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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7249515" data-attributes="member: 21745"><p>Alcune precisazioni: quando parlo di componentistica dedicata mi riferisco più che altro a reggisella, attacco manubrio e piega che, specialmente nell'ultimo periodo in cui aerodinamica e integrazione cavi la fanno da padrone, sono oramai specifici per ogni telaio (e questo nel lungo termine potrebbe creare problemi di reperibilità dei ricambi in caso di necessità).....poi c'è chi produce anche ruote e selle che magari propone (giustamente) negli allestimenti di serie, ma la sostanza di fatto non cambia, visto che anche i brand che montano ruote di terzi non è che ti consentono di scegliere il modello che preferisci, quindi a mio avviso bisogna sempre valutare cosa viene montato di serie (questo per dire che non sempre Fulcrum, Vision, Dt Swiss, sono meglio di Giant, Bontrager o Syncross, bisognerà valutare i singoli modelli).</p><p>Altra cosa, nei miei interventi non ho mai parlato di qualità (anche perchè non sarei nelle condizioni di farlo dal momento che non ho mai avuto occasione di provare Giant, Orbea, Scott o Canyon).....semmai mi sono limitato a ribattere chiedendo spiegazioni delle affermazioni che vengono fatte in quanto desideroso di capire (vedi anche quella evidenziata in neretto nel tuo ultimo intervento), e confrontando dati oggettivi (tipo il peso), componentistica, prezzi, o estetica....fine, quindi nessuna presa di posizione da parte mia per un marchio piuttosto che un'altro.</p><p>Quanto infine al discorso forcella, non saprei....a guardarla non mi sembra tanto più esile rispetto a quella della Izalco o della Ultimate, sicuramente quelle Orca o Addict riprendono le linee più aerodinamiche del telaio, ma a parte una valutazione estetica, difficile dare un giudizio sulla qualità....a tal proposito l'unica cosa che posso dire è che non mi sembra di avere mai letto in questa discussione di rotture della forcella per i modelli Giant.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7249515, member: 21745"] Alcune precisazioni: quando parlo di componentistica dedicata mi riferisco più che altro a reggisella, attacco manubrio e piega che, specialmente nell'ultimo periodo in cui aerodinamica e integrazione cavi la fanno da padrone, sono oramai specifici per ogni telaio (e questo nel lungo termine potrebbe creare problemi di reperibilità dei ricambi in caso di necessità).....poi c'è chi produce anche ruote e selle che magari propone (giustamente) negli allestimenti di serie, ma la sostanza di fatto non cambia, visto che anche i brand che montano ruote di terzi non è che ti consentono di scegliere il modello che preferisci, quindi a mio avviso bisogna sempre valutare cosa viene montato di serie (questo per dire che non sempre Fulcrum, Vision, Dt Swiss, sono meglio di Giant, Bontrager o Syncross, bisognerà valutare i singoli modelli). Altra cosa, nei miei interventi non ho mai parlato di qualità (anche perchè non sarei nelle condizioni di farlo dal momento che non ho mai avuto occasione di provare Giant, Orbea, Scott o Canyon).....semmai mi sono limitato a ribattere chiedendo spiegazioni delle affermazioni che vengono fatte in quanto desideroso di capire (vedi anche quella evidenziata in neretto nel tuo ultimo intervento), e confrontando dati oggettivi (tipo il peso), componentistica, prezzi, o estetica....fine, quindi nessuna presa di posizione da parte mia per un marchio piuttosto che un'altro. Quanto infine al discorso forcella, non saprei....a guardarla non mi sembra tanto più esile rispetto a quella della Izalco o della Ultimate, sicuramente quelle Orca o Addict riprendono le linee più aerodinamiche del telaio, ma a parte una valutazione estetica, difficile dare un giudizio sulla qualità....a tal proposito l'unica cosa che posso dire è che non mi sembra di avere mai letto in questa discussione di rotture della forcella per i modelli Giant. [/QUOTE]
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