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Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7183153" data-attributes="member: 21745"><p>Spero che, come per il modello attuale, anche per la nuova Propel siano previste due versioni Pro e SL.</p><p></p><p>Io credo invece che le differenze tra i due telai siano più marcate di quello che potrebbe sembrare a un primo sguardo, però aspetterei foto più esaustive prima di dare sentenze definitive.</p><p></p><p>Anche a me sembrano avere il profilo più pronunciato rispetto al modello attuale....vedremo.</p><p></p><p>Dogma e Oltre XR sono sempre stati telai abbastanza "muscolosi", e questo a mio avviso non deve trarre in inganno.</p><p>Il senso di questa modifica importante effettuata sulla Propel (ammesso che effettivamente si tratti della nuova Propel 2023 e non di altro modello, perchè di fatto si tratta solo di supposizioni e non c'è ancora nulla di ufficiale) potrebbe stare nella tendenza un pò generalizzata di trovare il compromesso perfetto tra aerodinamica e leggerezza, e offrire un telaio in grado di dare il meglio su tutti i terreni, senza dover scegliere per forza tra l'una o l'altra (fermo restando le bici da cronometro per chi ricerca l'aerodinamica pura per le prove contro il tempo)....anche se sono convinto che le differenze tra TCR e Propel, anche se meno marcate, comunque rimangano, o almeno questa è la sensazione che mi trasmettono i due telai alla vista, ma bisognerebbe provarli.</p><p>Però se da un lato questa tendenza/ricerca è generalizzata, dall'altro non tutte le aziende stanno portando avanti la stessa politica commerciale: c'è chi come Specialized ha optato per tenere a catalogo un solo modello (Tarmac SL7, eliminando di fatto il Venge), altre come Cannondale o Scott che hanno mantenuto entrambi i modelli (Supersix EVO e Systemsix, oppure Addict RC e Foil), e infine chi hanno inserito un terzo modello che prende il meglio da entrambe le tipologie (light bike e aero bike), penso per esempio a Cervélo con il ritorno del Soloist (anche se non è stato ancora ufficializzato/presentato) che andrà a piazzarsi tra R5 e S5, oppure a Argon18 con l'introduzione del modello Sum che si colloca tra Gallium e Nitrogen.</p><p>Ecco, dal mio punto di vista gli ingegneri di casa Giant hanno fatto sulla presunta nuova Propel più o meno lo stesso lavoro che Argon18 ha fatto con la Sum (se andate a vedere sul sito Argon18 capirete subito a cosa mi riferisco).....bisognerà capire se il nuovo modello sostituirà l'attuale Propel o se si affiancherà a Propel e TCR.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7183153, member: 21745"] Spero che, come per il modello attuale, anche per la nuova Propel siano previste due versioni Pro e SL. Io credo invece che le differenze tra i due telai siano più marcate di quello che potrebbe sembrare a un primo sguardo, però aspetterei foto più esaustive prima di dare sentenze definitive. Anche a me sembrano avere il profilo più pronunciato rispetto al modello attuale....vedremo. Dogma e Oltre XR sono sempre stati telai abbastanza "muscolosi", e questo a mio avviso non deve trarre in inganno. Il senso di questa modifica importante effettuata sulla Propel (ammesso che effettivamente si tratti della nuova Propel 2023 e non di altro modello, perchè di fatto si tratta solo di supposizioni e non c'è ancora nulla di ufficiale) potrebbe stare nella tendenza un pò generalizzata di trovare il compromesso perfetto tra aerodinamica e leggerezza, e offrire un telaio in grado di dare il meglio su tutti i terreni, senza dover scegliere per forza tra l'una o l'altra (fermo restando le bici da cronometro per chi ricerca l'aerodinamica pura per le prove contro il tempo)....anche se sono convinto che le differenze tra TCR e Propel, anche se meno marcate, comunque rimangano, o almeno questa è la sensazione che mi trasmettono i due telai alla vista, ma bisognerebbe provarli. Però se da un lato questa tendenza/ricerca è generalizzata, dall'altro non tutte le aziende stanno portando avanti la stessa politica commerciale: c'è chi come Specialized ha optato per tenere a catalogo un solo modello (Tarmac SL7, eliminando di fatto il Venge), altre come Cannondale o Scott che hanno mantenuto entrambi i modelli (Supersix EVO e Systemsix, oppure Addict RC e Foil), e infine chi hanno inserito un terzo modello che prende il meglio da entrambe le tipologie (light bike e aero bike), penso per esempio a Cervélo con il ritorno del Soloist (anche se non è stato ancora ufficializzato/presentato) che andrà a piazzarsi tra R5 e S5, oppure a Argon18 con l'introduzione del modello Sum che si colloca tra Gallium e Nitrogen. Ecco, dal mio punto di vista gli ingegneri di casa Giant hanno fatto sulla presunta nuova Propel più o meno lo stesso lavoro che Argon18 ha fatto con la Sum (se andate a vedere sul sito Argon18 capirete subito a cosa mi riferisco).....bisognerà capire se il nuovo modello sostituirà l'attuale Propel o se si affiancherà a Propel e TCR. [/QUOTE]
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