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Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="andry96" data-source="post: 7234150" data-attributes="member: 116464"><p>Infatti la sensazione maggiore è sulla agilità, nel senso che muovendo la bici con ruote piu leggere si riduce l'effetto giroscopico, ma per il resto la differenza è minima </p><p></p><p>Esatto, sul fattore inerziale il peso aggiunto sul cerchio vale circa il doppio, ma solo per le accelerazioni appunto, e la potenza spesa per accelerare è abbastanza ridotta rispetto agli alle altre forze da superare( gravità in primis) </p><p></p><p>Peraltro tale inerzia la ritrovi poi a farti perdere meno velocità in caso di decelerazione</p><p></p><p>Quindi se si possono togliere 50g dal telaio o dalle ruote meglio dalle ruote ma differenza risicata</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andry96, post: 7234150, member: 116464"] Infatti la sensazione maggiore è sulla agilità, nel senso che muovendo la bici con ruote piu leggere si riduce l'effetto giroscopico, ma per il resto la differenza è minima Esatto, sul fattore inerziale il peso aggiunto sul cerchio vale circa il doppio, ma solo per le accelerazioni appunto, e la potenza spesa per accelerare è abbastanza ridotta rispetto agli alle altre forze da superare( gravità in primis) Peraltro tale inerzia la ritrovi poi a farti perdere meno velocità in caso di decelerazione Quindi se si possono togliere 50g dal telaio o dalle ruote meglio dalle ruote ma differenza risicata [/QUOTE]
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