Giant Fight Club (parte quarta)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.282
14.485
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che dischi sono?...

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
348
115
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
si esatto, è un link che ha introdotto shimano sui deragliatori prima sulla mtb e poi sulla strada. gli permette di avere un corpo cambio più corto e credo abbia anche dei vantaggi per riuscire a montare sopra pignoni grandi
Se il link originale ha il vantaggio di riuscire a montare pignoni più grandi, per chi ha un 34 come ultimo pignone, non sarebbe quindi indicato questo "direct mount"? Chiedo anche @Coverstem se ha feedback in merito. Grazie

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.938
648
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Se il link originale ha il vantaggio di riuscire a montare pignoni più grandi, per chi ha un 34 come ultimo pignone, non sarebbe quindi indicato questo "direct mount"? Chiedo anche @Coverstem se ha feedback in merito. Grazie
Il link non nasce per andare oltre di pignoni ma per rendere il cambio "shadow" ovvero più interno al telaio per ricevere meno danno in caso di caduta o ostacolo. Oltretutto è stata rimossa la molla del B tension mentre ora va a battuta per la tensione sulla gabbia.
Chi conosco che monta 50/34 e 11/34 usa il forcellino di serie ma ha solo una gabbia più lunga per recuperare più catena quando sei sui pignoni piccoli.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.300
1.348
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
cosa intendi con "binari del reggisella"?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.938
648
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.224
7.495
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
chi produce il direct mount, non è che si prende la libertà di modificare la cambiata del cambio shimano e di spostare di conseguenza la posizione della puleggia superiore col rischio concreto di peggiorare la cambiata, produce semplicemnte un pezzo che ne sostituisce 3 (forcellino telaio, vite di fissaggio cambio al telaio e primo link del cambio).

Reactions: betelgiuse

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.224
7.495
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
in quello costoso sì, ma nell'altro non lo vedo
lascia stare, io ho preso la versione 115kg, piu per curiosita che per aspettativa. soldi buttati.
le viti sono M5 troppo sottili. specie per la vite anteriore. di tutto quel kit ho usato solo la piastrina superiore. le viti ho messo altre M6 che hanno la presa esagonale sopra tipo queste.
le viti originali sono M7 l'anteriore e M6 la posteriore

Classifica generale Winter Cup 2024