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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7248383" data-attributes="member: 21745"><p>L'aumento dei prezzi credo sia un fenomeno generalizzato che riguarda Giant come tutti i produttori di biciclette....poi (fortunatamente) c'è chi guarda ancora alla sostanza, senza rincorrere le mode del momento, e che non si fa "scoraggiare" da due cavi a vista....sia chiaro, non lo dico in tono polemico, io stesso in molti casi preferisco la soluzione dei cavi integrati, pur non facendone una questione "di vita o di morte".</p><p>In effetti la soluzione adottata sul TCR di qualche anno fa con cavo freno anteriore esterno che correva lungo la forcella era veramente inguardabile (o quasi), un pò come tornare al passaggio esterno del cavo freno posteriore (per i telai rim brake) e dei fili del cambio sotto il tubo obliquo....probabilmente hanno valutato esclusivamente i costi di produzione della forcella e/o non pensavano che la ricerca dell'integrazione totale avrebbe preso piede (almeno su questo aspetto hanno poi posto rimedio).</p><p></p><p></p><p>Già, quella dei componenti dedicati a volte rischia di diventare "un'arma a doppio taglio" e/o l'ago della bilancia nella scelta del telaio....sono pochi oramai i telai che montano reggisella di sezione tonda da 27,2mm, oppure che ti consentono di montare un attacco manubrio diverso da quello di serie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7248383, member: 21745"] L'aumento dei prezzi credo sia un fenomeno generalizzato che riguarda Giant come tutti i produttori di biciclette....poi (fortunatamente) c'è chi guarda ancora alla sostanza, senza rincorrere le mode del momento, e che non si fa "scoraggiare" da due cavi a vista....sia chiaro, non lo dico in tono polemico, io stesso in molti casi preferisco la soluzione dei cavi integrati, pur non facendone una questione "di vita o di morte". In effetti la soluzione adottata sul TCR di qualche anno fa con cavo freno anteriore esterno che correva lungo la forcella era veramente inguardabile (o quasi), un pò come tornare al passaggio esterno del cavo freno posteriore (per i telai rim brake) e dei fili del cambio sotto il tubo obliquo....probabilmente hanno valutato esclusivamente i costi di produzione della forcella e/o non pensavano che la ricerca dell'integrazione totale avrebbe preso piede (almeno su questo aspetto hanno poi posto rimedio). Già, quella dei componenti dedicati a volte rischia di diventare "un'arma a doppio taglio" e/o l'ago della bilancia nella scelta del telaio....sono pochi oramai i telai che montano reggisella di sezione tonda da 27,2mm, oppure che ti consentono di montare un attacco manubrio diverso da quello di serie. [/QUOTE]
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