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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7588296" data-attributes="member: 10256"><p>ci riprovo.</p><p>supponendo che tu hai un cambio wireless sulle leve, devi far passare comunque le guaine dei freni.</p><p>la guaina anteriore per arrivare alla pinza deve per forza passare dentro alla forcella. il routing migliore è farla entrare sul cannotto che tra l'altro gira all'uninsono con manubrio attacco e pinza. quindi sterzando la guaina anteriore non sarebbe soggetta a sfregamenti, ma solo alcune curve strette. per farla entrare nel cannotto potrebbe bastare anche un cannotto tondo facendola entrare dall'alto. </p><p>per la guaina posteriore invece se la fai passare dentro al cannotto, poi ad un certo momento la devi far uscire (magari praticando un foro in basso sul posteriore del cannotto) per mandarla sull'obliquo e poi verso la pinza posteriore.</p><p>ecco ora prova a pensare quando sterzi (magari anche a 90° quando movimenti la bici) cosa succede a quella guaina e si parla di freno....non di cambio.</p><p>quindi secondo me la guaina posteriore non deve entrare nel cannotto, ma stare fuori da esso. quindi per quella serve forcella a D facendola passare tra cuscinetto e cannotto e a quel punto fai passare da li anche l'anteriore (che fai entrare nel cannotto nel punto in cui finisce la D e inizia ad essere circolare.</p><p>infatti la forcella ESX per giant è fatta proprio cosi. ha una scanalatura dove fai passare entrambe le guaine, poi solo quella anteriore entra nella forcella per andare nella pinza anteriore, quella posteriore resta fuori:</p><p></p><p>[ATTACH=full]462166[/ATTACH][ATTACH=full]462164[/ATTACH][ATTACH=full]462165[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7588296, member: 10256"] ci riprovo. supponendo che tu hai un cambio wireless sulle leve, devi far passare comunque le guaine dei freni. la guaina anteriore per arrivare alla pinza deve per forza passare dentro alla forcella. il routing migliore è farla entrare sul cannotto che tra l'altro gira all'uninsono con manubrio attacco e pinza. quindi sterzando la guaina anteriore non sarebbe soggetta a sfregamenti, ma solo alcune curve strette. per farla entrare nel cannotto potrebbe bastare anche un cannotto tondo facendola entrare dall'alto. per la guaina posteriore invece se la fai passare dentro al cannotto, poi ad un certo momento la devi far uscire (magari praticando un foro in basso sul posteriore del cannotto) per mandarla sull'obliquo e poi verso la pinza posteriore. ecco ora prova a pensare quando sterzi (magari anche a 90° quando movimenti la bici) cosa succede a quella guaina e si parla di freno....non di cambio. quindi secondo me la guaina posteriore non deve entrare nel cannotto, ma stare fuori da esso. quindi per quella serve forcella a D facendola passare tra cuscinetto e cannotto e a quel punto fai passare da li anche l'anteriore (che fai entrare nel cannotto nel punto in cui finisce la D e inizia ad essere circolare. infatti la forcella ESX per giant è fatta proprio cosi. ha una scanalatura dove fai passare entrambe le guaine, poi solo quella anteriore entra nella forcella per andare nella pinza anteriore, quella posteriore resta fuori: [ATTACH type="full" width="272px"]462166[/ATTACH][ATTACH type="full" width="252px"]462164[/ATTACH][ATTACH type="full" width="225px"]462165[/ATTACH] [/QUOTE]
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