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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7228538" data-attributes="member: 21745"><p>Ovviamente ho estremizzato il concetto.....quello che volevo dire è che teoricamente un telaio esce con delle geometrie ben precise e che tengono conto della destinazione d'uso.....stack e/o altezza del tubo sterzo non sono definite a caso, vien da se che andrebbe utilizzato il minor numero possibile di spessori sotto al manubrio (anche per avere il miglior feeling di guida), diversamente forse, e dico forse dal momento che uno giustamente è libero di fare come ritiene più opportuno, sarebbe meglio valutare altri telai.</p><p>Questa è la mia idea, ma ripeto, ognuno farà poi le proprie valutazioni.</p><p></p><p>Teoricamente taglia e numero di spessori sotto al manubrio dovresti essere in grado di determinarlo (in modo abbastanza preciso) confrontando le tue impostazioni attuali con le geometrie del TCR.</p><p>Come ho scritto, teoricamente uno dovrebbe avvicinarsi il più possibile alle geometrie "base" del telaio desiderato, gli spessori (come anche l'attacco manubrio) servono a compensare, ma se uno deve applicare 4-5cm di spessori sotto al manubrio (oppure montare un attacco manubrio più lungo/corto di 2cm rispetto a quello fornito di serie ) quando solitamente tra una taglia e l'altra la differenza di stack e/o altezza tubo sterzo è 1,5-2cm, capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna....poi che uno voglia starci dentro a tutti i costi, va bene, ma dal mio punto di vista non sarebbe la scelta migliore.</p><p>Ripeto, questo è il mio punto di vista, ma ognuno è libero di pensarla diversamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7228538, member: 21745"] Ovviamente ho estremizzato il concetto.....quello che volevo dire è che teoricamente un telaio esce con delle geometrie ben precise e che tengono conto della destinazione d'uso.....stack e/o altezza del tubo sterzo non sono definite a caso, vien da se che andrebbe utilizzato il minor numero possibile di spessori sotto al manubrio (anche per avere il miglior feeling di guida), diversamente forse, e dico forse dal momento che uno giustamente è libero di fare come ritiene più opportuno, sarebbe meglio valutare altri telai. Questa è la mia idea, ma ripeto, ognuno farà poi le proprie valutazioni. Teoricamente taglia e numero di spessori sotto al manubrio dovresti essere in grado di determinarlo (in modo abbastanza preciso) confrontando le tue impostazioni attuali con le geometrie del TCR. Come ho scritto, teoricamente uno dovrebbe avvicinarsi il più possibile alle geometrie "base" del telaio desiderato, gli spessori (come anche l'attacco manubrio) servono a compensare, ma se uno deve applicare 4-5cm di spessori sotto al manubrio (oppure montare un attacco manubrio più lungo/corto di 2cm rispetto a quello fornito di serie ) quando solitamente tra una taglia e l'altra la differenza di stack e/o altezza tubo sterzo è 1,5-2cm, capisci anche tu che c'è qualcosa che non torna....poi che uno voglia starci dentro a tutti i costi, va bene, ma dal mio punto di vista non sarebbe la scelta migliore. Ripeto, questo è il mio punto di vista, ma ognuno è libero di pensarla diversamente. [/QUOTE]
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