Giant Fight Club (parte quarta)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No ma infatti la mia idea è stare sui 3000 a 2500 non la vendo....
io l'ho venduta a 3100 a febbraio 2022, venderla a 3000 adesso mi sembra un pò alto ma mai direi mai e a scendere si fa sempre in tempo...

Per me fai bene a darla via: io sono uno di quelli che non da via nulla e spesso guardo roba che non uso più (non solo nell'ambito ciclistico) e mi dico "Ma perchè a suo tempo *quando ancora avevano un valore* non l'hai data via?"
io sono mesi che penso la stessa cosa ma poi non "riesco" a fare l'annuncio di vendita e vedere se e quanto interesse effettivamente c'è (macchina sportiva vecchia che praticamente non uso mai)...

Un amico l'ha presa a 1900€ con 1000 km credo che potresti partire da un 2500€ tratt.
magari a 1900 è proprio stata una buona occasione ma tra 2300 e 2600 mi sembra abbastanza congruo e anche i prezzi in giro mi sembrano lì intorno...

poco da dire. Favolosa a mio giudizio... io ci farei solo 2 modifiche:

1. pacco pignoni 11-34
2. via le cadex per delle Shimano Durace C50

Vedi l'allegato 416259
bellissima e perfetta così com'è...ma questa foto da dove arriva...?

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
le cadex sono ruote hookless.. io non le prendo nemmeno in considerazione. Troppo impegnative per chi non ha l'ammiraglia ;-)

Saluti, Maxx.
A che ti riferisci con troppo "impegnative per chi non ha l'ammiraglia" ???
Di diverso da una ruota hooked ha solo il fatto di essere vincolata ai tubless compatibili. Per alcuni è un problema perché vogliono scelta più ampia di coperture, per altri non è un problema.
Se uno già usa i tubeless senza ammiraglia non ne ha bisogno nemmeno con quelle, se si fora si mette la camera.

• Mi piace
Reactions: andry96

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.738
712
Visita sito
Bici
....
bellissima e perfetta così com'è...ma questa foto da dove arriva...?
Giant Australia ;-)

A che ti riferisci con troppo "impegnative per chi non ha l'ammiraglia" ???
Di diverso da una ruota hooked ha solo il fatto di essere vincolata ai tubless compatibili. Per alcuni è un problema perché vogliono scelta più ampia di coperture, per altri non è un problema.
Se uno già usa i tubeless senza ammiraglia non ne ha bisogno nemmeno con quelle, se si fora si mette la camera.
Necessaria spiegazione
I cerchi CADEX sono ottimi e sicuramente di alta qualità MA:

la tecnologia costruttiva di tipo hookless prevede l'utilizzo di coperture specifiche. Se hai problemi per strada non è detto che tu riesca a risolvere e su questo chiunque può raccontarmi quello che vuole.. l'abbinata Hookless + Tubeless sarà confortevole MA ha dei limiti. Io l'ammiraglia non cell'ho e mia moglie pedala con me... non ho nessuno che eventualmente ci possa recuperare se non un taxi e quindi non mi sento tranquillo..

una camera d'aria o un copertone lo trovo sempre in un qualsiasi negozio disponibile...

Saluti, Maxx

• Mi piace
Reactions: tincone and bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.713
Brescia
Visita sito
Bici
Giant Australia ;-)

la tecnologia costruttiva di tipo hookless prevede l'utilizzo di coperture specifiche. Se hai problemi per strada non è detto che tu riesca a risolvere e su questo chiunque può raccontarmi quello che vuole.. l'abbinata Hookless + Tubeless sarà confortevole MA ha dei limiti. Io l'ammiraglia non cell'ho e mia moglie pedala con me... non ho nessuno che eventualmente ci possa recuperare se non un taxi e quindi non mi sento tranquillo..

una camera d'aria o un copertone lo trovo sempre in un qualsiasi negozio disponibile...

Saluti, Maxx
Guarda che puoi mettere tranquillamente la.camera d'aria dentro al tubeless se buchi

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Cioè?

la tecnologia costruttiva di tipo hookless prevede l'utilizzo di coperture specifiche.
È quello che ho scritto
Se hai problemi per strada non è detto che tu riesca a risolvere e su questo chiunque può raccontarmi quello che vuole.. l'abbinata Hookless + Tubeless sarà confortevole MA ha dei limiti. Io l'ammiraglia non cell'ho e mia moglie pedala con me... non ho nessuno che eventualmente ci possa recuperare se non un taxi e quindi non mi sento tranquillo..

Saluti, Maxx
A parte l'utilizzo di coperture compatibili, che può essere un limite, continua a sfuggirmi quale sia il problema rispetto ad un cerchio hooked visto che se non si risolve con il lattice si può mettere la camera in caso di foratura. Non c'è molto da raccontate
Poi ripeto, se il problema è il sistema tubless in sé allora ok, ognuno usa quello che preferisce, tubless copertoncino o tubolare che sia

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Giant Australia ;-)

Saluti, Maxx
La camera d'aria la puoi mettere senza problemi se fori e il lattice non riesce a riparare. Hookless è talmente tanto sicuro che in MTB ormai sono praticamente spariti i cerchi col dentino, sono anni che si usano solo hookless e tubeless, dall'XC al DH.
Mai un problemi in vita mia dovuto a hookless, e sono sempre riuscito a tornare a casa sia con bdc che con mtb.

Comunque col tempo hookless diventerà lo standard anche su strada, è già chiaro l'indirizzo ormai tutti i brand di gomme hanno gomme compatibili e le ruote hookless sono sempre di più.

Poi si sa benissimo che gli stradisti in generale sono molto più restii alle novità rispetto ai biker, è anche l'unico motivo per cui sono sopravvissuti i ridicoli freni rim per così tanti anni. Ma un po' alla volta si arriva anche qui

• Mi piace
Reactions: bruno76

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Giant Australia ;-)

Saluti, Maxx
sono andato a vedere, molto bella ma un pò fuori budget per i miei gusti...peccato solo che non ci mettano un bel manubrio integrato...

per quanto riguarda i cerchi hookless sono d'accordo con gli altri che hanno già risposto...

Cioè?

È quello che ho scritto

A parte l'utilizzo di coperture compatibili, che può essere un limite, continua a sfuggirmi quale sia il problema rispetto ad un cerchio hooked visto che se non si risolve con il lattice si può mettere la camera in caso di foratura. Non c'è molto da raccontate
Poi ripeto, se il problema è il sistema tubless in sé allora ok, ognuno usa quello che preferisce, tubless copertoncino o tubolare che sia
quel modello è presente sul sito giant australiano...

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.713
Brescia
Visita sito
Bici
Mi fa ridere che si parla di qualsiasi cosa ma di come realmente va questa benedetta sl8 niente….boh…io intanto é un mese che aspetto la mia nero opaco/blu montata dura ace taglia 56….io vedo solo valanghe di bianche….‍♂️
P.S. Ma non c’è una sezione dedicata “ruote”???
mi sa che hai sbagliato discussione... questa è quella Giant o-o

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Si sente dire che i cerchi hookles stallonino "facilmente" se si canna la pressione delle gomme o per altri motivi.
Non sono esperto, chiedo.
Come tutte, dubito che se la pressione va a zero e tu ci forzi sopra i minidentini ti salvino.
Però con pressione bassa potrebbero essere addirittura più sicuri, visto che tollerano le basse pressioni molto bene e la gomma resta sostenuta. Prova anche a 2.5/3 bar la gomma resta bella sostenuta, a 2.5/3 bar col classico copertoncino da 23/25 sei a terra

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.402
3.177
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La camera d'aria la puoi mettere senza problemi se fori e il lattice non riesce a riparare. Hookless è talmente tanto sicuro che in MTB ormai sono praticamente spariti i cerchi col dentino, sono anni che si usano solo hookless e tubeless, dall'XC al DH.
Mai un problemi in vita mia dovuto a hookless, e sono sempre riuscito a tornare a casa sia con bdc che con mtb.

Comunque col tempo hookless diventerà lo standard anche su strada, è già chiaro l'indirizzo ormai tutti i brand di gomme hanno gomme compatibili e le ruote hookless sono sempre di più.

Poi si sa benissimo che gli stradisti in generale sono molto più restii alle novità rispetto ai biker, è anche l'unico motivo per cui sono sopravvissuti i ridicoli freni rim per così tanti anni. Ma un po' alla volta si arriva anche qui
Addirittura "ridicoli".....non ti sembra un tantino esagerato?
Io credo di essere stato tra i primi nella mia zona a montare tubeless sulla bdc (circa 7 anni fa), quindi non penso di rientrare nella categoria "restii alle novità", ma pedalo ancora su una bici con freni rim e cerchi in carbonio (uno dei pochi) e onestamente non avverto questa "manifesta" inferiorità rispetto ai freni disc (che monto sulla mtb dove obiettivamente fanno parecchia differenza), anzi, ti dirò che se potessi cambiare telaio lo farei più che altro per cavarmi la voglia di prendere qualcosa di nuovo, certamente non per passare ai freni disc (per i quali ovviamente opterei) e/o perchè i freni rim non mi danno sicurezza (ne tantomeno per passare al cambio elettronico, di cui onestamente non sento proprio la necessità....sarò retrogrado?).
Con l'accoppiata freni/ruote attuale ci ho fatto praticamente di tutto (tra cui un lungo della Sportful e una Strade Bianche sotto al diluvio e con strade piene di fango), e mai una volta che mi sia sentito in difficoltà a causa dei freni rim poco "performanti" (a dire il vero una volta c'è stata, ma erano condizioni di bagnato veramente estreme in cui credo proprio mi sarei trovato in difficoltà con qualsiasi tipologia di freno/ruota).
Sarei curioso quindi di sapere qual'è stata la tua esperienza per arrivare a definirli "ridicoli".

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Si sente dire che i cerchi hookles stallonino "facilmente" se si canna la pressione delle gomme o per altri motivi.
Ma li ho da più di tre anni e non e tallonato mai niente ; .. tutti discorsi se giant facesse cerchi con pneumaticincje stallonano andrebbe nei casini; ad ora non ho visto ombra di stallonamenti ; certo che se si va in giro con le ruote sgonfie...

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Si sente dire.... :yoga:
Se si gonfia un qualsiasi copertone oltre il limite, o sotto il minimo, consentito dal copertone o dal cerchio che succede?
Gli altri motivi quali sono?

Classifica generale Winter Cup 2024