Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque la staffa Garmin del kit telaio dovrebbe essere compatibile solo con attacchi manubrio Giant, ma non con tutti gli attacchi del marchio. Infatti sulla mia sl che avevo fatto montare in negozio mi avevano messo su un attacco un po’ datato - eh poverini, negozio enorme ma un 120mm -10 non ce l’avevano… - e la staffa Garmin fornita non aveva i fori con interasse adeguato.

• Mi piace
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.447
356
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
41 con le viti originali, già cambiando le viti migliora abbastanza e comunque è abbastanza leggero. io avevo fatto in occasione del montaggio della ammiraglia nuova una ricerca dettata dalla mia malattia per il grammo e non ho trovato nessun sostituto degno. se avete suggerimenti...
Un pò (molto) caro ma in compenso pesa poco :-)xxxx

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.115
7.374
Visita sito
Bici
Gianni2
Un pò (molto) caro ma in compenso pesa poco :-)xxxx

quello della alpitude compatibile con il mio setup ( attacco giant carbon ) sarebbe lo stelvio v2, però non mi convince molto. non è regolabile,ha solo una vite e ha un costo esagerato per quello che è. poi è preciso al mm e in caso di nuovi device puo risultare corto.

uno che avevo visto ma dal guadagno irrisorio e che mi lasciava qualche dubbio era questo

• Mi piace
Reactions: andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
uno che avevo visto ma dal guadagno irrisorio e che mi lasciava qualche dubbio era questo
Non ho ben capito come si regola l’inclinazione visto che ci sono due viti. ad ogni modo, il primo attacco postato io non lo considererei proprio se si deve montare anche la luce perché vuol dire farlo gurare con 200-300gr di accessori (se poi lo garantiscono a vita è altro discorso :) )

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.115
7.374
Visita sito
Bici
Gianni2
Non ho ben capito come si regola l’inclinazione visto che ci sono due viti. ad ogni modo, il primo attacco postato io non lo considererei proprio se si deve montare anche la luce perché vuol dire farlo gurare con 200-300gr di accessori (se poi lo garantiscono a vita è altro discorso :) )
secondo me per regolare inclinazione devi sacrificare 1 vite e poi magari con le vibrazioni ti si gira... da qui i miei dubbi.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.115
7.374
Visita sito
Bici
Gianni2
secondo me per regolare inclinazione devi sacrificare 1 vite e poi magari con le vibrazioni ti si gira... da qui i miei dubbi.
mi quoto da solo, da una foto presa in rete sembra che la vite più vicino all'attacco consenta qualche grado di libertà. però bò, siamo a livelli dell'originale giant. 50 euro un gingillo così, anche no.
1729525788583.png

• Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Bene, mi è partita la scimmia del telaio tcr S usato da mettere sui rulli per fare le prove posizione e per non dover togliere e mettere l’ammiraglia.

Fortunatamente al momento non ho trovato nulla di appetibile :-) però visto che sto considerando qualsiasi modello, mi chiedevo se qualcuno sa quanto è la lunghezza massima a cui si può alzare il reggisella (modelli pro/advanced, ovviamente).

Classifica generale Winter Cup 2024