Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Docste" data-source="post: 7055109" data-attributes="member: 57245"><p>Buongiorno, finalmente Giant Italia ha sostituito il telaio difettoso della mia Defy Advanced Pro 0 del 2019 con l'omologo del 2021. A parte la colorazione (tutto sommato questo azzurro cangiante non è male), di diverso c'è che tubi freno e cavo Di2 non passano più nel cannotto di sterzo, ma esterni. Devo dire che esteticamente è un bel passo indietro rispetto al modello precedente, ma dal punto di vista funzionale il manubrio rimane più libero nel movimento. Prima era poco fluido e ostacolato dalla resistenza opposta delle tubazioni freno, piuttosto coriacee e fortemente piegate per favorirne l'ingresso dietro l'attacco manubrio. Inoltre il peso della bici, a parità di componenti, è diminuito di 150g. (stessa bilancia)...forse i nuovi telai sono stati "limati" nel tempo. Arrivo alla prima domanda/problema: seppur di misura corretta, mi capita spesso di toccare con il ginocchio sx il tratto di tubo freno post e cavo Di2 che discende dal manubrio verso l'apertura sull'obliquo. Il fastidio è acuito dalla presenza di una fascetta per tenere insieme tubo e cavo. Si può ovviare in qualche modo? Pensavo ad una guaina del tipo di quelle che si utilizzano per i cavi pc/video. Suggerimenti?</p><p>Seconda questione: Giant non mi ha fornito il nuovo attacco manubrio, ho quindi dovuto utilizzare quello già montato sulla 2019, togliendo la cover superiore e posteriore (visto che i tubi/cavo non passano più da lì) e adattando degli spessori. Per funzionare funziona, e non è neppure sgradevole esteticamente...ma vorrei acquistare l'attacco originale 2021. Il mio negoziante mi dice non essere disponibile, con data fornitura incerta (ma non breve). Qualcuno potrebbe suggerirmi dove acquistarlo o un degno sostituto? Lunghezza 100mm e inclinazione come l'originale (che non conosco). Molte grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Docste, post: 7055109, member: 57245"] Buongiorno, finalmente Giant Italia ha sostituito il telaio difettoso della mia Defy Advanced Pro 0 del 2019 con l'omologo del 2021. A parte la colorazione (tutto sommato questo azzurro cangiante non è male), di diverso c'è che tubi freno e cavo Di2 non passano più nel cannotto di sterzo, ma esterni. Devo dire che esteticamente è un bel passo indietro rispetto al modello precedente, ma dal punto di vista funzionale il manubrio rimane più libero nel movimento. Prima era poco fluido e ostacolato dalla resistenza opposta delle tubazioni freno, piuttosto coriacee e fortemente piegate per favorirne l'ingresso dietro l'attacco manubrio. Inoltre il peso della bici, a parità di componenti, è diminuito di 150g. (stessa bilancia)...forse i nuovi telai sono stati "limati" nel tempo. Arrivo alla prima domanda/problema: seppur di misura corretta, mi capita spesso di toccare con il ginocchio sx il tratto di tubo freno post e cavo Di2 che discende dal manubrio verso l'apertura sull'obliquo. Il fastidio è acuito dalla presenza di una fascetta per tenere insieme tubo e cavo. Si può ovviare in qualche modo? Pensavo ad una guaina del tipo di quelle che si utilizzano per i cavi pc/video. Suggerimenti? Seconda questione: Giant non mi ha fornito il nuovo attacco manubrio, ho quindi dovuto utilizzare quello già montato sulla 2019, togliendo la cover superiore e posteriore (visto che i tubi/cavo non passano più da lì) e adattando degli spessori. Per funzionare funziona, e non è neppure sgradevole esteticamente...ma vorrei acquistare l'attacco originale 2021. Il mio negoziante mi dice non essere disponibile, con data fornitura incerta (ma non breve). Qualcuno potrebbe suggerirmi dove acquistarlo o un degno sostituto? Lunghezza 100mm e inclinazione come l'originale (che non conosco). Molte grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso