Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Barbo" data-source="post: 7254301" data-attributes="member: 146993"><p>Visto che le varie case costruttrici sono sempre ben contente di informarci che il nuovo telaio è X% più aerodinamico del precedente e ci fa risparmiare Y Watt a 40km/h, non vedo perché non includere il peso nei dati comunicati al pubblico: dall'avvento dei dischi il peso delle bici sembra sia diventato segreto di stato per alcuni produttori. Poi ognuno può fare le considerazioni che vuole nell'acquisto della bici, non dico che va scelta in base al peso, ma almeno avere un dato base come il peso quando si spendono svariati stipendi per comprare una bici.</p><p></p><p>Comunque al 7/8% l'aerodinamica conta veramente pochissimo per un amatore decentemente allenato: a 1200m/h di vam (che non è poco! Almeno il 90% degli amatori non sale così veloce) si viaggia tra i 15 e 17 km/h.</p><p>Certo se ti chiami Vingegaard o Pogačar questo valore lo aumenti del 50% e allora lì sì che magari conta qualcosa, soprattutto se ti giochi un Tour.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Barbo, post: 7254301, member: 146993"] Visto che le varie case costruttrici sono sempre ben contente di informarci che il nuovo telaio è X% più aerodinamico del precedente e ci fa risparmiare Y Watt a 40km/h, non vedo perché non includere il peso nei dati comunicati al pubblico: dall'avvento dei dischi il peso delle bici sembra sia diventato segreto di stato per alcuni produttori. Poi ognuno può fare le considerazioni che vuole nell'acquisto della bici, non dico che va scelta in base al peso, ma almeno avere un dato base come il peso quando si spendono svariati stipendi per comprare una bici. Comunque al 7/8% l'aerodinamica conta veramente pochissimo per un amatore decentemente allenato: a 1200m/h di vam (che non è poco! Almeno il 90% degli amatori non sale così veloce) si viaggia tra i 15 e 17 km/h. Certo se ti chiami Vingegaard o Pogačar questo valore lo aumenti del 50% e allora lì sì che magari conta qualcosa, soprattutto se ti giochi un Tour. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso