Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7233957" data-attributes="member: 10256"><p>no non mi torna. la letteratura è piena di calcoli.</p><p>comunque ammesso che i 40gr siano piazzati all'esterno su cerchio camera o copertoni, allora l'inerzia di quei 40gr contano circa un fattore due.</p><p>40gr per essere peso in più da traslare, e 40gr per essere peso in più da far ruotare all'estremita e che hanno u inerzia pari appunto all'inerzia standard.</p><p>la realtà poi è che una ruota leggera lo è un po' su tutti i componenti compresi raggi e mozzi. </p><p>mettere 40gr in più sui mozzi equivale a mettere 40 sulla sella essendo vicino al centro di rotazione e hanno un inerzia rotazionale trascurabile. quindi, mediando, ad un fattore 2 non ci arrivi mai. si può dire che 40gr sulle ruote equivalgono a 60-70gr max sulla bici.</p><p>la ruota tubolare probabilmente ha delle doti di performance che vanno ricercati nel fatto stesso del tubolare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7233957, member: 10256"] no non mi torna. la letteratura è piena di calcoli. comunque ammesso che i 40gr siano piazzati all'esterno su cerchio camera o copertoni, allora l'inerzia di quei 40gr contano circa un fattore due. 40gr per essere peso in più da traslare, e 40gr per essere peso in più da far ruotare all'estremita e che hanno u inerzia pari appunto all'inerzia standard. la realtà poi è che una ruota leggera lo è un po' su tutti i componenti compresi raggi e mozzi. mettere 40gr in più sui mozzi equivale a mettere 40 sulla sella essendo vicino al centro di rotazione e hanno un inerzia rotazionale trascurabile. quindi, mediando, ad un fattore 2 non ci arrivi mai. si può dire che 40gr sulle ruote equivalgono a 60-70gr max sulla bici. la ruota tubolare probabilmente ha delle doti di performance che vanno ricercati nel fatto stesso del tubolare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso