Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7518066" data-attributes="member: 21745"><p>Il colore a volte fa veramente differenza, ed effettivamente potrebbe essere questo il caso, dove la colorazione Opal contribuisce a una percezione delle linee leggermente differente rispetto alle altre colorazioni disponibili per la versione SL.</p><p></p><p>Quanto invece alle differenze tra SL e PRO, anche se apparentemente non così marcate, dal mio punto di vista hanno comunque un certo peso nella resa/percezione finale dei due telai (allego alcune foto che aiutano a cogliere queste differenze).</p><p></p><p>Di fatto il piantone della versione SL è dritto e regolare da snodo sella a MC, mentre quello della PRO ha una sezione più schiacciata/larga nella parte alta/snodo sella, mentre tende a ridursi scendendo verso il MC (aspetto questo che non mi è mai particolarmente piaciuto, specialmente se parliamo di telai non prettamente aero e/o da salita).</p><p>Questo particolare, insieme allo snodo sella che si prolunga maggiormente sul tubo orizzontale (sopra e sotto) per ospitare la chiusura del reggisella, rendono questa zona più massiccia/pesante anche esteticamente e meno "armonizzata" con il resto del telaio/tubazioni (mi riesce un pò difficile da spiegare, ma spero di aver reso il pensiero).</p><p></p><p>Dal momento che anche a me la soluzione del reggisella integrato non piace particolarmente (in generale, non solo sul TCR), mi chiedevo se veramente non fosse possibile studiare un sistema che consenta di mantenere sezione piantone e dimensioni snodo sella molto più simili alla versione SL....già un orizzontale completamente piatto nella parte superiore fino all'innesto del reggisella e un tubo piantone dritto e di pari sezione a quello della versione SL, donerebbero una resa estetica differente e molto più piacevole (ovviamente dal mio insignificante punto di vista).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7518066, member: 21745"] Il colore a volte fa veramente differenza, ed effettivamente potrebbe essere questo il caso, dove la colorazione Opal contribuisce a una percezione delle linee leggermente differente rispetto alle altre colorazioni disponibili per la versione SL. Quanto invece alle differenze tra SL e PRO, anche se apparentemente non così marcate, dal mio punto di vista hanno comunque un certo peso nella resa/percezione finale dei due telai (allego alcune foto che aiutano a cogliere queste differenze). Di fatto il piantone della versione SL è dritto e regolare da snodo sella a MC, mentre quello della PRO ha una sezione più schiacciata/larga nella parte alta/snodo sella, mentre tende a ridursi scendendo verso il MC (aspetto questo che non mi è mai particolarmente piaciuto, specialmente se parliamo di telai non prettamente aero e/o da salita). Questo particolare, insieme allo snodo sella che si prolunga maggiormente sul tubo orizzontale (sopra e sotto) per ospitare la chiusura del reggisella, rendono questa zona più massiccia/pesante anche esteticamente e meno "armonizzata" con il resto del telaio/tubazioni (mi riesce un pò difficile da spiegare, ma spero di aver reso il pensiero). Dal momento che anche a me la soluzione del reggisella integrato non piace particolarmente (in generale, non solo sul TCR), mi chiedevo se veramente non fosse possibile studiare un sistema che consenta di mantenere sezione piantone e dimensioni snodo sella molto più simili alla versione SL....già un orizzontale completamente piatto nella parte superiore fino all'innesto del reggisella e un tubo piantone dritto e di pari sezione a quello della versione SL, donerebbero una resa estetica differente e molto più piacevole (ovviamente dal mio insignificante punto di vista). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso