Giant Fight Club (parte quarta)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.517
4.799
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Buongiorno ragazzi, avevo già scritto per questo problema ma purtroppo non ho risolto; ho una tcr pro 0 montata con pm giant pro, da qualche tempo non mi da l'equilibrio dx/sx, i kjoule sono doppi rispetto all'attivita su zwift e anche i watt medi sono sbagliati; la potebza ai 3,5, ecc. è giusta; ho risolto calibrando il pm, ma adesso devo calibralo prima di ogni attività e l'equilibrio dx/sx va per qualche minuto e poi sballa tutto di nuovo...
Qualcuno sa cosa può essere?

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Non usi la luce anteriore ??
Al momento no , o cmq non voglio attaccarla sotto al supporto, perché non ci voglio aggiungere troppo peso.Anche se ne ho una non troppo pesante ( olight 400 ).
Chiaramente come soluzione sarebbe la più pulita esteticamente.
Cerco di non tornare mai oltre le 15.30 in questo periodo.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.574
2.156
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La luce anteriore io la uso per sicurezza...non per l oscurità

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale

Non è che sono tanto esperto del pm Giant , però sulla propel che ho io lo vedo così:

Se ti può essere utile.
Tra l'altro avevo provato prima di usare la bici su strada ad aggiornare il firmware, arrivato al 100% però ha dato esito negativo. Non ci ho più riprovato!

Reactions: Jerome 89

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Se non sbaglio qualcuno aveva detto che i manubri con attacco tondo sono compatibili con quelli a D, ma non viceversa. In teoria quindi potresti guardare per un manubrio integrato compatibile con cannotto maggiorato (da 1’1/4). Comunque se vai un po’ indietro nella discussione dovresti trovare gli scambi di messaggi in merito.

Daniel

Novellino
27 Luglio 2007
19
8
39
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
TCR advanced 2 kom 2025
Ciao ragazzi, venerdì pomeriggio ho fatto una prova della TCR advanced 2 con la pipa sistemata, e sabato sono andato a ritirarla.

Oggi sono riuscito a provarla, ho deciso per uno dei giri standard che faccio solitamente in inverno, 45 km, 1 ora e 45 minuti con circa 400 m di dislivello..

Sono veramente impressionato.. molto molto comoda, non ho accusato nessun dolore..solo la sella forse dovrò avanzarla leggermente ma mi riservo almeno un altro paio di uscite, e controllare due misure e vediamo.

L'ho provata anche su due strappetti su cui passo di solito, 1.km e mezzo all' 8.5% e l'altro boh 300 m al 15 penso.. molto rigida e pronta.. veramente.

Oltretutto ho incrociato per caso un mio collega con la sua wilier GTR taglia L, lui è un 2 cm più basso circa, abbiamo confrontato le due bici e penso proprio che la mia vecchia taglia XL fosse troppo grande.. da lì il leggero mal di schiena che avevo tamponato..

Che dire, credo e spero di aver fatto un buon acquisto ma per ora i presupposti ci sono.

So che sulle ruote sono in una situazione di compromesso, magari più avanti (primavera estate) provvedo a cambiarle.

Per intanto grazie mille a tutti per l'aiuto. Metto una foto della nuova arrivata.

Allegati

• 20241116_165937.jpg
    482,7 KB · Visite: 77

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
569
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Se togli qualche spessore la sentirai ancora meglio ... altra cosa ; cmq bella

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.387
3.166
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Il colore a mio avviso rende molto, valorizzando maggiormente le spigolosità del telaio rispetto al nero....chiamandosi "illusion white" immagino che non sia esattamente bianco, sembrerebbe quasi un bianco perlato, dico bene?
Quanto alla taglia, se l'altezza manubrio che hai in foto dovesse risultare quella definitiva, onestamente avrei valutato anche la L sulla quale avresti potuto compensare la maggior lunghezza montando un attacco manubrio più corto o un manubrio (magari in carbonio) con un reach più contenuto rispetto a quello montato di serie....però ho visto che sulla taglia L montano di serie pedivelle da 175 contro le 172,5 montate sulla M/L.
Alla fine sono scelte, l'importante è che tu ti trovi bene.....sei già stato poi dal biomeccanico?

Ultima modifica:
Reactions: longjnes

Daniel

Novellino
27 Luglio 2007
19
8
39
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
TCR advanced 2 kom 2025
Ciao, a sensazione potrei ancora abbassarmi un pochetto, diciamo che aspetto qualche uscita per fare due regolazioni. Ora come ora aspetto qualche giro magari con salite un pochino più lunghe per avere un quadro completo,. però è una cosa che valuterò. Per ora ci sto proprio bene

Per il colore si, è bianco perlato,.ha un colore un pochino giallino che assume sfumature azzurre.

Per il biomeccanico aspetto anche qui qualche sensazione in più, un mio collega che è andato sabato si è trovato bene, ora fa qualche uscita anche lui per vedere se la direzione era giusta poi con l'anno nuovo credo che andrò anche io, prima non riuscirò, lo so già.

Grazie

Allegati

• 20241116_171124.jpg
    210,9 KB · Visite: 47

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.387
3.166
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Confermo, molto bello il colore!
Ah, quasi mi dimenticavo....togli subito quella protezione nera sul fodero basso del carro, applica piuttosto una pellicola trasparente!

Reactions: jokerout

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.042
1.720
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ciao a tutti, per chi ha le cadex race da 25mm, quanto vi sono durate? le mie hanno circa 5k km. il posteriore ha perso gli intagli centrali, ma non sembrano molto spiattellate. l'anteriore invece li ha ancora. In caso, a pranzo provo a fare un paio di foto.
Mi confermate che non hanno un marcatore di usura?

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024