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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7435780" data-attributes="member: 10256"><p>Senza nulla togliere al tuo lavoro, che sicuramente <strong>è eseguito</strong> impeccabilmente allo stato dell'arte, un telaio giant è garantito per 136kg (o 125) se non ricordo male. significa che hanno fatto test semplificativi che li portano a millantare una simile robustezza.</p><p>Una forcella cosi modificata non credo che nella zona attacco manubrio otterrebbe lo stesso bollino. E questo lo potrei dire anche se la fork fosse di un materiale omogeneo come un metallo. aggiungi che si parla di carbonio, dove l'orientamento delle fibre, il loro ancoraggio, la direzione di lavoro assumono un ruolo fndamentale nel progetto, farci uno o due fori, a meno che non sei il progettista non puoi sapere cosa hai forato e se dove lo hai fatto è una zona a basso stress.</p><p>Poi che il tizio di 70kg la pedala tranquillo e non sia successo niente in 4 mesi o 4 anni non lo metto in dubbio. ma non mi rappresenta nulla come statistica.</p><p></p><p>Per riassumerla siamo nel campo dei lavori eseguiti ma non progettati. finche va bene appunto.</p><p>Anche nell'auto di Senna, fecero una modifica volante per rendere meno nervoso lo sterzo (ridussero il diametro del piantone mi pare..). andò bene per un po'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7435780, member: 10256"] Senza nulla togliere al tuo lavoro, che sicuramente [B]è eseguito[/B] impeccabilmente allo stato dell'arte, un telaio giant è garantito per 136kg (o 125) se non ricordo male. significa che hanno fatto test semplificativi che li portano a millantare una simile robustezza. Una forcella cosi modificata non credo che nella zona attacco manubrio otterrebbe lo stesso bollino. E questo lo potrei dire anche se la fork fosse di un materiale omogeneo come un metallo. aggiungi che si parla di carbonio, dove l'orientamento delle fibre, il loro ancoraggio, la direzione di lavoro assumono un ruolo fndamentale nel progetto, farci uno o due fori, a meno che non sei il progettista non puoi sapere cosa hai forato e se dove lo hai fatto è una zona a basso stress. Poi che il tizio di 70kg la pedala tranquillo e non sia successo niente in 4 mesi o 4 anni non lo metto in dubbio. ma non mi rappresenta nulla come statistica. Per riassumerla siamo nel campo dei lavori eseguiti ma non progettati. finche va bene appunto. Anche nell'auto di Senna, fecero una modifica volante per rendere meno nervoso lo sterzo (ridussero il diametro del piantone mi pare..). andò bene per un po'. [/QUOTE]
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