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Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7604198" data-attributes="member: 10256"><p>la newmen posteriore non l'ho ancora provata provata , le ho prese perche siamo oramai in 2 con le bici disc e non avevo una coppia di ruote di scorta. io ho le mcfk che hanno meno di un anno e mi trovo bene. mia moglie ha spada oxygeno di 4 anni e magari eleggo queste ultime a muletto di scorta.</p><p></p><p>le giant che mi sono sistemato (e che sottolineo mi ci trovo molto bene usandole da oltre 10 anni) non hanno mai pennellato le curve, la bici con cui ho avuto più feeling in discesa è stata una trek madone di quando non esisteva la emonda e la madone era la bici da salita Trek. questa trek l'ho usato come muletto fino a poco fa perche la tenevo al mio secondo domicilio. la giant da altre sensazioni come resa e performance ma la ciclistica della trek la trovo più raffinata. giant mi pare che ha solo una forcella con unico rake per tutte le taglie e probabile che le taglie estreme siano un po' penalizzate. </p><p></p><p>188 per 94 di cavallo, pedalo a poco più di 83. drop sella- manubrio di circa 13cm. con L ho poco arretramento e il manubrio mi rimane abbastanza basso. XL più giusta come arretramento e quota manubrio, ma la uso con attacco 100.</p><p></p><p>l'isp non da problemi, ovviamente se sei un sistematore dell'altezza sella compulsivo e vuoi ritrovarti la vernice immacolata anche dopo anni meglio inserire un giro di nastro trasparente sull'isp o fare un lavoro più di fino (mettendolo in verticale sul posteriore e sull'anteriore dell'isp in modo che il nastro sia nascosto). unico problema del collarino è la vite. quella di serie è una M5 testa svasata comandata da una brugola di 3 da stringere a 3-4nm. alla lunga si spana. meglio una testa piana svasata inox con attacco torx. le trovi in ferramenta. io sono fissato ho sostituito tutta la viteria di bici e gruppo con analoga titanio.</p><p></p><p>[ATTACH=full]465558[/ATTACH]</p><p></p><p>in salita? si parla di una delle bici più solide e con un mc più solidi tra tutte le bici top. siamo al top, considera anche sull'avantreno il cannotto maggiorato da molta solidità.</p><p>in pianura? non è una sl8 per intenderci ma secondo me le differenze non sono cosi marcate come le brochure di chi fa bici aero vorrebbe far credere. io vado meglio in pianura che in salita, essendo 80+kg e molto alto, la uso con ruota da 35. nel gruppo mi ritrovo sempre davanti quando c'è da fare il declercq della situazione. se poi con una bici aero e reuote alto profilo potrei andare meglio è probabilmente vero, ma l'agilità e la versalità e il comfort che dà una bici da salita è quello che preferisco per i tipi di giri che faccio. ma qui si entra nel soggettivo, nel mio gruppo ci sono rider più esili e più scalatori che pedalano contenti bici aero con ruote alte, che sono più "chiassose".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7604198, member: 10256"] la newmen posteriore non l'ho ancora provata provata , le ho prese perche siamo oramai in 2 con le bici disc e non avevo una coppia di ruote di scorta. io ho le mcfk che hanno meno di un anno e mi trovo bene. mia moglie ha spada oxygeno di 4 anni e magari eleggo queste ultime a muletto di scorta. le giant che mi sono sistemato (e che sottolineo mi ci trovo molto bene usandole da oltre 10 anni) non hanno mai pennellato le curve, la bici con cui ho avuto più feeling in discesa è stata una trek madone di quando non esisteva la emonda e la madone era la bici da salita Trek. questa trek l'ho usato come muletto fino a poco fa perche la tenevo al mio secondo domicilio. la giant da altre sensazioni come resa e performance ma la ciclistica della trek la trovo più raffinata. giant mi pare che ha solo una forcella con unico rake per tutte le taglie e probabile che le taglie estreme siano un po' penalizzate. 188 per 94 di cavallo, pedalo a poco più di 83. drop sella- manubrio di circa 13cm. con L ho poco arretramento e il manubrio mi rimane abbastanza basso. XL più giusta come arretramento e quota manubrio, ma la uso con attacco 100. l'isp non da problemi, ovviamente se sei un sistematore dell'altezza sella compulsivo e vuoi ritrovarti la vernice immacolata anche dopo anni meglio inserire un giro di nastro trasparente sull'isp o fare un lavoro più di fino (mettendolo in verticale sul posteriore e sull'anteriore dell'isp in modo che il nastro sia nascosto). unico problema del collarino è la vite. quella di serie è una M5 testa svasata comandata da una brugola di 3 da stringere a 3-4nm. alla lunga si spana. meglio una testa piana svasata inox con attacco torx. le trovi in ferramenta. io sono fissato ho sostituito tutta la viteria di bici e gruppo con analoga titanio. [ATTACH type="full" width="93px"]465558[/ATTACH] in salita? si parla di una delle bici più solide e con un mc più solidi tra tutte le bici top. siamo al top, considera anche sull'avantreno il cannotto maggiorato da molta solidità. in pianura? non è una sl8 per intenderci ma secondo me le differenze non sono cosi marcate come le brochure di chi fa bici aero vorrebbe far credere. io vado meglio in pianura che in salita, essendo 80+kg e molto alto, la uso con ruota da 35. nel gruppo mi ritrovo sempre davanti quando c'è da fare il declercq della situazione. se poi con una bici aero e reuote alto profilo potrei andare meglio è probabilmente vero, ma l'agilità e la versalità e il comfort che dà una bici da salita è quello che preferisco per i tipi di giri che faccio. ma qui si entra nel soggettivo, nel mio gruppo ci sono rider più esili e più scalatori che pedalano contenti bici aero con ruote alte, che sono più "chiassose". [/QUOTE]
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