Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="scorpio66" data-source="post: 7577181" data-attributes="member: 126392"><p>Ciao, aggiungo il mio contributo alla diatriba TCR Vs Proper. Nel 2021 acquistai una TCR TEAM a cui avevo fatto montare il Di2 per un peso totale di circa 7.5 kg. A gennaio 2023 sono passato alla Propel ADV con un aggravio di 500-600 gr nonostante avessi alleggerito mettendo l'attacco e la sella in carbonio e gli attacchi Look super leggeri. Il Rival pesava un bel pò in + nonostante dopo 35.000 km funzionasse una meraviglia. Detto questo nonostante il maggior peso ho migliorato tutti i PR sulle salite, questo dovuto alla maggior rigidità del telaio ed a un sistema + efficace. Un mese fa mi è capitata l'occasione di prendere una Propel SL nuova con Force, ho mantenuto le stesse ruote ma il peso è sceso drasticamente a 7.3 kg con pedali, attacchi, porta Garmin e porta borracce.</p><p></p><p>Inutile a dirsi che ho migliorato ulteriormente sia per via della fisica, quasi 1 kg in meno si sente eccome, sia per la maggior rigidità del telaio. A parità di ruote (SLR1 da 50 mm) e copertoni (Schwalbe pro one 28 mm), la bici è ancora + efficace. In questo ultimo passaggio devo dire che ho perso un po' di confort, cosa che con la prima Propel non avevo avvertito provenendo dalla TCR.</p><p></p><p>Confermo che la vera differenza la Propel la fa in pianura, vallonato .... le prime volte avevo la sensazione di stare in scia a qualcuno per quanto mantenesse meglio la velocità rispetto alla TCR.</p><p></p><p>Se hai altre domande chiedi pure.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="scorpio66, post: 7577181, member: 126392"] Ciao, aggiungo il mio contributo alla diatriba TCR Vs Proper. Nel 2021 acquistai una TCR TEAM a cui avevo fatto montare il Di2 per un peso totale di circa 7.5 kg. A gennaio 2023 sono passato alla Propel ADV con un aggravio di 500-600 gr nonostante avessi alleggerito mettendo l'attacco e la sella in carbonio e gli attacchi Look super leggeri. Il Rival pesava un bel pò in + nonostante dopo 35.000 km funzionasse una meraviglia. Detto questo nonostante il maggior peso ho migliorato tutti i PR sulle salite, questo dovuto alla maggior rigidità del telaio ed a un sistema + efficace. Un mese fa mi è capitata l'occasione di prendere una Propel SL nuova con Force, ho mantenuto le stesse ruote ma il peso è sceso drasticamente a 7.3 kg con pedali, attacchi, porta Garmin e porta borracce. Inutile a dirsi che ho migliorato ulteriormente sia per via della fisica, quasi 1 kg in meno si sente eccome, sia per la maggior rigidità del telaio. A parità di ruote (SLR1 da 50 mm) e copertoni (Schwalbe pro one 28 mm), la bici è ancora + efficace. In questo ultimo passaggio devo dire che ho perso un po' di confort, cosa che con la prima Propel non avevo avvertito provenendo dalla TCR. Confermo che la vera differenza la Propel la fa in pianura, vallonato .... le prime volte avevo la sensazione di stare in scia a qualcuno per quanto mantenesse meglio la velocità rispetto alla TCR. Se hai altre domande chiedi pure. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso