Io mi porto anche la camera oltre a quella roba, non è che coi tubeless torni sempre eh...
A me pare molto esagerato.
Ma che strade fate? Nemmeno con la mtb mi porto quella roba...
Io mi porto anche la camera oltre a quella roba, non è che coi tubeless torni sempre eh...
Quindi cosa ti porti?A me pare molto esagerato.
Ma che strade fate? Nemmeno con la mtb mi porto quella roba...
Vedo difficoltoso far tallonare il copertone senza compressore.....non sò se con il sistema hookless sia più complicato o meno..Il gonfia e ripara lo useresti solo nel caso in cui tutto il liquido già presente se ne fosse andato senza riparare. Boh valuta tu, io non me lo porto dietro, ho già una falsa borraccia piccol ma piena zeppa. Se ti vedi male a smontare il copertone per mettere la camera valuta bene se il tubless, con il sistema Hookless in particolare, è adatto a te
Con camera d'aria e bomboletta di co2 il tubeless tallona di sicuro.Vedo difficoltoso far tallonare il copertone senza compressore.....non sò se con il sistema hookless sia più complicato o meno..
Ah.... Grazie, non sapevo..Con camera d'aria e bomboletta di co2 il tubeless tallona di sicuro.
Esatto, perché gli serve la botta di pressione per far accostare il bordo del copertoncino alla spalla del cerchio, poi da lì in poi si gonfia normalmente. Invece con la camera d'aria non serve far appoggiare velocemente il copertoncino visto che la camera d'aria lo spinge contro e quest'ultima può essere gonfiata anche lentamente con una mini-pompetta tanto non ha punti di perdita.Con camera d'aria e bomboletta di co2 il tubeless tallona di sicuro.
Certo, è così. Non avendo possibilità di perdite d'aria la camera lo fa tallonare.Esatto, perché gli serve la botta di pressione per far accostare il bordo del copertoncino alla spalla del cerchio, poi da lì in poi si gonfia normalmente. Invece con la camera d'aria non serve far appoggiare velocemente il copertoncino visto che la camera d'aria lo spinge contro e quest'ultima può essere gonfiata anche lentamente con una mini-pompetta tanto non ha punti di perdita.
Hai fatto bene, stessa mia altezza e cavallo, ho preso anch'io la S...per me è perfetta, mi trovo benissimo!!Buonasera a tutti, ordinato oggi tcr Advance pro 0 disk 2021 (quella azzurra) taglia S. Sono alto 1,74,cavallo 84.... Ero a cavallo tra S e M...per il venditore, che è stato molto disponibile, sarei più da M....ma provato a salire su entrambe le taglie e modificato altezza sella e attacco manubrio mi sentivo più a mio agio sulla S. Vedremo dopo posizionamento... In teoria in una decina di giorni dovrebbe arrivare. Saluti!
io sulla mia tcr advanced pro 0 2021 ho avuto un problema col reggisella solo perché la pasta grippante utilizzata in fase di assemblaggio era di quantità esigua e/o di scadente qualità. Ho visto che Giant fornisce con la bici una bustina di pasta grippante ad hoc. Credo che il problema stia tutto lì... Dopo avere utilizzato una diversa pasta grippante e cosparsa con generosa quantità, non ho più avuto problemi ed è passato oltre 1 anno.Oggi durante un uscita un po movimentata, in piedi sui pedali, poi seduto, poi di nuovo in piedi; un fastidiossimo scricchiolio ha iniziato a provenire dalla zona sell, ho pensato subito di arrivare a casa, smontare tutto e via di pasta grippante, dopo un po mi sono fermato perchè era diventato insopportabile, le due viti che escono dalla sella per regolare ananzamento sul carrello erano completamente allentate...
Ora visto che nn sono l'unico ad avere avuto problemini in zona sella snella tcr, secondo me o è nato male come "sistema" oppure le montano alla c****...
Vabbè comunque risolto, in pochi secondi.
Con la mtb mi porto una camera d'aria, minipompa, falsamaglia e su consiglio di un amico una vite autofilettanteQuindi cosa ti porti?
La pompa in bdc non serve a una fava, non talloni e per gonfiare impieghi mezz'oraCon la mtb mi porto una camera d'aria, minipompa, falsamaglia e su consiglio di un amico una vite autofilettante
Cmq spero di non esser stato frainteso: voi fate BENISSIMO a portare quel che portate! La mia non è una critica solo una banalissima considerazione del tutto personale
I vermicelli si infilano nel foroma vermicelli e/o gorilla tape come si usano...? si riesce a sistemare un eventuale foro senza smontare il copertone...?
al momento anche io mi porto dietro 2 caccia gomme, rubinetto e 2 bombolette, brugola per perni passanti e camera d'aria...
I vermicelli sono facilissimi da usare, io nella mtb li ho usati ma nella bdc ancora no (fortunatamente), nella mtb li ho presi più grandi rispetto a quelli della bdc. La comodità sta proprio nel non dover smontare nulla. Comunque ci sono numerosi video che fanno vedere come si usano.ma vermicelli e/o gorilla tape come si usano...? si riesce a sistemare un eventuale foro senza smontare il copertone...?
al momento anche io mi porto dietro 2 caccia gomme, rubinetto e 2 bombolette, brugola per perni passanti e camera d'aria...
Senti facciamo così che non mi piace granchè il tono e non vorrei adeguarmi: va benissimo come dici, errore mio sollevare il dubbio.La pompa in bdc non serve a una fava, non talloni e per gonfiare impieghi mezz'ora
Meglio due bombolette
La vite è un sistema indecente, vermicelli o gorilla tape van meglio e ti salvi anche su uno squarcio lungo dove altrimenti pizzichi la camera
E quindi finisce che per aver un buon kit
2 CO2
Camera
Gorilla tape e vermicelli
Non è che occupi chissà che posto e non mi sembra nulla di esagerato
La minipompa in bdc è pessima, fai mille volte meglio con due bombolette di CO2 che tengono lo stesso spazio e ti fanno bestemmiare molto menoSenti facciamo così che non mi piace granchè il tono e non vorrei adeguarmi: va benissimo come dici, errore mio sollevare il dubbio.
Aurevoir
ps:
la minipompa è *ovviamente* per gonfiare la camera e tornare a casa (in mtb).
Ovviamente!La minipompa in bdc è pessima, fai mille volte meglio con due bombolette di CO2 che tengono lo stesso spazio e ti fanno bestemmiare molto meno
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?