Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7603845" data-attributes="member: 10256"><p>1) ne ho prese anche io un paio, per ora solo la posteriore, sono introvabili al momento. ma credo le darò a mia moglie.</p><p>2) come va col vento dipende più dalle ruote e poco dal telaio. il modello 2021-2023 va bene io il vento non lo sento minimamente, paradossalmente le mcfk hanno un po' di portanza a sinistra senza vento, ma una cosa davvero lieve, per via del profilo asimmetrici. col vento e le turbolenze non mi accorgo più di nulla salvo che a volte quando di traverso forte devo pedalare come la torre di pisa. sul come va il modello attuale rispetto al modello vecchio non saprei dirti ma la geometria è rimasta uguale, quindi mi immagino che non sia cambiato nulla. di base la giant non è la bici più messa a punto del wt, però dipende anche dalla distribuzioni dei pesi, io ho sempre pedalato un compromesso avendo cavallo molto lungo e busto corto. ho avuto L in passato, ma mi trovo meglio con XL e attacco corto da 100, quindi con un davanti un po' meno carico. non sono quindi io che posso dirti che è una bici neutra con cui pennellare le curve. diventa soggettiva la questione. riesco comunque a scendere bene e in sicurezza.</p><p>3) io non ho avvertito difetti in frenata sul modello che ho, che per me la prima bdc disc. il fatto che la forcella non sia asimettrica esternamente non vuol dire che non lo sia negli spessori e comunque molto influisce anche la solidità del mozzo. io ho un 240 cl.</p><p>4) sugli spessori non andrei oltre i 4cm, però si parla di una delle forcelle più robuste del world tour il cannotto è 31,8 anziche 28,6. quando avevo la L stavo sui 3,5cm con attacco -6°, con la XL ne ho 17 con attacco -10°. comunque per mia opinione più di 3-4cm conviene andare su defy.</p><p></p><p>strano che non mi hai chiesto sull'aspetto distintivo della TCR isp. l'estrema comodita della seduta con l'isp in grado di assorbire alla grande le sconnessioni, , che poi è l'unico motivo che rende la SL preferibile all'advanced pro, in quanto le differenze di peso sono piccole e la scelta razionale sul qualità/prezzo sarebbe la advanced pro.</p><p>la rotor comunque è una guarnitura leggera. la 50-34 sta sui 550gr. piu leggera di qualsiasi guarnitura di serie dei gruppi top. con il pm sigeyi sale a circa 600gr. per fare meglio (di qualche decina di grammi) devi stare su cybrei o elilee.</p><p></p><p>con il kit nuovo il tuo montaggio potrebbe stare sui 6,2-6,4kg finita, compresi pedali, portaborracce e staffe e con un lieve tuning stare sulla forchetta bassa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7603845, member: 10256"] 1) ne ho prese anche io un paio, per ora solo la posteriore, sono introvabili al momento. ma credo le darò a mia moglie. 2) come va col vento dipende più dalle ruote e poco dal telaio. il modello 2021-2023 va bene io il vento non lo sento minimamente, paradossalmente le mcfk hanno un po' di portanza a sinistra senza vento, ma una cosa davvero lieve, per via del profilo asimmetrici. col vento e le turbolenze non mi accorgo più di nulla salvo che a volte quando di traverso forte devo pedalare come la torre di pisa. sul come va il modello attuale rispetto al modello vecchio non saprei dirti ma la geometria è rimasta uguale, quindi mi immagino che non sia cambiato nulla. di base la giant non è la bici più messa a punto del wt, però dipende anche dalla distribuzioni dei pesi, io ho sempre pedalato un compromesso avendo cavallo molto lungo e busto corto. ho avuto L in passato, ma mi trovo meglio con XL e attacco corto da 100, quindi con un davanti un po' meno carico. non sono quindi io che posso dirti che è una bici neutra con cui pennellare le curve. diventa soggettiva la questione. riesco comunque a scendere bene e in sicurezza. 3) io non ho avvertito difetti in frenata sul modello che ho, che per me la prima bdc disc. il fatto che la forcella non sia asimettrica esternamente non vuol dire che non lo sia negli spessori e comunque molto influisce anche la solidità del mozzo. io ho un 240 cl. 4) sugli spessori non andrei oltre i 4cm, però si parla di una delle forcelle più robuste del world tour il cannotto è 31,8 anziche 28,6. quando avevo la L stavo sui 3,5cm con attacco -6°, con la XL ne ho 17 con attacco -10°. comunque per mia opinione più di 3-4cm conviene andare su defy. strano che non mi hai chiesto sull'aspetto distintivo della TCR isp. l'estrema comodita della seduta con l'isp in grado di assorbire alla grande le sconnessioni, , che poi è l'unico motivo che rende la SL preferibile all'advanced pro, in quanto le differenze di peso sono piccole e la scelta razionale sul qualità/prezzo sarebbe la advanced pro. la rotor comunque è una guarnitura leggera. la 50-34 sta sui 550gr. piu leggera di qualsiasi guarnitura di serie dei gruppi top. con il pm sigeyi sale a circa 600gr. per fare meglio (di qualche decina di grammi) devi stare su cybrei o elilee. con il kit nuovo il tuo montaggio potrebbe stare sui 6,2-6,4kg finita, compresi pedali, portaborracce e staffe e con un lieve tuning stare sulla forchetta bassa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso