Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7284090" data-attributes="member: 21745"><p>Se valga la pena o meno cambiare le SLR2 42 montate di serie, direi che dipende fondamentalmente da quello che ricerchi tu in una ruota....tra SLR2 42 e SLR1 42 quella che cambia è fondamentalmente la tipologia dei raggi: J-bend per le SLR2, testa dritta per le SLR1. Questa differenza si traduce in un minor peso per le SLR1 (circa 95gr) e probabilmente anche in una reattività/rigidità maggiore (oltre al fatto che i raggi a testa dritta dovrebbero essere più facili da sostituire).</p><p>Passando invece alle versioni da 36, la differenza sostanziale rispetto alle versioni da 42 è la conformazione del cerchio che, a parte i 6mm in meno di altezza profilo, ha una canale interno di 22,4mm e una larghezza esterna di 26mm (la versione da 42 ha invece una canale interno di 19,4mm e larghezza esterna di 23mm).....di fatto la minor altezza, ma più che altro la maggior larghezza del cerchio, dovrebbero rendere la ruota meno sensibile al vento laterale (sempre che la versione da 42mm lo sia) e allo stesso tempo più confortevole dal momento che dovrebbe richiedere pressioni di gonfiaggio inferiori (ovviamente a parità di copertoni montati).</p><p>Il peso tra le due versioni (36 e 42), a parità di modello (SLR1 o SLR2), è praticamente lo stesso.</p><p>Cosa sia meglio o peggio, dipende anche dai gusti personali....se dovessi scegliere io, probabilmente opterei per le SLR1 50 per una questione estetica (attualmente ho ruote da 40mm e passerei volentieri a cerchi con profilo più alto da 45/50mm), ma nel tuo caso, potresti prima provare le SLR2 42 e poi, nel caso non fossi completamente soddisfatto del comportamento su strada, valutare una delle altre alternative a seconda delle sensazioni avute.</p><p>Quanto alla sensibilità al vento laterale, stando alla mia esperienza, credo che 36mm o 42mm cambi veramente poco o niente, quello che invece potrebbe incidere a favore delle versioni da 36mm, è la maggior larghezza del profilo del cerchio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7284090, member: 21745"] Se valga la pena o meno cambiare le SLR2 42 montate di serie, direi che dipende fondamentalmente da quello che ricerchi tu in una ruota....tra SLR2 42 e SLR1 42 quella che cambia è fondamentalmente la tipologia dei raggi: J-bend per le SLR2, testa dritta per le SLR1. Questa differenza si traduce in un minor peso per le SLR1 (circa 95gr) e probabilmente anche in una reattività/rigidità maggiore (oltre al fatto che i raggi a testa dritta dovrebbero essere più facili da sostituire). Passando invece alle versioni da 36, la differenza sostanziale rispetto alle versioni da 42 è la conformazione del cerchio che, a parte i 6mm in meno di altezza profilo, ha una canale interno di 22,4mm e una larghezza esterna di 26mm (la versione da 42 ha invece una canale interno di 19,4mm e larghezza esterna di 23mm).....di fatto la minor altezza, ma più che altro la maggior larghezza del cerchio, dovrebbero rendere la ruota meno sensibile al vento laterale (sempre che la versione da 42mm lo sia) e allo stesso tempo più confortevole dal momento che dovrebbe richiedere pressioni di gonfiaggio inferiori (ovviamente a parità di copertoni montati). Il peso tra le due versioni (36 e 42), a parità di modello (SLR1 o SLR2), è praticamente lo stesso. Cosa sia meglio o peggio, dipende anche dai gusti personali....se dovessi scegliere io, probabilmente opterei per le SLR1 50 per una questione estetica (attualmente ho ruote da 40mm e passerei volentieri a cerchi con profilo più alto da 45/50mm), ma nel tuo caso, potresti prima provare le SLR2 42 e poi, nel caso non fossi completamente soddisfatto del comportamento su strada, valutare una delle altre alternative a seconda delle sensazioni avute. Quanto alla sensibilità al vento laterale, stando alla mia esperienza, credo che 36mm o 42mm cambi veramente poco o niente, quello che invece potrebbe incidere a favore delle versioni da 36mm, è la maggior larghezza del profilo del cerchio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso