tempo fa avevo fatto più o meno la stessa media con 10km in più e 150m dislivello in più. Direi che siamo lì, ma la durata della prestazione è sicuramente uno degli aspetti che la bici nuova facilita sicuramente. Poi servono le gambe bla bla bla... (ma poi, ste bici strafiche che non vi servono, ve le regalano o che?)
Le scarpe vanno provate, e già la prova in negozio potrebbe non dire tutto ma senza provarle non ha proprio senso prenderle

Riguardo ai pedali il sistema più diffuso è di gran lunga quello look che funziona decisamente bene
 
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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Propel pro 0 di2 taglia m, pedali ultegra, 2 porta borraccia dedicati, supporto garmin dedicato, 8 kg tondi tondi.

Sui freni della triban in discesa hai perfettamente ragione. Poi una paura di rimanere senza a causa del riscaldamento... me ne ero dimenticato.

Pedali: prendi shimano perché più larghi. Tutti diranno che non cambia niente, ma leggi in giro e vedrai che non è così e tutti gli altri sono d'accordo.
Ovviamente le scarpe devono essere adatte al tuo piede per essere comode a lungo... più o meno tutti indicano la rigidità della suola, non serve prenderle top xke ti stancano di più il piede, ma nemmeno troppo morbide per il dispendio di energia.

Quindi secondo voi un beneficio dal mezzo da dove potrebbe arrivare? Peso ok. Ruote no. Pedali no. Scarpe no. Forma aero no. Rigidità del telaio mi pare di capire che si è d'accordo. Non venitemi a scrivere "contano solo le gambe". Pedalate tutti con le spd da commuting e cerchi in acciaio da 20€?

Io sento una bella differenza tra le spd entry level più da commuting che da mtb e le spd con suola più rigida e un po' più "race" (che poi sono scarpacce anche quelle visto che sono per la triban). Per non dire con i pedali ultegra e le scarpe in carbonio/nylon (non sono tutte carbonio al 100%)

Per la cronaca, oggi altro giro senza dislivello degno di nota: 32,5 di media e avevo le gambe stanche dagli ultimi giorni di corse a piedi. Non mi sono tirato il collo particolarmente. La mia condizione fisica, se confrontata con le corse, è più scarsa rispetto a un anno fa. Un anno fa lo stesso giro avrei sperato di chiuderlo a 30 di media con la triban e tirandomi il collo. Beh sicuramente anche ora. Forse, ma lo dico solo per far contento qualcuno, potrei stare allo stesso passo solo per uno sparo, di certo non per 3 ore.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole eh... se il telaio aero non fa nulla, scarpe/pedali non fanno nulla, ruote non fanno nulla...scorreggiavo per andare più forte (e levarmi di torno i succhia ruote dei segmenti strava)
Differenze possono esserci, ma da esperienza personale sono ridotte. Son passato da propel pro 2022 ad altro senza cavi integrati, ruote a profilo più basso (se sei curioso vai indietro di un mese circa su questa discussione per vedere qual è la bici che ha sostituito la propel e la discussione in merito). Visto che parliamo di medie delle uscite e visto che praticamente faccio sempre gli stessi giri, posso dirti che le medie non sono cambiate/peggiorate, o almeno non in maniera significativa.

Che ci siano bici che sono dei cancelli mangia watt son d’accordo: prima di passare alla mia prima propel (del 2019) avevo una bici - presa quando ancora correvo a piedi - con la quale la gente in discesa mi andava via senza pedalare ma io pedalavo; e qui ci sarebbe un mondo da dire, iniziando dalla posizione in discesa e dal fatto che magari c’era qualcosa di macroscopico che non andava in quella bici.

Un guadagno di 3km/h di media mi pare tanto: pure io nel passaggio dal cancello alla prima propel ho visto un miglioramento di 1km/h di media (e come ho detto la bici precedente la propel era davvero una ciofeca). Se poi la tua Triban è più aberrante della la bici che avevo io prima di passare alla propel non saprei dirti.

Detto questo non sono il solo ad essere perplesso da un aumento di 3km/h di media e sono pure stupito da come riesci ad avere una sensibilità così elevata nell’individuare ciò che ti ha portato ad avere un tale vantaggio.

