Vabbè comunque dai, mi pare evidente che spetta a Giant l’onere di cambiare il pezzo e quant’altro, come giustamente fatto notare da @Coverstem. Del resto, la risposta che ha dato Giant a @dome è di fatto un’ammissione di colpa
io non metterei frenafiletti, non credo sia la vite che si sviti, ma l'expander che non ha sufficiente grip e/o il carbonio che cede sotto la spinta allentando l'attrito.Il frena filetti non credo proprio possa fare qualche danno, nell'ipotesi peggiore non risolverà il problema.
Lo dico per averlo usato in varie circostanze, mai per un uso del genere, ma danni sicuramente non ne causa.
Dopo l'uso rimane sempre gommoso e la vite la puoi allentare senza alcun problema.
Non è come l'Attak o similari, che per loro natura tendono sempre ad un fissaggio definitivo.
io non metterei frenafiletti, non credo sia la vite che si sviti, ma l'expander che non ha sufficiente grip e/o il carbonio che cede sotto la spinta allentando l'attrito.
Il frena filetti, quando lo metti , non incide sulla coppia, essendo fresco, casomai dopo, quando è asciugato, ma sicuramente in maniera minima.anche perche una volta messo il frenofiletto non sapresti più a che coppia stringere, non sapendo quanta coppia si "mangia" il frenafiletto non potrai mai sapere se la coppia è giusta, troppa o insufficiente.
Giant mi indica espressamente di acquistare il vecchio modello con indicati i 7Nm. Qui di seguito potete vedere la mail.Se hai l'expander con scritto 7 nm è sbagliato, occorre farti dare quello aggiornato da 4 nm, fatto diverso per stringere meglio il piantone.
Oltretutto quello da 7 mn era per la versione 2021, sulla 2022 rovina il tubo sella come è successo a me...tutto cambiato in garanzia!
Nella mia pro 0 2021 c' é scritto 5/5,5nm.Se hai l'expander con scritto 7 nm è sbagliato, occorre farti dare quello aggiornato da 4 nm, fatto diverso per stringere meglio il piantone.
Oltretutto quello da 7 mn era per la versione 2021, sulla 2022 rovina il tubo sella come è successo a me...tutto cambiato in garanzia!
Io lo ho la carica dura dei mesi dunque credo che da quando la batteria sarà esaurita la bici stessa lo sarà..Ciao,
domanda per chi possiede il powermeter Giant, preferibilmente per ultegra:
Power Pro Power Meter Ultegra R8000 | Giant Bicycles Italia
POWER FOR THE PEOPLE. Tenere traccia dei tuoi dati di allenamento non è mai stato così facile. Il nuovissimo sistema Power Pro di Giant offre accurate misurazio...www.giant-bicycles.com
Leggo che, a differenza di prodotti analoghi (4iii, stages), ha le batterie integrate e si ricarica via cavetto invece che con la sostituzione di una pila CR 2032.
Ordunque: e' scontato nel tempo prima o poi tale batteria integrata perdera' la sua capacita' di carica.
Tale batteria ricaricabile e' sostituibile in qualcbe modo o se non funzionasse piu' si deve buttare via tutto il gruppo, comprensivo di corone e pedivelle?
Ciao e grazie
La seconda..Ciao,
domanda per chi possiede il powermeter Giant, preferibilmente per ultegra:
Power Pro Power Meter Ultegra R8000 | Giant Bicycles Italia
POWER FOR THE PEOPLE. Tenere traccia dei tuoi dati di allenamento non è mai stato così facile. Il nuovissimo sistema Power Pro di Giant offre accurate misurazio...www.giant-bicycles.com
Leggo che, a differenza di prodotti analoghi (4iii, stages), ha le batterie integrate e si ricarica via cavetto invece che con la sostituzione di una pila CR 2032.
Ordunque: e' scontato nel tempo prima o poi tale batteria integrata perdera' la sua capacita' di carica.
Tale batteria ricaricabile e' sostituibile in qualcbe modo o se non funzionasse piu' si deve buttare via tutto il gruppo, comprensivo di corone e pedivelle?
Ciao e grazie
Scusami, non voglio impicciarmi, ma hanno indicato la compatibilità, non che son cocci tuoi e devi acquistarlo. Come prima risposta ti dicono, giustamente visto che secondo me hanno poca dimestichezza con la parte meccanica, di andare in negozio dove faranno una valutazione, vedranno il da farsi e, auspicabilmente, porranno rimedio facendosi carico delle spese.
Guarda...quando hai finito la batteria, nel senso che non ti terrà più la carica per un tempo congruo,avrai finito anche la guarnitura (pedivelle e perno soprattutto...)Ottimo!
L’unico aspetto negativo, e che magari potrebbe spingere ad arrangiarsi, sono i tempi dei negozi e la prospettiva di dover restare senza bici è tutto per una operazione da 10’. Almeno, questa è stata un po’ la mia esperienza: ricordo che quando avevo la propel chiamai per fare il taglio del tubo sterzo e mi diedero appuntamento per tre settimane dopo. Manco a dirlo che appena messo giù il telefono ho preso il seghetto e fatto da soloQuoto tutto.
L' approccio è codificato basta seguire la legge in materia.
Problema? Si va in negozio giant, il meccanico dell'officina (che lavora su quelle bici 8h al giorno e presumibilmente ha fatto anche corsi - come ogni marchiò organizza) provvederà a valutare e risolvere.
Se la soluzione non dovesse soddisfare, io tornerei in negozio a farlo presente, ma capirei chi si rivolgesse a chicchessia per un parere terzo.
Ma mai prima! E soprattutto mai se in garanzia (si rischia di invalidare tutto in casi di danni post soluzione suggerita NON da Giant)
Capisco però parliamo di bici che costano tanto. Alla peggio io chiamerei tutti i rivenditori in zona o mi presenterei direttamente da uno di loro.L’unico aspetto negativo, e che magari potrebbe spingere ad arrangiarsi, sono i tempi dei negozi e la prospettiva di dover restare senza bici è tutto per una operazione da 10’. Almeno, questa è stata un po’ la mia esperienza: ricordo che quando avevo la propel chiamai per fare il taglio del tubo sterzo e mi diedero appuntamento per tre settimane dopo. Manco a dirlo che appena messo giù il telefono ho preso il seghetto e fatto da solo
Si, sono d'accordo, ma il costo di un cambio guarnitura + MC dovrebbe essere *leggermente* inferiore ad 800 Euro...Guarda...quando hai finito la batteria, nel senso che non ti terrà più la carica per un tempo congruo,avrai finito anche la guarnitura (pedivelle e perno soprattutto...)
Molto strano che non tenga, il tuo tuobo sella è segnato o integro?Nella mia pro 0 2021 c' é scritto 5/5,5nm.
La mia tiene perfettamente e il tubo non è segnato, era per dire che nel mio che é 2021 indica 5,5 nm, non 4 e non 7.Molto strano che non tenga, il tuo tuobo sella è segnato o integro?
su questo sono d'accordo ma secondo me prima che arrivi ad esaurirsi la batteria ci passano davvero parecchi anniSi, sono d'accordo, ma il costo di un cambio guarnitura + MC dovrebbe essere *leggermente* inferiore ad 800 Euro...
Scusa credevo fosse il ragazzo che cercava l'expander, la mia è una 2021 costruita in estate 2020 e aveva ancora quel difetto magari la tua è una nata dopo ed è stata già aggiornata.La mia tiene perfettamente e il tubo non è segnato, era per dire che nel mio che é 2021 indica 5,5 nm, non 4 e non 7.
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