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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7229155" data-attributes="member: 107540"><p>Buongiorno, da circa un mese ho rimpiazzato la mia Propel Advanced 2018 con una Propel Pro 0 disc. Per abituarmi alla nuova bici ho settato solo altezza sella e arretramento e, ad oggi, non ho fastidi.</p><p></p><p>A breve inizierà per me la stagione “del rullo” e vorrei approfittarne per togliere gradualmente un po’ di spessori in modo tale da trovare il miglior compromesso tra aerodinamica e comfort. Mi piacerebbe procedere diversamente togliendo e mettendo gli spessori e facendo poi i giri su strada, ma questo richiederebbe, ogni volta che si tolgono degli spessori, di tagliare il tubo sterzo. Sul rullo invece posso togliere gli spessori da sotto l’attacco manubrio e poi usare degli spessori provvisori in pvc da mettere sopra l’attacco in modo tale da poter compattare tutta la serie sterzo. In teoria, usando gli spessori provvisori si potrebbero fare anche le uscite in strada, ma senza la cover sull’attacco manubrio.</p><p></p><p>Dato che ci siamo, vorrei fare tutta la procedura di abbassamento con un manubrio più stretto rispetto allo SL AERO da 420mm attualmente montato, dal momento che la larghezza del manubrio impatterà sull’altezza ottimale.</p><p></p><p>Ulteriore motivo per cercare di fare il tutto in una volta (anche se gradualmente) è quello relativo si lavori necessari da effettuare: taglio tubo sterzo e rifacimento dei cablaggi/tubi liquido freno.</p><p></p><p>Avrei due domande:</p><p>1) c’è un modo più pratico di fare i tentativi di “abbassamento” manubrio rispetto a quello descritto?</p><p>2) da sito giant la larghezza minima del manubrio SL AERO è 400mm; per la mia corporatura 400mm sarebbe anche giusto, ma considerando la natura della bici e l’utilizzo che ne faccio, potrei benissimo optare per un 380mm. Mi chiedevo se ci sono manubri aftermarket compatibili con l’attacco manubrio CONTACT SL AERO. Al momento l’unica alternativa, di fatto sempre in casa giant, è il manubrio della Liv in carbonio, ma vorrei, se possibile, spendere meno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7229155, member: 107540"] Buongiorno, da circa un mese ho rimpiazzato la mia Propel Advanced 2018 con una Propel Pro 0 disc. Per abituarmi alla nuova bici ho settato solo altezza sella e arretramento e, ad oggi, non ho fastidi. A breve inizierà per me la stagione “del rullo” e vorrei approfittarne per togliere gradualmente un po’ di spessori in modo tale da trovare il miglior compromesso tra aerodinamica e comfort. Mi piacerebbe procedere diversamente togliendo e mettendo gli spessori e facendo poi i giri su strada, ma questo richiederebbe, ogni volta che si tolgono degli spessori, di tagliare il tubo sterzo. Sul rullo invece posso togliere gli spessori da sotto l’attacco manubrio e poi usare degli spessori provvisori in pvc da mettere sopra l’attacco in modo tale da poter compattare tutta la serie sterzo. In teoria, usando gli spessori provvisori si potrebbero fare anche le uscite in strada, ma senza la cover sull’attacco manubrio. Dato che ci siamo, vorrei fare tutta la procedura di abbassamento con un manubrio più stretto rispetto allo SL AERO da 420mm attualmente montato, dal momento che la larghezza del manubrio impatterà sull’altezza ottimale. Ulteriore motivo per cercare di fare il tutto in una volta (anche se gradualmente) è quello relativo si lavori necessari da effettuare: taglio tubo sterzo e rifacimento dei cablaggi/tubi liquido freno. Avrei due domande: 1) c’è un modo più pratico di fare i tentativi di “abbassamento” manubrio rispetto a quello descritto? 2) da sito giant la larghezza minima del manubrio SL AERO è 400mm; per la mia corporatura 400mm sarebbe anche giusto, ma considerando la natura della bici e l’utilizzo che ne faccio, potrei benissimo optare per un 380mm. Mi chiedevo se ci sono manubri aftermarket compatibili con l’attacco manubrio CONTACT SL AERO. Al momento l’unica alternativa, di fatto sempre in casa giant, è il manubrio della Liv in carbonio, ma vorrei, se possibile, spendere meno. [/QUOTE]
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