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Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7250767" data-attributes="member: 107540"><p>[USER=4468]@bad[/USER] sì, il colore è quello. In qualche foto della propel, di cui al link postato da [USER=21745]@Bonus79[/USER], si vede la tonalità del colore che ho definito come “rosa”. In negozio c’era una luce particolare e la bici appariva sempre rosa e mai grigio/perla.</p><p>[USER=21745]@Bonus79[/USER] ero andato in negozio per altro e solo per una coincidenza mi è stato fatto notare che c’era esposta la propel del 2023. Non ho la conoscenza necessaria per esprimermi su eventuali cambiamenti della geometria del telaio, nè seguo con interesse le migliorie incrementali che le case costruttrici apportano di anno in anno. Mettendo assieme motivo della visita in negozio e conoscenza in materia posso solo commentare aspetti di natura estetica e/o di diretto impatto pratico (vedi il clamp a sezione circolare).</p><p></p><p>Infine, ho da poco acquistato una propel disc usata del 2022 perché il telaio della bici precedente era troppo grande. Venivo da una propel rim del 2019 e il cambio ha dato i risultati sperati: migliorato il comfort generale e di conseguenza son riuscito a spingere un po’ di più ; tuttavia, le mie prestazioni da triatleta da circa 5 W/kg in bici son rimaste pressoché invariate.</p><p>Per il modo in cui utilizzo la bici ed essendo che il ciclismo non è l’unica attività sportiva che faccio, un acquisto/cambio sarebbe probabilmente giustificato tra 5-10anni, quando l’accumulo di piccoli avanzamenti, o il verificarsi di un grande avanzamento, porterà a un vero punto di discontinuità tra i modelli di bici prodotte. La via maestra per me ora è di stare alla larga dalle tentazioni e restare il più possibile nell’ignoranza perché già devo fare i conti con quell’attacco manubrio ‘e merda e con i limiti che impone sulle pieghe manubrio che posso montare :-D</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7250767, member: 107540"] [USER=4468]@bad[/USER] sì, il colore è quello. In qualche foto della propel, di cui al link postato da [USER=21745]@Bonus79[/USER], si vede la tonalità del colore che ho definito come “rosa”. In negozio c’era una luce particolare e la bici appariva sempre rosa e mai grigio/perla. [USER=21745]@Bonus79[/USER] ero andato in negozio per altro e solo per una coincidenza mi è stato fatto notare che c’era esposta la propel del 2023. Non ho la conoscenza necessaria per esprimermi su eventuali cambiamenti della geometria del telaio, nè seguo con interesse le migliorie incrementali che le case costruttrici apportano di anno in anno. Mettendo assieme motivo della visita in negozio e conoscenza in materia posso solo commentare aspetti di natura estetica e/o di diretto impatto pratico (vedi il clamp a sezione circolare). Infine, ho da poco acquistato una propel disc usata del 2022 perché il telaio della bici precedente era troppo grande. Venivo da una propel rim del 2019 e il cambio ha dato i risultati sperati: migliorato il comfort generale e di conseguenza son riuscito a spingere un po’ di più ; tuttavia, le mie prestazioni da triatleta da circa 5 W/kg in bici son rimaste pressoché invariate. Per il modo in cui utilizzo la bici ed essendo che il ciclismo non è l’unica attività sportiva che faccio, un acquisto/cambio sarebbe probabilmente giustificato tra 5-10anni, quando l’accumulo di piccoli avanzamenti, o il verificarsi di un grande avanzamento, porterà a un vero punto di discontinuità tra i modelli di bici prodotte. La via maestra per me ora è di stare alla larga dalle tentazioni e restare il più possibile nell’ignoranza perché già devo fare i conti con quell’attacco manubrio ‘e merda e con i limiti che impone sulle pieghe manubrio che posso montare :-D [/QUOTE]
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