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Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Barbo" data-source="post: 7404421" data-attributes="member: 146993"><p>Io ce l'ho, secondo me un ottimo acquisto, la riprenderei a occhi chiusi.</p><p>Ho comprato il telaio e l'ho montata con GRX 2x meccanico. Per uso gravel monto la cassetta 11-40 dietro (ufficialmente non compatibile, ma funziona) e gomme da 43mm e per uso stradale la cassette 11-32: con gomme lisce da 32 diventa una bella bici endurance, due mesi fa ho fatto il tour della Corsica. Con gomme da 28 è praticamente una bici stradale, probabilmente meno reattiva di una "vera" bici da corsa a causa delle geometrie (carro molto lungo, geometria forcella e angolo di sterzo un pelo più rilassato), però non lo trovo assolutamente un problema, anzi, bici stabilissima in discesa. Secondo me la forcella è un pelo più flessibile di una BDC, si nota soprattutto se fai una staccatona su asfalto, ma credo sia normale visto il tipo di bici e l'utilizzo per cui è stata pensata.</p><p></p><p>Più avanti penso che prenderò un secondo set di ruote perché al momento ne ho solo uno e se voglio passare da una configurazione gravel a quella stradale tocca smontare le gomme, rilatticizzare ecc ecc. Secondo me se monti una 11-30 o 32 sulle ruote stradali e una 11-36 sul set di ruote gravel (Sunrace ne produce una e anche su Aliexpress si trovano cassette così) non devi nemmeno stare a cambiare catena quando cambi ruote.</p><p></p><p>Il mio più grande rammarico è non aver preso il cambio elettronico, per risparmiare qualche soldo, quando l'ho montata: c'è l'ho sull'altra bici e lo preferisco nettamente. Tornassi indietro opterei sicuramente per quello. Anche perché so che appena Shimano tirerà fuori il GRX 12v di2 mi salirà la scimmia di comprarlo!</p><p></p><p>Qua una foto in modalità bikepacking stradale</p><p>[ATTACH=full]416201[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Barbo, post: 7404421, member: 146993"] Io ce l'ho, secondo me un ottimo acquisto, la riprenderei a occhi chiusi. Ho comprato il telaio e l'ho montata con GRX 2x meccanico. Per uso gravel monto la cassetta 11-40 dietro (ufficialmente non compatibile, ma funziona) e gomme da 43mm e per uso stradale la cassette 11-32: con gomme lisce da 32 diventa una bella bici endurance, due mesi fa ho fatto il tour della Corsica. Con gomme da 28 è praticamente una bici stradale, probabilmente meno reattiva di una "vera" bici da corsa a causa delle geometrie (carro molto lungo, geometria forcella e angolo di sterzo un pelo più rilassato), però non lo trovo assolutamente un problema, anzi, bici stabilissima in discesa. Secondo me la forcella è un pelo più flessibile di una BDC, si nota soprattutto se fai una staccatona su asfalto, ma credo sia normale visto il tipo di bici e l'utilizzo per cui è stata pensata. Più avanti penso che prenderò un secondo set di ruote perché al momento ne ho solo uno e se voglio passare da una configurazione gravel a quella stradale tocca smontare le gomme, rilatticizzare ecc ecc. Secondo me se monti una 11-30 o 32 sulle ruote stradali e una 11-36 sul set di ruote gravel (Sunrace ne produce una e anche su Aliexpress si trovano cassette così) non devi nemmeno stare a cambiare catena quando cambi ruote. Il mio più grande rammarico è non aver preso il cambio elettronico, per risparmiare qualche soldo, quando l'ho montata: c'è l'ho sull'altra bici e lo preferisco nettamente. Tornassi indietro opterei sicuramente per quello. Anche perché so che appena Shimano tirerà fuori il GRX 12v di2 mi salirà la scimmia di comprarlo! Qua una foto in modalità bikepacking stradale [ATTACH type="full" alt="IMG_20230704_102130.jpg"]416201[/ATTACH] [/QUOTE]
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