Giant Fight Club (parte quarta)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.453
3.209
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
qualcuno che possiede la colorazione “raw carbon” potrebbe mettere qualche foto per capire come risulta? Sembra un nero /trasparente che lascia intravedere la trama del carbonio dalle foto sul sito giant
Credo sia difficile trovare qualcuno che abbia quella colorazione, ma mai dire mai....
Vendere in modo autonomo il mio telaio secondo voi è fattibile o non ha mercato essendo un 2023 non integrato ?
Per essere fattibile è sicuramente fattibile, quanto ti convenga rispetto alla valutazione che ti farebbe il negozio al quale ti sei rivolto, non saprei....come dicevo, dal momento che il kit telaio 2023 (anche se magari di altre colorazioni) si trova nuovo sui 1750€, per riuscire a piazzarlo dovresti metterlo a mio avviso a 1200/1300€ (a esagerare), diversamente tanto varrebbe acquistare direttamente un telaio nuovo con tanto di garanzia.
Alla fine magari riusciresti anche a prendere 200/300€ in più rispetto alla valutazione del negozio, però devi considerare lo "sbattimento" che ci starebbe dietro e soprattutto le tempistiche che potrebbero essere anche molto lunghe....se accetti invece la proposta del negozio, non avresti alcun tipo di preoccupazione e un realizzo praticamente immediato.
Diciamo che anche queste sono valutazioni di cui tenere conto....se sei veramente intenzionato a fare il cambio, magari vedi se riesci a strappare ancora qualcosa al tuo negoziante, poi a te la scelta.
oggi come oggi a meno che non lo regali nessuno vuole spendere soldi su un telaio non integrato
Non è detto....magari qualcuno che pedala ancora su telaio rim brake e che vuole passare ai freni a disco senza spendere un capitale, oppure qualcuno che vuole rinnovare il proprio telaio vecchio e a cui non interessa in modo particolare dell'integrazione cavi, lo trovi anche....diciamo che in questi casi il prezzo proposto potrebbe fare la differenza.

Zaza044

Novellino
1 Ottobre 2021
41
17
29
Belluno
Visita sito
Bici
Giant
Grazie per il tuo parere !!! Concordo con quello che hai detto assolutamente

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
662
85
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Scusa ma che misura è? non ho guardavo da un po’ il post, hai messo qualche foto? Nel caso ne posti una o due?

RoyalOak

Novellino
23 Marzo 2009
52
9
Visita sito
per chi si chiedeva se ci stavano i 32mm sulla Propel:
Propel con GP5000 da 32mm, 32.5mm effettivi.

Mi sa troppo al limite.

Allegati

• IMG_2035.jpeg
    299,7 KB · Visite: 78
  • IMG_2037.jpeg
    294,9 KB · Visite: 77
  • IMG_2038.jpeg
    173,1 KB · Visite: 71
Reactions: carab and bad

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
1.060
1.756
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ma sbaglio o per il BF Giant non ha proposto praticamente nulla di utile per gli stradisti?
ho sbirciato velocemente perché non avendo possibilità di prendere altro non volvevo farmi venire idee malsane, ed effettivamente ho visto solo mtb

Reactions: canserbero

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.226
7.497
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
non ricordo più in che momento dell'anno c'è la campagna sconti, ma probabile con l'inizio anno nuovo (se faranno come in passato)
io i miei telai TCR advanced sl li ho sempre presi tra ottobre e dicembre, a fine stagione.
fino al 2023 si trovavano sconti anche senza cambio modello, diciamo sul 30/35% giustificato dal cambio colorazioni (1400 nel 2015 e 1600 nel 2018)
anno scorso col cambio modello sono arrivati vicino il 50 (aquistato il TCR SL a 1700 euro a novembre 2023)
quest'anno si vede solo il 10%, diciamo che si può arrivare al 15 conoscendo bene il negozio, miglior prezzo trovato 3100 il TCR sl taglia XS. però a questi prezzi non lo compro, per principio. Mi sono imposto una soglia di 2500/2600 che già mi sembra tanto.
Ho smosso un po' le acque per chiedere una quotazione su un frameset liv langma SL taglia S. che non esiste a catalogo ma solo come bici completa, vediamo se si riesce a fare.

Reactions: andry96

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
574
483
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
Ho fatto le prime 2 uscite con la TCR Advanced Pro 2025 e mi servirebbero 2 dritte sulle pressioni da usare.
Intanto vorrei qualche parere sui copertoni Giant Gavia Course 0 che proprio non conosco...
Dal sito Giant per copertoni da 25 montato su cerchio da 22.5 per 78kg consigliano 5.4 bar. A questa pressione i copertoni misurano 29mm e sono veramente duri... Nella seconda uscita ho messo 5 bar al posteriore e 4.7 all anteriore e già mi sembrano un po' meno duri e mi trovo meglio...
Tuttavia mi sembrano pressioni basse per dei 25 anche se sono tubeless su cerchi hookless.
Venendo dalla MTB e dal gravel non ho esperienza su copertoni così stretti e non vorrei sbagliare qualcosa.
Grazie a chi mi darà un parere.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.585
1.829
Visita sito
Bici
Nessuna
Sì, anche a me pare che le vacche grasse non siano arrivate. Onestamente non mi interessa il nuovo modello, vorrei il vecchio pre integrazione cavi così da aver più scelta di attacchi manubrio, però non c’è nulla di interessante in giro. Forse siamo stati abituati troppo bene :)

Classifica generale Winter Cup 2024