Io non ho preconcetti, mi baso sui dati che ho a disposizione (potenza e velocità media in primis), e anche su ciò che in molti, in maniera disinteressata, asseriscono. Non penso che ci sia una suggestione di gruppo, non solo qui ma anche in altre sezioni del forum, ma visto che sei forse l’unico che ha notato un cambiamento del genere, allora non mi resta che rifarmi ad una nota citazione (che condivido solo in parte) ”In God we trust. All others must bring data.”:-)xxxx
 
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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Per i pedali, sto puntando degli Ultegra su Subito. Per le scarpe, avrei un obiettivo molto specifico ma piuttosto caro, staremo a vedere. Non ho fretta, se non esce un'occasione imperdibile posso restare come sono fino all'anno prossimo, gare non credo ne farò ancora, al massimo una.
Io oggi ho chiuso un giro con poco dislivello a 29, un po di tempo fa avevo fatto più o meno la stessa media con 10km in più e 150m dislivello in più. Direi che siamo lì, ma la durata della prestazione è sicuramente uno degli aspetti che la bici nuova facilita sicuramente. Poi servono le gambe bla bla bla... (ma poi, ste bici strafiche che non vi servono, ve le regalano o che?)
Io ho pedali corpo in carbonio e perno in titano in vendita, se ti interessa.


Infine, in relazione a quanto evidenziato: puoi fare tu stesso la prova. Rompi il salvadanaio oggi e prendi una tcr sl e vedi le differenze con la defy; poi allenati e comincia ad avere una buona posizione sulla defy e la tcr e a mettere 20/30w in più sulla potenza media delle uscita e ne riparliamo.
 
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labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.921
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Propel pro 0 di2 taglia m, pedali ultegra, 2 porta borraccia dedicati, supporto garmin dedicato, 8 kg tondi tondi.

Sui freni della triban in discesa hai perfettamente ragione. Poi una paura di rimanere senza a causa del riscaldamento... me ne ero dimenticato.

Pedali: prendi shimano perché più larghi. Tutti diranno che non cambia niente, ma leggi in giro e vedrai che non è così e tutti gli altri sono d'accordo.
Ovviamente le scarpe devono essere adatte al tuo piede per essere comode a lungo... più o meno tutti indicano la rigidità della suola, non serve prenderle top xke ti stancano di più il piede, ma nemmeno troppo morbide per il dispendio di energia.

Quindi secondo voi un beneficio dal mezzo da dove potrebbe arrivare? Peso ok. Ruote no. Pedali no. Scarpe no. Forma aero no. Rigidità del telaio mi pare di capire che si è d'accordo. Non venitemi a scrivere "contano solo le gambe". Pedalate tutti con le spd da commuting e cerchi in acciaio da 20€?

Io sento una bella differenza tra le spd entry level più da commuting che da mtb e le spd con suola più rigida e un po' più "race" (che poi sono scarpacce anche quelle visto che sono per la triban). Per non dire con i pedali ultegra e le scarpe in carbonio/nylon (non sono tutte carbonio al 100%)

Per la cronaca, oggi altro giro senza dislivello degno di nota: 32,5 di media e avevo le gambe stanche dagli ultimi giorni di corse a piedi. Non mi sono tirato il collo particolarmente. La mia condizione fisica, se confrontata con le corse, è più scarsa rispetto a un anno fa. Un anno fa lo stesso giro avrei sperato di chiuderlo a 30 di media con la triban e tirandomi il collo. Beh sicuramente anche ora. Forse, ma lo dico solo per far contento qualcuno, potrei stare allo stesso passo solo per uno sparo, di certo non per 3 ore.
Ognuno è libero di pensare quello che vuole eh... se il telaio aero non fa nulla, scarpe/pedali non fanno nulla, ruote non fanno nulla...scorreggiavo per andare più forte (e levarmi di torno i succhia ruote dei segmenti strava)
Non ho mai provato una Triban , ovvio però che una bici come la Propel sia migliore ,che ci sia differenza di spinta tra pedali SPD + scarpe da MTB rispetto a pedali e scarpe da strada è altrettanto ovvio ,quantificare quanto cambia senza avere dati diventa difficile, io resto scettico sul fatto che si fatichi a chiudere un giro in piano a 30 di media con la Triban ,e l'anno dopo con" una condizione più scarsa"si faccia a 32,5 in totale scioltezza .
 
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BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
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una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
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Scott Addict SL
Sentirsi a proprio agio su una bici implica per l'utilizzatore che quella bici sia (lato sensu) "la" migliore.
Se su un tcr adv SL non riesco a trovarmici bene per n-ragioni, può costare 10 volte la bici deca ma mi passa la voglia di andare in bici; se sulla bici entry level mi ci trovo benissimo sarà una gioia pedalarci sopra per ore e ore.
My 2 cents
 
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MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
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Sarzana
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CANNONDALE CAAD12
Buongiorno, chi sa quanto potrebbe costare rifare le scritte sul tubo sterzo per la tcr? I cavi la hanno un po rovinata e vorrei rifarla oppure eliminarla del tutto , si può fare? Come? Ho una tcr pro team nero opaco con serigrafie bianche ; grazie
 
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giantluca

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Io ho pedali corpo in carbonio e perno in titano in vendita, se ti interessa.


Infine, in relazione a quanto evidenziato: puoi fare tu stesso la prova. Rompi il salvadanaio oggi e prendi una tcr sl e vedi le differenze con la defy; poi allenati e comincia ad avere una buona posizione sulla defy e la tcr e a mettere 20/30w in più sulla potenza media delle uscita e ne riparliamo.
Non hai capito il sarcasmo della mia provocazione, che era in risposta ad un utente che ha una Triban come me, e come me sa benissimo quanti pallini si devono sputare per farle fare medie dignitose, per non parlare di salite con la s maiuscola (anzi, con la z maiuscola, se mi capisci).
 
G

giantluca

Guest
Non ho mai provato una Triban , ovvio però che una bici come la Propel sia migliore ,che ci sia differenza di spinta tra pedali SPD + scarpe da MTB rispetto a pedali e scarpe da strada è altrettanto ovvio ,quantificare quanto cambia senza avere dati diventa difficile, io resto scettico sul fatto che si fatichi a chiudere un giro in piano a 30 di media con la Triban ,e l'anno dopo con" una condizione più scarsa"si faccia a 32,5 in totale scioltezza .
Dico la mia, se interessa e senza autoincensarmi.
Con la Triban ho chiuso la Franja Marathon a 32.5 di media. Ancora mi sto chiedendo come sia stato possibile, intendiamoci, però così è. Paradossalmente è stato forse proprio quello il momento in cui ho capito che il livello della Triban non era più adeguato al mio. Non so cosa avrei potuto fare con la Defy in quella e nelle altre gare, però almemo una decina di minuti in meno me li aspetterei. La stima è a casaccio, ovviamente, ma in discesa le due bici sono imparagonabili, il che aiuta molto ad alzare la media. In generale, un giro da 90km in su mi sembra più "digeribile" (anche secondo le stime del Garmin sul livello di allenamento, anche se non mi paiono troppo attendibili).
Personalmente credo che, quando uno fa un investimento di un certo tipo, la prestazione migliori in parte grazie al nuovo mezzo, ma qualcos'altro lo aggiunge quasi inconsciamente l'utilizzatore, che per vedere investiti bene i soldi spesi per il nuovo mezzo, si impegna di piu per migliorarsi. Per me è così di sicuro (540km in 12 gg di bici).
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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modena
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giant tcr sl
Ho dato uno sguardo al sito dal pc e se intendi che quel dato sia un errore concordo in pieno, difatti: il framekit "propel pro" pesa ben 255gr in più del framekit tcr advanced pro (1120/395 vs 870/390).
già così mi pare più plausibile come differenza per il telaio ed in linea con le versione sl, non ho guardato la lista dei componenti ma a questo punto se il peso della bici è diverso di soli 100gr a favore della tcr ci dovrebbe essere qualcosa di diverso...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
Secondo me e maggiore
anche secondo me e comunque qualcosa non torna sui pesi dichiarati o mi sfugge qualcosa...

il telaio tcr pro pesa (a quanto dichiarato) 250gr in meno rispetto al propel pro ma poi la bici intera, con lo stesso montaggio (addirittura la propel con ruote da 50 vs 36) pesa solo 100gr in meno rispetto...
 
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BrunoDM

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18 Settembre 2011
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Scott Addict SL
anche secondo me e comunque qualcosa non torna sui pesi dichiarati o mi sfugge qualcosa...

il telaio tcr pro pesa (a quanto dichiarato) 250gr in meno rispetto al propel pro ma poi la bici intera, con lo stesso montaggio (addirittura la propel con ruote da 50 vs 36) pesa solo 100gr in meno rispetto...
Torniamo al punto che avevo sollevato l'altro giorno: i pesi del sito jap sono affidabili?
Per un tcr pro 0 di2 in tag.M senza pedali, porta borraccia e porta gps 7,2/7,3 è plausibilissimo. E' il peso della propel pro 0 di2 che non torna
 
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Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.907
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Asti
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Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno, chi sa quanto potrebbe costare rifare le scritte sul tubo sterzo per la tcr? I cavi la hanno un po rovinata e vorrei rifarla oppure eliminarla del tutto , si può fare? Come? Ho una tcr pro team nero opaco con serigrafie bianche ; grazie
speedydecal è una garanzia, lo conosco anche di persona.
 

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