Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7579359" data-attributes="member: 21745"><p>Magari (ma è solo una mia pensata) la scelta potrebbe essere riconducibile all'operazione di "snellimento" della Propel, che era l'unico modello prettamente aero (spesso usato da triatleti) a catalogo Giant su cui poteva aver senso montare un set alto profilo differenziato come quello da te riportato.</p><p>Negli ultimi anni mi sembra che abbiano "centrato" maggiormente il profilo ruote alla tipologia di telaio e relativa destinazione d'uso....motivo per cui sulla Propel (telaio tuttofare con maggiore attenzione all'aerodinamica) troviamo cerchi da 50mm (che a mio avviso costituiscono il compromesso migliore tra aerodinamica e maneggevolezza), mentre sul TCR (telaio più leggero e votato alla salita) cerchi da 36-40mm.</p><p>Poi nessuno vieta di montare cerchi da 60mm su un TCR o un cerchio basso profilo sulla Propel, ma diciamo che in questo modo si "snatura" un pò il progetto/concetto che sta dietro al telaio.</p><p>Gli unici modelli (o almeno quelli che mi vengono in mente al momento) che escono di serie con ruote 50A/60P (la X-Lite addirittura 60/60) sono: Specialized Tarmac SL8, Rose X-Lite e Canyon Ultimate CF SL8, di cui i primi due sono modelli "tuttofare", mentre sulla Ultimate credo sia più una "tamarrata commerciale" (passatemi il termine) dal momento che a catalogo c'è anche il modello Aeroad (sicuramente più aerodinamico) proposto però con ruote senza profilo differenziato e mediamente da 50mm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7579359, member: 21745"] Magari (ma è solo una mia pensata) la scelta potrebbe essere riconducibile all'operazione di "snellimento" della Propel, che era l'unico modello prettamente aero (spesso usato da triatleti) a catalogo Giant su cui poteva aver senso montare un set alto profilo differenziato come quello da te riportato. Negli ultimi anni mi sembra che abbiano "centrato" maggiormente il profilo ruote alla tipologia di telaio e relativa destinazione d'uso....motivo per cui sulla Propel (telaio tuttofare con maggiore attenzione all'aerodinamica) troviamo cerchi da 50mm (che a mio avviso costituiscono il compromesso migliore tra aerodinamica e maneggevolezza), mentre sul TCR (telaio più leggero e votato alla salita) cerchi da 36-40mm. Poi nessuno vieta di montare cerchi da 60mm su un TCR o un cerchio basso profilo sulla Propel, ma diciamo che in questo modo si "snatura" un pò il progetto/concetto che sta dietro al telaio. Gli unici modelli (o almeno quelli che mi vengono in mente al momento) che escono di serie con ruote 50A/60P (la X-Lite addirittura 60/60) sono: Specialized Tarmac SL8, Rose X-Lite e Canyon Ultimate CF SL8, di cui i primi due sono modelli "tuttofare", mentre sulla Ultimate credo sia più una "tamarrata commerciale" (passatemi il termine) dal momento che a catalogo c'è anche il modello Aeroad (sicuramente più aerodinamico) proposto però con ruote senza profilo differenziato e mediamente da 50mm. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso