Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7474644" data-attributes="member: 10256"><p>che mezzo hai?</p><p>eh purtroppo ci sono soluzioni sempre piu proprietarie tra l'integrazione, reggisella, manubrio, stem. per fare una bici leggera va un po' studiato dall'inizio e soprattutto non pensare che basta un telaio leggero, essendo il telaio solo il 10-15% del peso totale. mentre le case hanno il vizio di classificare la leggerezza del proprio catalogo solo col telaio.</p><p>su bici da oltre 10k le case sbandierano telai sempre più innovativi da 700gr e meno, poi ti mettono in una sola ruota il 60/70% del carbonio che c'è in un telaio. si comincia comunque a vedere alcuni costruttori di cerchi che stanno portando la tecnologia più avanzata del carbonio, anche sulle ruote con pesi molto interessanti preservando una robustezza di base. L'immediao futuro è sull'ottimizzazione dei cerchi piuttosto che sul telaio dove gli spessori sono oramai ridotti al limite. il cannotto sella tagliato dell'advanced sl è impressionante. siamo nell'intorno di un millimetro, forse meno, è spesso quanto una tessera sanitaria e ci clampa sopra il morsetto del reggisella.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7474644, member: 10256"] che mezzo hai? eh purtroppo ci sono soluzioni sempre piu proprietarie tra l'integrazione, reggisella, manubrio, stem. per fare una bici leggera va un po' studiato dall'inizio e soprattutto non pensare che basta un telaio leggero, essendo il telaio solo il 10-15% del peso totale. mentre le case hanno il vizio di classificare la leggerezza del proprio catalogo solo col telaio. su bici da oltre 10k le case sbandierano telai sempre più innovativi da 700gr e meno, poi ti mettono in una sola ruota il 60/70% del carbonio che c'è in un telaio. si comincia comunque a vedere alcuni costruttori di cerchi che stanno portando la tecnologia più avanzata del carbonio, anche sulle ruote con pesi molto interessanti preservando una robustezza di base. L'immediao futuro è sull'ottimizzazione dei cerchi piuttosto che sul telaio dove gli spessori sono oramai ridotti al limite. il cannotto sella tagliato dell'advanced sl è impressionante. siamo nell'intorno di un millimetro, forse meno, è spesso quanto una tessera sanitaria e ci clampa sopra il morsetto del reggisella. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso