Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7568915" data-attributes="member: 21745"><p>Nel tuo caso probabilmente poco è cambiato perchè l'attacco più lungo di fatto va a compensare la minor lunghezza del telaio e la minor profondità del manubrio....anche se non sono pienamente convinto....immagino infatti che a parità di distanza sella/manubrio, il fatto di avere telaio o attacco manubrio più o meno lunghi cambino un pò le sensazioni nella guida.</p><p>Nel mio caso comunque telaio, manubrio e arretramento sella sono rimasti gli stessi....per caso hai provato a fare la "prova del mozzo" per vedere se e come cambia la posizione del mozzo della ruota anteriore rispetto al manubrio?</p><p>Quanto alla minor stabilità in discesa, dubito che la causa possa essere attribuibile al profilo da 42mm.....io sono passato da cerchi con profilo 40mm a cerchi da 50mm (anteriore) e non ho notato differenze particolari di comportamento (a parità di telaio/componenti e regolazioni), mentre il posteriore da 55mm in certe (quindi non sempre) situazioni di vento, velocità e cambi di direzione (in discesa), si sente un filo di più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7568915, member: 21745"] Nel tuo caso probabilmente poco è cambiato perchè l'attacco più lungo di fatto va a compensare la minor lunghezza del telaio e la minor profondità del manubrio....anche se non sono pienamente convinto....immagino infatti che a parità di distanza sella/manubrio, il fatto di avere telaio o attacco manubrio più o meno lunghi cambino un pò le sensazioni nella guida. Nel mio caso comunque telaio, manubrio e arretramento sella sono rimasti gli stessi....per caso hai provato a fare la "prova del mozzo" per vedere se e come cambia la posizione del mozzo della ruota anteriore rispetto al manubrio? Quanto alla minor stabilità in discesa, dubito che la causa possa essere attribuibile al profilo da 42mm.....io sono passato da cerchi con profilo 40mm a cerchi da 50mm (anteriore) e non ho notato differenze particolari di comportamento (a parità di telaio/componenti e regolazioni), mentre il posteriore da 55mm in certe (quindi non sempre) situazioni di vento, velocità e cambi di direzione (in discesa), si sente un filo di più. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso