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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="77bebe77" data-source="post: 7228480" data-attributes="member: 73356"><p>Prestazioni in che senso? Una bici racing è fatta per mantenere una certa posizione aerodinamica, quindi un certo fuorisella, se poi ci metti 3 cm di spessori perché poi uno ha la flessibilità di uno spaghetto e necessita di uno scarto sella manubrio di 5 cm, oppure sceglie una taglia in più per poi metterci un attacco corto o girato all'insù non, semplicemente non è la bici racing che fa per lui. </p><p>Anche se le prestazioni non dipendono dalla bici in sé ogni telaio è fatta per restituire in teoria una certa dinamica. Se prendo un telaio con uno stack di x per metterci 3/4 cm di spessori allora meglio cercare un telaio con uno stack di x + 3cm, ne guadagna la dinamica della bici e pure il comfort.</p><p> Un po' come comprare una moto super sportiva e metterci una imbottituta maggiore sulla sella e ammorbidire le sospensioni ecc per trasformarla in una moto da turismo....</p><p>Questo in teoria secondo me, poi ognuno compra quello che gli piace, e fa benissimo ci mancherebbe, ma non è solo un discorso estetico. </p><p>Se per stare sulla bici che piace si deve mettere 4cm di spessori basta essere consapevoli che la si è preso quella perché è quella che piace, non perché sia il telaio/misura giusta. Almeno io la vedo così</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="77bebe77, post: 7228480, member: 73356"] Prestazioni in che senso? Una bici racing è fatta per mantenere una certa posizione aerodinamica, quindi un certo fuorisella, se poi ci metti 3 cm di spessori perché poi uno ha la flessibilità di uno spaghetto e necessita di uno scarto sella manubrio di 5 cm, oppure sceglie una taglia in più per poi metterci un attacco corto o girato all'insù non, semplicemente non è la bici racing che fa per lui. Anche se le prestazioni non dipendono dalla bici in sé ogni telaio è fatta per restituire in teoria una certa dinamica. Se prendo un telaio con uno stack di x per metterci 3/4 cm di spessori allora meglio cercare un telaio con uno stack di x + 3cm, ne guadagna la dinamica della bici e pure il comfort. Un po' come comprare una moto super sportiva e metterci una imbottituta maggiore sulla sella e ammorbidire le sospensioni ecc per trasformarla in una moto da turismo.... Questo in teoria secondo me, poi ognuno compra quello che gli piace, e fa benissimo ci mancherebbe, ma non è solo un discorso estetico. Se per stare sulla bici che piace si deve mettere 4cm di spessori basta essere consapevoli che la si è preso quella perché è quella che piace, non perché sia il telaio/misura giusta. Almeno io la vedo così [/QUOTE]
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