Il mio è il modello precedente. Cavi a vista.Quanto pesa il tuo telaio dato che lo hai comprato come kit ??
Sono ottime mescole ma ahimè devono stare lontano dalla bilancia. Il 28 sta sopra i 320gr. Con il lattice sono più di 700gr. Per paragone con copertoncini si sta sui 500.Si infatti pirelli son belli pesi li ho sulla bdc pesante infatti
Infatti li ho sulle ruote "alte" un 28 davanti e un 30( modello rs ) dietro ottime gomme ma non leggereSono ottime mescole ma ahimè devono stare lontano dalla bilancia. Il 28 sta sopra i 320gr. Con il lattice sono più di 700gr. Per paragone con copertoncini si sta sui 500.
Sinceramente non saprei non sono moto pratico faccio fare tutto dal meccanicoManubrio cadex l’ho preso anch’io mi sai dire se montaggio è complicato perché ho visto che è tondo e non tubo a d con una serie di adattatori ma mi da compatibilità con Propel dal 2023 mi hanno detto unico compatibile volevo capire se per montarlo devo andare in quel giant store dove l’ho preso oppure se è un lavoro che puo fare il mio meccanico
pirelli p zero race da 28 li avevo presi ma non dava compatibilità con tabella giant solo,i cinturato velo da 28 che però mi sembrano molto attaccati al telaio ho messo foto prima altrimenti devo rimettere i cadex da 25
Certo Fabio appena avrò messo su qualche km proverò a scrivere le mie modeste impressioni, intanto il peso credevo qualcosa meglio 7 chili tondi tondi.
ps grazie dal vivo ancora meglio la foto non rende giustizia e per i pneumatici stavano bene sulla Aethos quando sarà ora cambierò colore
Ps2 si ML
Il kit telaio è leggerissimo. Si parla di 750gr il telaio verniciato (proprio in quella colorazione) e 340 la fork. Se consideri che il reggisella è minimal e solo 100gr, è sicuramente il frameset più leggero del world tour. Non credo ne esista uno più leggero.Grazie nick. sono curioso di un tuo confronto con la aethos anche se, presumo, di sapere già le possibili differenze. Si, sul peso anch'io pensavo meno ma, sinceramente, chissene.
comunque con manubrio quasi in battuta, gomme nere e un profilo un pò più alto (sai che non amo le basso profilo) fa sicuramente la sua bella figura
Finalmente è arrivata, adesso goditela tutta
Si si ...so che hai il modello come il mio ed ho domandato per poter ipotizzare quanto potrebbe pesare il mio telaio L... che mi da un peso di 7,210 con il Force e tutti gli ammenicoli montati (portaGps originale,porta luce anteriore posteriore e 2 portaborraccia ).Il mio è il modello precedente. Cavi a vista.
940gr XL con forcellini tagliato a misura 335 la fork tagliata
Scusate ragazzi sono cerchi da 1275 grammi la coppia, volete dirmi che i Pirelli fanno così tanto la differenza?Il kit telaio è leggerissimo. Si parla di 750gr il telaio verniciato (proprio in quella colorazione) e 340 la fork. Se consideri che il reggisella è minimal e solo 100gr, è sicuramente il frameset più leggero del world tour. Non credo ne esista uno più leggero.
Nel caso di @Nick_colnago le ruote penalizzano molto.
Minuto 0.40sec e finale
Gomme, nastro manubrio, pedali( quali sono?) A occhio sono le cose che possono aumentare il peso e magari non ci fai casoScusate ragazzi sono cerchi da 1275 grammi la coppia, volete dirmi che i Pirelli fanno così tanto la differenza?
Ok ci sta ma sembra strano perché sulla Aethos stesso montaggio ovviamente ero sui 6,7… pedali shimano dura aceGomme, nastro manubrio, pedali( quali sono?) A occhio sono le cose che possono aumentare il peso e magari non ci fai caso
Impossibile stesso montaggio 3 etti di differenza. Non era lo stesso montaggio o non era la stessa bilancia.Ok ci sta ma sembra strano perché sulla Aethos stesso montaggio ovviamente ero sui 6,7… pedali shimano dura ace
3 etti mi sembrano tantiImpossibile stesso montaggio 3 etti di differenza. Non era lo stesso montaggio o non era la stessa bilancia.
Davvero sostituito solo il kit telaio tutto il resto era della Aethos, comunque penso sia come dice @andry96 i dettagli fanno la differenza, sempre discorso peso pesata dal concessionario una sl0 di serie taglia m senza pedali e portaborracce 6,115. Bhooo a questo punto mi viene da pensare siano davvero ruote e tubless PirelliImpossibile stesso montaggio 3 etti di differenza. Non era lo stesso montaggio o non era la stessa bilancia.
Sram o shimano?Davvero sostituito solo il kit telaio tutto il resto era della Aethos, comunque penso sia come dice @andry96 i dettagli fanno la differenza, sempre discorso peso pesata dal concessionario una sl0 di serie taglia m senza pedali e portaborracce 6,115. Bhooo a questo punto mi viene da pensare siano davvero ruote e tubless Pirelli
Pesa le ruote complete e vedi. Per me sfiorano i 2,5kg...Davvero sostituito solo il kit telaio tutto il resto era della Aethos, comunque penso sia come dice @andry96 i dettagli fanno la differenza, sempre discorso peso pesata dal concessionario una sl0 di serie taglia m senza pedali e portaborracce 6,115. Bhooo a questo punto mi viene da pensare siano davvero ruote e tubless Pirelli
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?