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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Karoviev" data-source="post: 7577058" data-attributes="member: 65961"><p>Ciao so che non hai chiesto a me ma dò il mio contributo. Io son appena passato da 3 anni di bici da 6,6kg rim con cerchi alluminio Mavic Ksyrium da 1,4 kg a Giant Propel di due kg in più (non voglio sapere il peso esatto della bici sennò mi viene male!) con ruote Giant Slr2 carbon 50 mm da 1,68kg.</p><p>Ci ho fatto finora 800 km di cui la maggior parte in montagna e penso di averla capita abbastanza bene. Ti dico subito che nel mio caso, il peso si avverte solamente in garage quando la sposto da fermo. In salita non mi accorgo assolutamente di niente, anzi complice la rapportatura più agile mi sembra di far meno fatica. Nei rilanci in salita va benissimo, sarà merito della ruota carbon rigida? Non lo so, non me ne intendo ma poco mi interessa. In piedi sui pedali ad andatura regolare la sensazione è diverse, ma l'idea è che sia dovuta al cerchio molto diverso..non mi sento comunque più appesantito di prima.</p><p>Avevo molta paura del fattore peso ma in realtà come detto in movimento non me ne accorgo affatto, quindi obiettivo centrato. Naturalmente la fisica è fisica e quindi su una salita lunga e pendente a parità di sforzo sarò giocoforza un po' più lento di prima. Ma non faccio cronoscalate quindi chissenefrega, anzi complici i rapporti più agili mi stanco meno di prima.</p><p></p><p>In compenso dove vedo davvero differenza e sono pronto a metterci la mano sul fuoco è in pianura e nei falsopiani. Li la Propel eccelle davvero, istiga alla violenza e alla spinta. Ma anche senza esagerare vedo costantemente velocità maggiori di prima. Se spingo arrivano PR Strava su tratti fatti mille volte negli ultimi 10 anni. Qui il merito deve essere sicuramente dell'insieme telaio ruote aerodinamiche e gomme tubeless larghe.</p><p></p><p>Per mettere tutto in prospettiva sono un classico ciclista medio, salite lunghe sui 900/1000 di vam.</p><p></p><p>Per i miei percorsi tipo pieni di montagna avrei assolutamente dovuto prendere la TCR. Ma il cuore diceva Propel e così ho fatto :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Karoviev, post: 7577058, member: 65961"] Ciao so che non hai chiesto a me ma dò il mio contributo. Io son appena passato da 3 anni di bici da 6,6kg rim con cerchi alluminio Mavic Ksyrium da 1,4 kg a Giant Propel di due kg in più (non voglio sapere il peso esatto della bici sennò mi viene male!) con ruote Giant Slr2 carbon 50 mm da 1,68kg. Ci ho fatto finora 800 km di cui la maggior parte in montagna e penso di averla capita abbastanza bene. Ti dico subito che nel mio caso, il peso si avverte solamente in garage quando la sposto da fermo. In salita non mi accorgo assolutamente di niente, anzi complice la rapportatura più agile mi sembra di far meno fatica. Nei rilanci in salita va benissimo, sarà merito della ruota carbon rigida? Non lo so, non me ne intendo ma poco mi interessa. In piedi sui pedali ad andatura regolare la sensazione è diverse, ma l'idea è che sia dovuta al cerchio molto diverso..non mi sento comunque più appesantito di prima. Avevo molta paura del fattore peso ma in realtà come detto in movimento non me ne accorgo affatto, quindi obiettivo centrato. Naturalmente la fisica è fisica e quindi su una salita lunga e pendente a parità di sforzo sarò giocoforza un po' più lento di prima. Ma non faccio cronoscalate quindi chissenefrega, anzi complici i rapporti più agili mi stanco meno di prima. In compenso dove vedo davvero differenza e sono pronto a metterci la mano sul fuoco è in pianura e nei falsopiani. Li la Propel eccelle davvero, istiga alla violenza e alla spinta. Ma anche senza esagerare vedo costantemente velocità maggiori di prima. Se spingo arrivano PR Strava su tratti fatti mille volte negli ultimi 10 anni. Qui il merito deve essere sicuramente dell'insieme telaio ruote aerodinamiche e gomme tubeless larghe. Per mettere tutto in prospettiva sono un classico ciclista medio, salite lunghe sui 900/1000 di vam. Per i miei percorsi tipo pieni di montagna avrei assolutamente dovuto prendere la TCR. Ma il cuore diceva Propel e così ho fatto :) [/QUOTE]
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