Giant Fight Club (parte quarta)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.160
7.415
Visita sito
Bici
Gianni2
Il frena filetti non credo proprio possa fare qualche danno, nell'ipotesi peggiore non risolverà il problema.
Lo dico per averlo usato in varie circostanze, mai per un uso del genere, ma danni sicuramente non ne causa.
Dopo l'uso rimane sempre gommoso e la vite la puoi allentare senza alcun problema.
Non è come l'Attak o similari, che per loro natura tendono sempre ad un fissaggio definitivo.
io non metterei frenafiletti, non credo sia la vite che si sviti, ma l'expander che non ha sufficiente grip e/o il carbonio che cede sotto la spinta allentando l'attrito.

• Mi piace
Reactions: bagga and andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.160
7.415
Visita sito
Bici
Gianni2
anche perche una volta messo il frenofiletto non sapresti più a che coppia stringere, non sapendo quanta coppia si "mangia" il frenafiletto non potrai mai sapere se la coppia è giusta, troppa o insufficiente.
io non metterei frenafiletti, non credo sia la vite che si sviti, ma l'expander che non ha sufficiente grip e/o il carbonio che cede sotto la spinta allentando l'attrito.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
anche perche una volta messo il frenofiletto non sapresti più a che coppia stringere, non sapendo quanta coppia si "mangia" il frenafiletto non potrai mai sapere se la coppia è giusta, troppa o insufficiente.
Il frena filetti, quando lo metti , non incide sulla coppia, essendo fresco, casomai dopo, quando è asciugato, ma sicuramente in maniera minima.

dome

Gregario
10 Aprile 2008
684
30
nessuna
Visita sito
Bici
nessuna
Se hai l'expander con scritto 7 nm è sbagliato, occorre farti dare quello aggiornato da 4 nm, fatto diverso per stringere meglio il piantone.
Oltretutto quello da 7 mn era per la versione 2021, sulla 2022 rovina il tubo sella come è successo a me...tutto cambiato in garanzia!
Giant mi indica espressamente di acquistare il vecchio modello con indicati i 7Nm. Qui di seguito potete vedere la mail.

1692900574888.png
1692900513734.png

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusami, non voglio impicciarmi, ma hanno indicato la compatibilità, non che son cocci tuoi e devi acquistarlo. Come prima risposta ti dicono, giustamente visto che secondo me hanno poca dimestichezza con la parte meccanica, di andare in negozio dove faranno una valutazione, vedranno il da farsi e, auspicabilmente, porranno rimedio facendosi carico delle spese.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
100
110
milano
Visita sito
Bici
rc520
Ciao,
domanda per chi possiede il powermeter Giant, preferibilmente per ultegra:

Leggo che, a differenza di prodotti analoghi (4iii, stages), ha le batterie integrate e si ricarica via cavetto invece che con la sostituzione di una pila CR 2032.

Ordunque: e' scontato nel tempo prima o poi tale batteria integrata perdera' la sua capacita' di carica.
Tale batteria ricaricabile e' sostituibile in qualcbe modo o se non funzionasse piu' si deve buttare via tutto il gruppo, comprensivo di corone e pedivelle?

Ciao e grazie

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Ciao,

Leggo che, a differenza di prodotti analoghi (4iii, stages), ha le batterie integrate e si ricarica via cavetto invece che con la sostituzione di una pila CR 2032.

Ordunque: e' scontato nel tempo prima o poi tale batteria integrata perdera' la sua capacita' di carica.
Tale batteria ricaricabile e' sostituibile in qualcbe modo o se non funzionasse piu' si deve buttare via tutto il gruppo, comprensivo di corone e pedivelle?

Ciao e grazie
Io lo ho la carica dura dei mesi dunque credo che da quando la batteria sarà esaurita la bici stessa lo sarà..

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.583
2.169
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao,

Ciao e grazie
La seconda..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.053
2.108
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Scusami, non voglio impicciarmi, ma hanno indicato la compatibilità, non che son cocci tuoi e devi acquistarlo. Come prima risposta ti dicono, giustamente visto che secondo me hanno poca dimestichezza con la parte meccanica, di andare in negozio dove faranno una valutazione, vedranno il da farsi e, auspicabilmente, porranno rimedio facendosi carico delle spese.

Quoto tutto.
L' approccio è codificato basta seguire la legge in materia.
Problema? Si va in negozio giant, il meccanico dell'officina (che lavora su quelle bici 8h al giorno e presumibilmente ha fatto anche corsi - come ogni marchiò organizza) provvederà a valutare e risolvere.
Se la soluzione non dovesse soddisfare, io tornerei in negozio a farlo presente, ma capirei chi si rivolgesse a chicchessia per un parere terzo.
Ma mai prima! E soprattutto mai se in garanzia (si rischia di invalidare tutto in casi di danni post soluzione suggerita NON da Giant)

• Mi piace
Reactions: dome and canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.565
1.822
Visita sito
Bici
Nessuna
Quoto tutto.
L' approccio è codificato basta seguire la legge in materia.
Problema? Si va in negozio giant, il meccanico dell'officina (che lavora su quelle bici 8h al giorno e presumibilmente ha fatto anche corsi - come ogni marchiò organizza) provvederà a valutare e risolvere.
Se la soluzione non dovesse soddisfare, io tornerei in negozio a farlo presente, ma capirei chi si rivolgesse a chicchessia per un parere terzo.
Ma mai prima! E soprattutto mai se in garanzia (si rischia di invalidare tutto in casi di danni post soluzione suggerita NON da Giant)
L’unico aspetto negativo, e che magari potrebbe spingere ad arrangiarsi, sono i tempi dei negozi e la prospettiva di dover restare senza bici è tutto per una operazione da 10’. Almeno, questa è stata un po’ la mia esperienza: ricordo che quando avevo la propel chiamai per fare il taglio del tubo sterzo e mi diedero appuntamento per tre settimane dopo. Manco a dirlo che appena messo giù il telefono ho preso il seghetto e fatto da solo :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.053
2.108
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L’unico aspetto negativo, e che magari potrebbe spingere ad arrangiarsi, sono i tempi dei negozi e la prospettiva di dover restare senza bici è tutto per una operazione da 10’. Almeno, questa è stata un po’ la mia esperienza: ricordo che quando avevo la propel chiamai per fare il taglio del tubo sterzo e mi diedero appuntamento per tre settimane dopo. Manco a dirlo che appena messo giù il telefono ho preso il seghetto e fatto da solo :-)xxxx
Capisco però parliamo di bici che costano tanto. Alla peggio io chiamerei tutti i rivenditori in zona o mi presenterei direttamente da uno di loro.
Metti che tizio ti dice che basta ad es stringere una vite oltremisura e questo segna il reggisella o "gonfia" in cannotto sterzo...
Io fretta o non fretta le mani le farei mettere solo a loro soprattutto se in garanzia

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.907
643
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
La mia tiene perfettamente e il tubo non è segnato, era per dire che nel mio che é 2021 indica 5,5 nm, non 4 e non 7.
Scusa credevo fosse il ragazzo che cercava l'expander, la mia è una 2021 costruita in estate 2020 e aveva ancora quel difetto magari la tua è una nata dopo ed è stata già aggiornata.
Ci hanno rifilato gli expander reggisella del vecchio modello per svuotarsi i magazzini...

Classifica generale Winter Cup 2024