Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7620350" data-attributes="member: 10256"><p>le corone Extralite le ho avute anni fa e non c'è verso di farle funzionare per bene, vendute. ma in generale non è un marchio orientato alla funzionalità. ho altri componenti extralite sparsi nelle varie bici e ognuno ha i suoi difettucci.</p><p>il miglior compromesso peso/prestazioni ce le hanno le corone shimano durace, veramente leggere e silenziose. circa 140gr totale la 50/34, però non su tutte le guarniture stanno bene. valuta Rotor/carbon ti/ cibrey carbon-alu/praxis. pesi simili a shimano.</p><p> </p><p>al battery holder giant c'è da cambiare la vite e da alleggerirlo un po' si parla di 3-4 grammi comunque. altrimenti ti ingegni a trovare un sistema diverso per farla stare li. se hai una vecchia camera in butile consiglio fare anellini di circa 1-2cm e metterli in cima e infondo alla batteria in doppio/triplo spessore e ti accorgi che già quasi sta lì.... ma si parla di grammi e si va sul malato quale sono. però sono tutte cazzatine che non tolgono nulla alla funzionalità della bici pedalata.</p><p></p><p>il gruppo scegli quello che ti piace di più, io sono uno shimanista e sram e campy non l'ho considerati. ma non per il peso.</p><p>sul fronte peso secondo me lo shimano con guarnitura carbon è il gruppo più leggero che ci sia. sram ha già guarnitura leggera e tutto il resto dei componenti sono più pesanti, forse la cassetta è leggera, ma quella shimano è un orologio col di2 e non sindacabile. campy non so, è proprio fuori dal mio radar. per onesta dico che questa estate ho messo sul DA 11v della moglie una cassetta sunshine presa su ali molto leggera per essere un 11-36 e funzionava benissimo, ha fatto egregiamente il suo per due settimane. rimasto impressionato, quindi sul fronte cassette i cinesi stanno arrivando ( e meno male..servirà a contenere i prezzi degli altri).</p><p></p><p>con bmc attuale non riesci a stare su certi pesi, quello è sicuro. 6.2-6.3 si ma sotto secondo me no. 2-300gr di frame kit li paga rispetto a giant, forse più. bella bici ma un po' troppo "svizzera" per i miei gusti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7620350, member: 10256"] le corone Extralite le ho avute anni fa e non c'è verso di farle funzionare per bene, vendute. ma in generale non è un marchio orientato alla funzionalità. ho altri componenti extralite sparsi nelle varie bici e ognuno ha i suoi difettucci. il miglior compromesso peso/prestazioni ce le hanno le corone shimano durace, veramente leggere e silenziose. circa 140gr totale la 50/34, però non su tutte le guarniture stanno bene. valuta Rotor/carbon ti/ cibrey carbon-alu/praxis. pesi simili a shimano. al battery holder giant c'è da cambiare la vite e da alleggerirlo un po' si parla di 3-4 grammi comunque. altrimenti ti ingegni a trovare un sistema diverso per farla stare li. se hai una vecchia camera in butile consiglio fare anellini di circa 1-2cm e metterli in cima e infondo alla batteria in doppio/triplo spessore e ti accorgi che già quasi sta lì.... ma si parla di grammi e si va sul malato quale sono. però sono tutte cazzatine che non tolgono nulla alla funzionalità della bici pedalata. il gruppo scegli quello che ti piace di più, io sono uno shimanista e sram e campy non l'ho considerati. ma non per il peso. sul fronte peso secondo me lo shimano con guarnitura carbon è il gruppo più leggero che ci sia. sram ha già guarnitura leggera e tutto il resto dei componenti sono più pesanti, forse la cassetta è leggera, ma quella shimano è un orologio col di2 e non sindacabile. campy non so, è proprio fuori dal mio radar. per onesta dico che questa estate ho messo sul DA 11v della moglie una cassetta sunshine presa su ali molto leggera per essere un 11-36 e funzionava benissimo, ha fatto egregiamente il suo per due settimane. rimasto impressionato, quindi sul fronte cassette i cinesi stanno arrivando ( e meno male..servirà a contenere i prezzi degli altri). con bmc attuale non riesci a stare su certi pesi, quello è sicuro. 6.2-6.3 si ma sotto secondo me no. 2-300gr di frame kit li paga rispetto a giant, forse più. bella bici ma un po' troppo "svizzera" per i miei gusti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Costruttori
Giant Fight Club (parte quarta)
Alto
Basso